Progressive Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Anche Il Balletto di Bronzo ha fatto un bel Prog con i loro due album. Tra Prog Rock e Hard Rock e altre influenze. . Riascoltando Sirio 2222 è più Hard Rock che Prog ma comunque un bel disco. 1
densenpf Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 La copertina dice tutto. Analizzatela e troverete tutto cio' che hanno ispirato le band di questo 3d. 1
Aless Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Oceansize, band prog made in UK che si è sciolta nel 2011, ma ha lasciato ottime realizzazioni: http://www.progarchives.com/artist.asp?id=1595 1
max56 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 tanto tanto tanto materiale , segnalazioni 👍 mi è difficile starci dietro a tutto ( intendo almeno un minimo di ascolto degli album/artisti che non conosco ) vedo che una buona parte dei forumer segue anche il Progressive dei nuovi gruppi o i titoli più recenti , bravi , io non conosco quasi nessuno di quelli nuovi o quelli menzionati nel 3D. bellissime tutte le segnalazioni, che piano piano andrò ad approfondire, anche se il mio cuore o meglio la mia formazione ha un debole per gli Opus Avantra, per Celeste , per Alan Sorrenti con il capolavoro che si chiama "Aria" , ma ricordo anche "come un vecchio incensiere all'alba di in un villaggio deserto " sempre di Sorrenti , e tutta la produzione Progressive Italiana anni 70 e tra i primi album metterei il "magico" : "Volo Magico N1" di Claudio Rocchi con la bellissima suite della prima facciata che da il titolo anche all'Lp . 2
Progressive Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 24 minuti fa, max56 ha scritto: anche se il mio cuore o meglio la mia formazione ha un debole per gli Opus Avantra Ti piacciono gli Opus Avantra? Nella pagina precente ho postato un loro album, sinceramente non li conoscevo. . L'album che ho ascoltato è Introspezione.
max56 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 6 minuti fa, Progressive ha scritto: Ti piacciono gli Opus Avantra? Nella pagina precente ho postato un loro album, ho citato ( quotato) gli album che sono stati citati nel 3D , diciamo ,per essere più precisi , che mi piace tanta della produzione Progressive Italiana degli anni 70 , ma tra le prime scelte non ci metterei gli Opus Avantra ( anche se quell'album ce l'ho ) , ma , per restare tra gli artisti/band nominati nel 3D Rocchi , Sorrenti , BMS, Battiato, Area, Perigeo , Rovescio della Medaglia...hanno un posto più in alto nella mia classifica degli Opus Avantra ( senza nulla toglier loro ...anzi : grande disco ) 37 minuti fa, one4seven ha scritto: che disco Volo magico n1!!! è uno di quei dischi , come tanti altri che ho ( anche loro in più copie) , che mi piace talmente tanto che ne ho due copie in vinile ( una originale e una ristampa) ed un'altra copia in CD . per me disco "unico" . Pietra miliare !
max56 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 tra gli altri gruppi Italiani di Progressive che ho e che mi piacciono molto sono i "Formula Tre" . i primi 4 album che hanno fatto sono " imperdibili" , non saprei quale scegliere tra di loro , forse una leggera preferenza cade per questo :
radio2 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @vicè vidi per la prima volta i sylvan live in un festival prog in italia in una piccola localita' lombarda di cui non ricordo il nome rammento che fu pubblicizzata nel forum gran bella esperienza
Questo è un messaggio popolare. one4seven Inviato 30 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2022 Italia (Liguria) - 1976 Esce un disco che diventerà pietra miliare della musica Italiana. Nel disco c'è del Prog, del Jazz-rock, c'è della psichedelia e... Insomma, c'è un intreccio sonoro che lo rende unico e superlativo nel panorama musicale Italiano. Un "must have" indipendentemente da... Picchio dal Pozzo - Picchio dal Pozzo. 4
Questo è un messaggio popolare. Progressive Inviato 30 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2022 🙈🙉🙊 4
floyder Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Progressive Sono di parte e non l’ho menzionato, il manifesto prog insieme ad In the Court e Nursery Crime. 1
Progressive Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Adesso, floyder ha scritto: manifesto prog insieme ad In the Court e Nursery Crime. 👍
max56 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 Adesso, Progressive ha scritto: 3 minuti fa, floyder ha scritto: manifesto prog insieme ad In the Court e Nursery Crime. 👍 +1 👍 3 lp "memorabili" 👍👍👍
Progressive Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Vabè... I Van Der Graaf Generator sta diventando compito mio segnalarli 😁 dopo il capolavoro Pawn Hearts (tra i miei album Prog preferiti) oltre il disco di Peter Hammil beccatevi questo. Dischi che non invecchiano mai. . Edit: Anche Still Life 1
floyder Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @Progressive mitici , a parte Godbluff che meno ispirato, (imho), ma da Aerosol fino a Still life sono da avere tutti.
Questo è un messaggio popolare. Dima83 Inviato 30 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Maggio 2022 Disco che non ha bisogno di presentazioni… Meraviglia! 3
Progressive Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 11 minuti fa, floyder ha scritto: a parte Godbluff che meno ispirato, (imho), ma da Aerosol fino a Still life sono da avere tutti. Hai detto bene. La prima traccia dell'album Godbluff è un po' troppo prolissa, noiosetta ma tutto il disco è un po' deboluccio, non mi ha mai preso più di tanto.
Messaggi raccomandati