Vai al contenuto
Melius Club

Classe D, parto da qui.

Messaggi raccomandati

Inviato

@silvanik visto che usi il dsp, prova a settare un filtro in esaltazione e con campana strettissima esattamente alla frequenza dell’accordo reflex del woofer delle 4367.
In tale punto l’escursione del woofer è minima e dovresti recuperare estensione in basso. Alcune volte funziona.

Inviato

@cactus_atomo che tra l’altro le differenze si sentono pure, a maggior ragione si impianti di pregio ed a elevata efficienza.

Certo sono piccole in assoluto ma possono fare la differenza quando tutto il resto è ok.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Collegatiper è noto a tutti che le tannoy non sono il mio diffusore di riferimento, ma non per questo in ogni discussione aggiungo "e mi raccomando non usare le tannoy", i gamosi i fantomatici cavi da 50.000 euro li ho visti nei listi ma solo una volta ne ho provati una coppia a casa di un audiofilo (ma erano un prestito di un negoziante amico per farci togliere una curiosità(, però tutti i cavoscettici solo dui quelli parllano

Inviato

Consigli per eventuale acquisto,integrato da inserire tra lettore  primare cd 31 e diffusori proac d15? Budget minimo.

Grazie.

Inviato
5 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

Niente da fare,  cavoscettici non solo si sentono missionari e dispensatori delle verità divine,

Si potrebbe dire lo stesso di chi sente mirabilie grazie ad un pezzo di rame ma non vedo il motivo di rimarcarlo adesso e, come dici tu, in un 3d che non c'entra nulla con i cavi, ad oltre un mese dal suo intervento, ma tant'è..

Inviato
3 ore fa, Napoli ha scritto:

Budget minimo.

Definisci minimo, qui il minimo per alcuni può essere il massimo per altri..

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Gici HV chi sente mirabile, saranno fatti suoi, non entra in tutte le discussioni per suggerire di cambiare cavo, se non in fine tuning

Inviato

@cactus_atomo ripeto, è passato più di un mese da quell'intervento, nessuno se ne ricordava più, potevi tranquillamente fare finta di niente.

In molti argomenti dove si parla di elettroniche viene consigliato di cambiare cavo d'alimentazione, mai visto un moderatore intervenire per dirgli che è un argomento da fine tuning.

Inviato
16 minuti fa, Napoli ha scritto:

troppo poco 1000 euro?

No, ci sarebbe da capire perché un integrato, i finali sono parecchi a partire dai 500 euro circa, che sorgenti e diffusori devi abbinare?

Inviato

Nell' ottica di semplificare ho da poco venduto pre e finale.

Inviato

Scritto prima, primare cd 31 e proac d15, vorrei sfruttare la connessione bilanciata 

Inviato

@Napoli Attorno ai 1000€ trovi i Nuprime e qualche Nad,se parliamo di prodotto nuovo, gli integrati li conosco poco.

Se il Primare avesse un controllo di volume, alcuni lettori lo hanno, ti basterebbe un finale, nel range di prezzo trovi gli Audiophonics con gli Ncore o assemblati con gli Icepower, i Pascal , i powersoft, i nomi sono più o meno gli stessi.

Sugli assemblati non credo sia un problema inserire un controllo del volume.

Inviato

@Gici HV grazie ,esperienze d'ascolto?sai non ci sono tante possibilità di ascoltare prima di un eventuale acquisto.

Inviato

Io ho sentito solo alcuni finali, Icepower 1000 e hipex, Ncore piccoli e UDC, ottimi i primi, buoni gli altri, il mio amico del Purifi dice che è il miglior finale passato da casa sua, questo vuol dire tutto e niente 😉

Sonorità molto pulite ma non fredde, niente colorazioni, capacità di pilotaggio molto buono, gli Icepower hanno pilotato egregiamente delle B&W 802 D2.

Inviato
Il 23/7/2022 at 12:31, Napoli ha scritto:

primare cd 31 e proac d15

molto imho nel budget indicato come integrati classe D nulla che ''valorizzi'' a pieno quello che hai...sempre imho meglio un integrato ''classico e correntoso'' usato