Vai al contenuto
Melius Club

Classe D, parto da qui.

Messaggi raccomandati

Inviato
Adesso, silvanik ha scritto:

Tu ci scherzi, ma..............

Più che altro mi ha sempre divertito/incuriosito lo sheep effect tipico del pronto moda: tutti coi pantaloni a pinocchietto o occhiali da sole a mascherona per capirci. Mi perplime applicato ad oggetti hifi da parte di persone raziocinanti mediamente oltre la 50ina.

Inviato
1 ora fa, roop ha scritto:

Mi perplime applicato ad oggetti hifi da parte di persone raziocinanti

Non esageriamo con l' uso di paroloni 😂🤣

• Thanks 1
Inviato
3 ore fa, roop ha scritto:

Mi perplime applicato ad oggetti hifi da parte di persone raziocinanti mediamente oltre la 50ina

sai che noia essere ''raziocinanti'' anche con i ''divertimenti''..basta e avanza nella necessaria quotidianità

• Haha 1
Inviato
12 ore fa, roop ha scritto:

Mi perplime applicato ad oggetti hifi da parte di persone raziocinanti mediamente oltre la 50ina.

Più che effetto pecora è effetto prezzo, mica tutti si possono permettere di provare questo e quello a suon di migliaia di euro, almeno nel mio caso. Con poco più di 600 euri mi son portato a casa un 360w per canale ricondizionato Powersoft. Per avere un AB dello stesso rango avrei dovuto andare sul vintage. Molto vintage.

Inviato
1 ora fa, Nicola_66 ha scritto:

Più che effetto pecora è effetto prezzo, mica tutti si possono permettere di provare questo e quello a suon di migliaia di euro, almeno nel mio caso. Con poco più di 600 euri mi son portato a casa un 360w per canale ricondizionato Powersoft. Per avere un AB dello stesso rango avrei dovuto andare sul vintage. Molto vintage.

Hai fatto benissimo e nessun effetto pecora dal momento che Powersoft non è tra le cose di moda in Melius (tipo node, Zerozone etc...)

Inviato

@roop scusa, non avevo colto il tuo post precedente a quello  citato, pensavo ti riferissi ai classe D in generale... 

Inviato
4 minuti fa, Nicola_66 ha scritto:

cusa, non avevo colto il tuo post precedente a quello  citato, pensavo ti riferissi ai classe D in generale... 

Tranquillo, ho avuto ed ho classe d (belli cazzuti) pure io, insieme ad altre amplificazioni più tradizionali

Inviato
1 ora fa, roop ha scritto:

Node, Zerozone etc...)

Non sapevo di essere alla moda , credevo che lo fosse chi utilizza il vinile e cose costose, non certo 2 cinesi da 4 soldi o uno streamer economico, se poi per alla moda intendi più discussi dobbiamo inserire alla lista anche le Transpuls..

Inviato

@Nicola_66 posso chiederti che idea ti sei fatto del suono dei moduli Powersoft ? 

Inviato
24 minuti fa, Gici HV ha scritto:

dobbiamo inserire alla lista anche le Transpuls

Aggiungerei anche i cavi duelund e neotech e possiamo continuare

Inviato
3 minuti fa, roop ha scritto:

Aggiungerei anche i cavi duelund e neotech

No qui entriamo nella categoria dei cascamascelle, sono sicuramente alla moda..

Inviato

@Ossido il confronto diretto è stato con i due finali che avevo prima, un mitsubishi da a 10 su amphion xenon, e uno Yamaha p2500s sulle magneplanar 1.6 qr. Rispetto al mitsubishi medio alte paragonabili, più corposo e controllato sulle basse frequenze, rispetto allo Yamaha, meglio su tutte le frequenze, da me suonava più aspro rispetto a powersoft. Prima che togliessi i crossover per cambiare i condensatori, ha suonato con b&w 801 seconda serie, per me una pacchia!

Inviato
6 minuti fa, Nicola_66 ha scritto:

rispetto allo Yamaha, meglio su tutte le frequenze, da me

Ecco, questo è quantomeno rassicurante.

Ricordo ancora quando provai il P3500 .................

Inviato
7 ore fa, Dubleu ha scritto:

Novità?

Amplificatore recuperato Giovedì scorso in Germania, poi ho avuto qualche  giorno di stop "giochi" a causa del matrimonio della figlia (🤩) che è stato Sabato scorso e da oggi sto preparando il set up di prova. Non so ancora come suonerà ma le possibilità operative sono incredibili, equalizzatore parametrico a 16 filtri per canale, crossover elettronico, monitoraggio di una infinità di parametri, limiter di livello e termico, ci sto studiando.

Lo collego in AES tra streamer e finale e il volume lo controllo dal sw dedicato Audio Architect.

Appena avrò fatto i primi ascolti vi saprò dire.

Crown I-Tech 9000 HD_setup.jpg

IMG_9400.jpg

IMG_9401.jpg

IMG_9402.jpg

Inviato
1 ora fa, silvanik ha scritto:

le possibilità operative sono incredibili, equalizzatore parametrico a 16 filtri per canale, crossover elettronico, monitoraggio di una infinità di parametri, limiter di livello e termico, ci sto studiando

😲😲😲

Seguo ma per me complicatissimo..😟

Inviato

@silvanik ma veramente bisogna fare tutto quel burdello per ascoltare un po di musica 😅?