Membro_0020 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @silvanik visto che usi il dsp, prova a settare un filtro in esaltazione e con campana strettissima esattamente alla frequenza dell’accordo reflex del woofer delle 4367. In tale punto l’escursione del woofer è minima e dovresti recuperare estensione in basso. Alcune volte funziona.
Amministratori Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 22 Luglio 2022 Amministratori Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Luglio 2022 @discus96 non ce la fai proprio a non mettere l'argomento prezzemolo "cavi" anche in questa discussione nella quale nessuno ne aveva mai palato neppure di striscio. Niente da fare, cavoscettici non solo si sentono missionari e dispensatori delle verità divine, ma i cavi sono il loro incubo, se li sognano di notte, si svegliano sudati con un noto alla gola rappresentato da un cavo pitonato grosso come un tubo del gas😁 1 2
Membro_0020 Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @cactus_atomo che tra l’altro le differenze si sentono pure, a maggior ragione si impianti di pregio ed a elevata efficienza. Certo sono piccole in assoluto ma possono fare la differenza quando tutto il resto è ok.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Luglio 2022 Amministratori Inviato 22 Luglio 2022 @Collegatiper è noto a tutti che le tannoy non sono il mio diffusore di riferimento, ma non per questo in ogni discussione aggiungo "e mi raccomando non usare le tannoy", i gamosi i fantomatici cavi da 50.000 euro li ho visti nei listi ma solo una volta ne ho provati una coppia a casa di un audiofilo (ma erano un prestito di un negoziante amico per farci togliere una curiosità(, però tutti i cavoscettici solo dui quelli parllano
Napoli Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 Consigli per eventuale acquisto,integrato da inserire tra lettore primare cd 31 e diffusori proac d15? Budget minimo. Grazie.
Gici HV Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 5 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Niente da fare, cavoscettici non solo si sentono missionari e dispensatori delle verità divine, Si potrebbe dire lo stesso di chi sente mirabilie grazie ad un pezzo di rame ma non vedo il motivo di rimarcarlo adesso e, come dici tu, in un 3d che non c'entra nulla con i cavi, ad oltre un mese dal suo intervento, ma tant'è..
Gici HV Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 3 ore fa, Napoli ha scritto: Budget minimo. Definisci minimo, qui il minimo per alcuni può essere il massimo per altri..
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Luglio 2022 Amministratori Inviato 22 Luglio 2022 @Gici HV chi sente mirabile, saranno fatti suoi, non entra in tutte le discussioni per suggerire di cambiare cavo, se non in fine tuning
Gici HV Inviato 22 Luglio 2022 Inviato 22 Luglio 2022 @cactus_atomo ripeto, è passato più di un mese da quell'intervento, nessuno se ne ricordava più, potevi tranquillamente fare finta di niente. In molti argomenti dove si parla di elettroniche viene consigliato di cambiare cavo d'alimentazione, mai visto un moderatore intervenire per dirgli che è un argomento da fine tuning.
Gici HV Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 16 minuti fa, Napoli ha scritto: troppo poco 1000 euro? No, ci sarebbe da capire perché un integrato, i finali sono parecchi a partire dai 500 euro circa, che sorgenti e diffusori devi abbinare?
Napoli Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Nell' ottica di semplificare ho da poco venduto pre e finale.
Napoli Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 Scritto prima, primare cd 31 e proac d15, vorrei sfruttare la connessione bilanciata
Gici HV Inviato 23 Luglio 2022 Inviato 23 Luglio 2022 @Napoli Attorno ai 1000€ trovi i Nuprime e qualche Nad,se parliamo di prodotto nuovo, gli integrati li conosco poco. Se il Primare avesse un controllo di volume, alcuni lettori lo hanno, ti basterebbe un finale, nel range di prezzo trovi gli Audiophonics con gli Ncore o assemblati con gli Icepower, i Pascal , i powersoft, i nomi sono più o meno gli stessi. Sugli assemblati non credo sia un problema inserire un controllo del volume.
Napoli Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 @Gici HV grazie ,esperienze d'ascolto?sai non ci sono tante possibilità di ascoltare prima di un eventuale acquisto.
Gici HV Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Io ho sentito solo alcuni finali, Icepower 1000 e hipex, Ncore piccoli e UDC, ottimi i primi, buoni gli altri, il mio amico del Purifi dice che è il miglior finale passato da casa sua, questo vuol dire tutto e niente 😉 Sonorità molto pulite ma non fredde, niente colorazioni, capacità di pilotaggio molto buono, gli Icepower hanno pilotato egregiamente delle B&W 802 D2.
max Inviato 25 Luglio 2022 Inviato 25 Luglio 2022 Il 23/7/2022 at 12:31, Napoli ha scritto: primare cd 31 e proac d15 molto imho nel budget indicato come integrati classe D nulla che ''valorizzi'' a pieno quello che hai...sempre imho meglio un integrato ''classico e correntoso'' usato
Messaggi raccomandati