Vai al contenuto
Melius Club

Che bello questo Progressive!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho ascoltato qualcosina ma già sento che non fa per me, non mi sembra un'album dalle sonorità Prog.

ascoltoebasta
Inviato

Anche questo disco del 1998 della band Brasiliana SIGMA,titolo "Implemental View" si lascia ascoltare con piacere, è un Neo progressive Melodico strumentale. Fa parte degli acquisti al "buio" usati,trovati in super offerta nei  negozi di dischi.

Inviato

Il debutto della band cilena che rimane il mio preferito.

Inviato

Questo lo stavo ascoltando ieri, lo stavo per postare. 👍

ascoltoebasta
Inviato

@Solaris  Caligonaut e Aisles,due gran bei dischi!!  Non so se conosci  "The Big Adventure" disco del 2019 dei Russi DISEN GAGE, che qui tornano con un disco meno ostico degli ultimi lavori,troviamo richiami di Polka,Tango,FreeJazz...oltre ai quattro componenti troviamo anche fisarmonica e violoncello per un disco strumentale non banale ma neanche cervellotico.

Inviato
21 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Non so se conosci  "The Big Adventure" disco del 2019 dei Russi DISEN GAGE,

Si,so chi sono ma devo dirti la verità ,il prog  russo non mi piace.L'ho sempre scritto anche su altri forum specializzati.Spesso ridondanti,esageratamente sinfonici o talvolta troppo sperimentali.Gli unici che ho "tollerato" per motivi vari sono stati i Vespero(ma siamo al limite).Invece Gli Iamthemorning della Semkina e Kolyadin di chiara estrazione classica mi piacciono.e soprattuto quello solista di Gleb Kolyadin  del 2018.Anche perchè vi ha cantato nientepopodimeno che Mr H..Ecco,il mio gradimento si ferma qui.

Inviato
Il 18/6/2022 at 14:10, ascoltoebasta ha scritto:

Si,sintonizzatissimo sulle medesime frequenze,ho scoperto molti validissimi lavori e chissà quanti ancora da scoprire,come per esempio "l'orchestra tascabile" Friulana DèMODè,di cui allego link di Bandcamp, un disco in cui convivono richiami Prog,Jazz e folk popolare in un lavoro intenso e mai banale,scoprire che giovani e bravi musicisti dedichino alla loro passione tanto impegno per finalità puramente riconducibili all'amore per la buona musica è un gran piacere. consiglio vivamente un ascolto,pur non essendo un disco d'impatto è,per me,di gran classe.

https://demode.bandcamp.com/

Avevo detto che lo avrei ascoltato meglio.Dunque l'ho fatto ed è veramente un bel disco.Acquistato.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Solaris ha scritto:

Si,so chi sono ma devo dirti la verità ,il prog  russo non mi piace.

Mi trovi d'accordo,anch'io fatico a trovare qualcosa che mi piaccia,questo dei Disen Gage è uno di quelli, Iamthemorning e e Kolyadin molto belli,li ho anch'io, quello che posto è particolare neoclassical e quando l'ascoltai la prima volta lo acquistai immediatamente.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Solaris ha scritto:

Avevo detto che lo avrei ascoltato meglio.Dunque l'ho fatto ed è veramente un bel disco.Acquistato.

Mi fa molto piacere,buon ascolto.

Inviato

Blaze and Bloom - Live in Japan, 2010

Un live con e di Corrado Rustici, grande chitarrista:

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare un pò  di musica  proposta?

O questo benedetto prog è diventato ormai un genere da mordi e fuggi?🙏:classic_biggrin:

Inviato
Il 21/6/2022 at 18:25, Solaris ha scritto:

Yes ! Gli ascolti delle proposte fanno si che sono arrivato solo a pag.12 e per ora ho messo nel carrello Pineapple thief e Unreal City :classic_biggrin:

Inviato

O questo benedetto prog è diventato ormai un genere da mordi e fuggi?🙏:classic_biggrin:

Io sto

aspettando di avere due giorni liberi di seguito per segnarmi tutto 😂

ascoltoebasta
Inviato

Io purtroppo o per fortuna conoscevo quasi tutto, ma i Ghosts Rhythms da te proposti sono in lista acquisti, intanto propongo l'ascolto di un brano del chitarrista/compositore  Pugliese MARCELLO ZAPPATORE, il disco "Susco" è davvero pregevole,come il brano qui di seguito in cui ci sono coinvolgenti fraseggi di chitarra e archi, molto bello tutto il disco.

Inviato
Il 21/6/2022 at 02:06, Pinkflo ha scritto:

Blaze and Bloom - Live in Japan, 2010

Bel disco e si sente molto bene.