Gici HV Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @dadox da quando ha cambiato amplificazione ne ha fatti di spostamenti,distanza dalle pareti laterali e posteriori, toe in, e anche del divano avanti e indietro...
dadox Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @Gici HV Secondo me son diffusori che devono stare abbastanza indietro, o il basso non arriva all'orecchio con la stessa energia che arrivano le alte frequenze. Hai presente le onde che generano i sassolini quando cadono in uno stagno?
Gici HV Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 @dadox ti posso assicurare che bassi ne hanno, assurdamente io le trovo poco aperte, forse perché i miei diffusori lo sono.
dadox Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 8 minuti fa, Gici HV ha scritto: assurdamente io le trovo poco aperte, forse perché i miei diffusori lo sono Forse perché troppo vicine al punto di ascolto (il divano).
Gici HV Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 4 ore fa, dadox ha scritto: Forse perché troppo vicine al punto di ascolto (il divano). Eh, ma allora non ascoltate...🤭. ...adesso sono più allargate e più distanti dal divano,la situazione cambia pochissimo anche ascoltando da un metro dietro la posizione considerata ottimale
prometheus Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 8 ore fa, dadox ha scritto: Io ho scaricato il manuale delle B&W, Certo che sei un bel fenomeno! Vorrei proprio sapere che esperienza diretta hai/hai avuto con le 802 d2, o ti bastano le istruzioni per sentenziare cosa si deve fare a casa d’altri, oltretutto in un ambiente che non conosci? Fatti, non pugnette 1 ora fa, Gici HV ha scritto: Eh, ma allora non ascoltate...🤭. ...adesso sono più allargate e più distanti dal divano,la situazione cambia pochissimo anche ascoltando da un metro dietro la posizione considerata ottimale Ecco… 1 1
dadox Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 47 minuti fa, prometheus ha scritto: bastano le istruzioni per sentenziare cosa si deve fare a casa d’altri Non cominciare a piantar grane, eh? Qui siamo tutti adulti e vaccinati, possibilmente uniti da comuni passioni. Le istruzioni son come un comandamento. Vanno rispettate come tutte le casse, poi ognuno alla fine fa come vuole, generalmente dopo aver provato diversi tentativi. Aggiungo che se leggi, io ho diverse volte ribadito secondo me, per cui anche io vado ad ipotesi. Poi anche io, come tutti, può sfuggire un particolare nell'argomento. Cosa significa, devo parlare solo perchè devo possedere quelle casse? Ma stiamo scherzando? Tutto può essere di consiglio, se tu che nulla c'entri ed entri a piè pari sull'argomento, travisando opinioni e/o suggerimenti con sentenze, tieni comunque a freno il "maschio alpha personale", qui nessuno vuole sovrastare nessuno, si sta parlando tranquillamente. Non cominciare tu. Per favore. A meno che non andiamo aventi, così facciamo che far chiudere l'argomento e arrivederci. Io sostengo che secondo il manuale quelle son le tolleranze, se poi si arriva ad esser costretti a doverle violare per forza di cose, dimostra che che alla fine non conta l'hi-fi ma il my-fi.
dadox Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: Eh, ma allora non ascoltate...🤭. ...adesso sono più allargate e più distanti dal divano Vero, mi era sfuggito 🙏
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Maggio 2022 Amministratori Inviato 28 Maggio 2022 le polemiche ed i battibecchi personali non sono graditi, chi si vuole scontrare può affittarsi un ring o continuare con la messaggistica privata. Non è obbligatorio replicare, farsi dare ragione o avere l'ultima parola
aleippo Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 E quindi di esperienze dirette su Anthem per STR, a parte quella del video, non ne abbiamo...
Gici HV Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @aleippo non credo che sia un apparecchio molto diffuso, nella sua fascia di prezzo la concorrenza non manca e chi guarda prima al brand passa oltre.
daniele_g Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 visto che non ci sono, per ora, altri pareri, racconto la mia piccolissimissima esperienza, se tale si può definire. uno degli ultimi MiHiEnd pre lockdown, forse proprio l'ultimo. in una sala suonavano delle Martin Logan con pre e finale Anthem STR; sorgente uno streamer Auralic, se ben ricordo. be', ovviamente non posso distinguere il contributo dell'uno o dell'altro componente, ma per me era forse il miglior suono di quella edizione, e ricordo vari altri che la pensavano allo stesso modo nei commenti fatti (su queste stesse pagine) subito dopo. insomma, non so valutare il pre STR, ma di certo non stonava in uno che secondo varie persone era uno dei migliori impianti se non il migliore, a quel giro. so che ai tempi accarezzai l'idea di prendere l'integrato della serie (per questioni di budget e di spazio) e non è detto che prima o poi... mi rendo conto che è un contributo davvero piccolo, ma in attesa di commenti più approfonditi da utilizzatori... 🙂
Umby1 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @daniele_g e pensa che su una nota rivista il finale ne uscì con le ossa rotte,quella recensione puzza un po’.
aleippo Inviato 1 Giugno 2022 Autore Inviato 1 Giugno 2022 @Umby1 come posso vedere quella recensione? Grazie Ale
Gici HV Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 22 ore fa, daniele_g ha scritto: uno degli ultimi MiHiEnd pre lockdown, forse proprio l'ultimo. in una sala suonavano delle Martin Logan con pre e finale Anthem STR Stesso ascolto e stesse impressioni, sala parecchio spaziosa, grande impianto e grande suono. 20 ore fa, Umby1 ha scritto: pensa che su una nota rivista il finale ne uscì con le ossa rotte,quella recensione puzza un po Il mio amico, dopo ascolto comparativo (vuol dire poco, fatto in negozio) gli ha preferito il Michi.
Messaggi raccomandati