Solaris Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 E se proprio vogliamo ritornare agli anni 70 questa band svizzera che risponde al nome di Circus fece il suo secondo disco nel 1977 dal titolo Movin' On. questo è davvero un bel lavoro.Suonato benissimo cantato altrettanto bene e registrato pure bene.Si trova ancora per chi fosse interessato. 2
Solaris Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 44 minuti fa, Progressive ha scritto: Mi ha fatto venire voglia di ascoltare questo. Grande disco.Il mio secondo preferito dei GG dopo Acquiring...
one4seven Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @Solaris molto interessati anche i Circus. Tutti i loro dischi (4 mi pare) sono stati ristampati dalla Belle Antique su SHM-CD proprio quest'anno.
Solaris Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @one4seven In realtà ne hanno fatti tre più un live.Vero quello che dici sulla Belle Antique che tra l'altro fa un gran lavoro da questo punto di vista.
Progressive Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @Solaris quello dei Circus è un bel disco. 👍
Progressive Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Approposito di Circus, band meteora degli anni 70.
one4seven Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 1 minuto fa, Solaris ha scritto: Belle Antique che tra l'altro fa un gran lavoro da questo punto di vista Si ed è una manna. Le rimasterizzazioni sono generalmente buone, alcune migliori, altre un poco meno, ma di media siamo sul buono. Il fatto è che è una etichetta specializzata nel prog, nata per mano di un ex ingegnere JVC mi pare, appassionato di prog. Per questo pubblica anche dischi praticamente sconosciuti, che non hanno sostanzialmente mercato.
Solaris Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 8 minuti fa, one4seven ha scritto: Si ed è una manna. Concordo.Tutto ciò che viene fatto per la diffusione e conoscenza di questo magnifico genere musicale merita il nostro riconoscimento anche quando i risultati non sono eccezionali ma magari solo buoni.👍
Solaris Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Per continuare col filone proposto da @Progressive Czar 1970.Un drumming e una chitarra pazzeschi. Avrei voluto comprarlo in vinile ma andate a vedere che prezzi...😭 Buonanotte a tutti.
one4seven Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 @Solaris mi accontento di ascoltarlo su Amazon Music HD...
ascoltoebasta Inviato 16 Giugno 2022 Inviato 16 Giugno 2022 Restando in territorio svizzero segnalo i due dischi di Giorgio Libera, talentuoso chitarrista e compositore,è sicuramente un fan di Zappa,io possiedo i 2 cd e ne vado fiero,si passa da una cover dei Beatles al Jazz,a brani più ostici,altri spiritosi fino alla classica moderna,qui un brano.
max56 Inviato 17 Giugno 2022 Autore Inviato 17 Giugno 2022 in mezzo a tutto questo Progressive "recente o attuale o dei giorni nostri " ( PS senza nessuna critica o altro si intenda , dico questo perchè non mi sono mai informato e ne interessato del Progr attuale...tutto qua)....metto questo link di questo bel disco che ho e che , mi piace pensare , anche se non definito da tutti Progr almeno perr me ha delle sonorità Progressive più di molti altri 😀 1
Progressive Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @max56 il singolo brano ha delle sfaccettature Prog, per quanto riguarda l'intero album lo metterei nella sezione rock psichedelico.
one4seven Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @max56 gran disco, se n'è occupata pure Mofi. Negli ultimi post abbiamo segnalato anche chicche anni 70... Non so se le conoscevi.
Progressive Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 @max56 quel brano più che Prog è un acid rock, l'album è uscito nel periodo della psichedelia. Comunque sia è un bel disco del periodo.
max56 Inviato 17 Giugno 2022 Autore Inviato 17 Giugno 2022 2 ore fa, one4seven ha scritto: Negli ultimi post abbiamo segnalato anche chicche anni 70... Non so se le conoscevi. no quelli degli ultimi post non li conoscevo
Solaris Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 3 ore fa, max56 ha scritto: in mezzo a tutto questo Progressive "recente o attuale o dei giorni nostri " Dunque,hai fatto cosa lodevole intavolando una discussione sul prog e questo è un dato assodato.Si parla di prog a 360 gradi vecchio e nuovo.Benissimo che ci siano diverse persone che non si sono fermate a quei 10,es, dischi dei 70,o la tua intenzione era quella di parlare solo d i materiale ormai straconosciuto?Non credo ,o mi sbaglio? E pensa che ancora,almeno io,non ho segnalato niente! Sai quanti altri grandi lavori vedranno la luce in questo 3d? Poi come dice giustamente @one4seven parecchie cose vengono discusse anche degli anni 70 come quest'ultima pagina dimostra. Certo se nascono solo discussioni sui soliti gruppi strafamosi di cui ormai abbiamo sviscerato negli anni anche quante volte andavano in bagno durante una registrazione...
Progressive Inviato 17 Giugno 2022 Inviato 17 Giugno 2022 Ascoltatevi questo e ditemi cosa ne pensate, li ho scoperti per caso, io non li conosco. Prog francese, la linea di basso è notevole. 1
Messaggi raccomandati