Solaris Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @max56 Scusami ma che tu non capisca l'ironia del mio post mi lascia un pò perplesso.Buonanotte. 1
jakob1965 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @analogico_09 trovo che la moglie è in primis una gran bella donna - colta e dai bei modi - quasi di altri tempi - spero non vadano di moda le mogli coatte dei calciatori - inoltre canta molto bene. Di lui ho parecchi lavori direi molto belli e ben incisi - i tuoi commenti per me incomprensibili - il suo CD piano solo (di parecchi anni fa) è un capolavoro
jakob1965 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: talento perché si impegnano e l'impegno basta e avanza. Bollani è una delle buone cose dell'Italia - ma è tipicamente italiano parlare male delle cose buone
analogico_09 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: rovo che la moglie è in primis una gran bella donna - colta e dai bei modi - quasi di altri tempi - spero non vadano di moda le mogli coatte dei calciatori - inoltre canta molto bene. Di lui ho parecchi lavori direi molto belli e ben incisi - i tuoi commenti per me incomprensibili - il suo CD piano solo (di parecchi anni fa) è un capolavoro Innanzitutto da gentiluomo legittimo qualmio sono non ho parlato della moglie di Bollani.., non so neppure chi sia, davvero, quindi da me che voi? 🤷♂️ Mi fa piace sapere che di "lui" tu abbia cose belle ben incise (felicitazioni.., ma da quanto in qua la buona incisione fa la buona musica.., ah.., a saperlo...) , io invece non ne ho manco una, quindi, arichiedo: da me che arivoi? 😉 Quel che ho detto vale quanto quello che dici tu.., tanto, poco, niente,,, punti di vista.., in più potrei dirti che ho ascoltato più volte Bollani in altri più lontani momenti (cosa che secondo me vale molto di più che ascoltare dischi...); l'ho ascoltato suonare anche insieme Rava.., altri tempi, altra musica. Ei fu.., poi si è sofisticato.., e nun ne parlamo più! 😄
analogico_09 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: Il buon @oscilloscopio ti aveva avvisato che questo Thread è un “campo minato”. È una discussione a mio avviso insulsa... Lo penso anch'io... avendo già fatto notare nel precedente post che si sta sparando troppo sulla cocerossa... troppo facile.., mentre invece bisognerebbe sparare sui carri armati... non so se mi spiego... 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: Ecco, a mio avviso Bollani è un grandissimo musicista “a tutto tondo”. L’ho ascoltato spesso suonare dal vivo con alcuni dei nomi più prestigiosi del Jazz contemporaneo e su dischi dell’etichetta Jazz attuale più prestigiosa, l’ECM, così come esibirsi in autori classici come Ravel e Gershwin alla Scala e al Verdi di Firenze sotto le bacchette fra le più prestigiose del panorama della classica di oggi (un certo Zubin Mehta, un certo Riccardo Chailly... roba che che solo i 10 più grandi pianisti di classica di oggi possono vantare, così come ben pochi possono vantare di incidere per la gloriosa etichetta di classica Decca!! Mica pizza e fichi! La Decca siori miei!). Niente di più vero.., ma è pur vero che il mio giudizio verso il pianista che nasce come pianista jazz, perlomeno in tale ambito musicale "esplose" la sua notorietà, genere nel quale ebbe delle buone cose da dire.., poi, strada facendo diventando un "tuttologo" si fece virtuoso di tutto e di troppo dove il virtuosismo finisce per sbattere e infrangersi contro se stesso... E' un abile "animale" dello spettacolo.., le sue dita volano sui tasti, ma la musica è altra cosa: un conto essere eclettici, altra faccenda è fare gli istrionici che cercano di stupire il pubblico con le abilità tecniche centripete... Sarebbe un discorso lungo da farsi a volerlo fare in modo più approfondito.., a suo tempo lo feci già di analogo tenore.., francamente al momento non provo più lo stesso urgente languore.., sono diventato più buono e mansueto... 😇 😄 2 ore fa, SimoTocca ha scritto: Perché sapere che per il Sig. Caio Bach, specie suonato al clavicembalo, come piace ad @analogico_09è una palla tremenda [...] è qualcosa che, nel mio giudizio, definisco di inutilità totale Come non essere d'accordo... suonare Bach almpianoforte significa sottovalutare (nella miglior delle ipotesi.., è cosa direi ancora più grave...) la musica di Bach... 😉
Dufay Inviato 3 Giugno 2022 Autore Inviato 3 Giugno 2022 52 minuti fa, jakob1965 ha scritto: Bollani è una delle buone cose dell'Italia - ma è tipicamente italiano parlare male delle cose buone La pizza, la Ferrari, il colosseo e Bollani. Le glorie d'Italia!!
Dufay Inviato 3 Giugno 2022 Autore Inviato 3 Giugno 2022 5 minuti fa, analogico_09 ha scritto: più approfondito.., a suo tempo lo feci già di analogo tenore. Pure il tenore fa Bollani?
analogico_09 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: Bollani è una delle buone cose dell'Italia - ma è tipicamente italiano parlare male delle cose buone Rischi di scadere nel luogocomune che vorresti stigmatizzare...
Dufay Inviato 3 Giugno 2022 Autore Inviato 3 Giugno 2022 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: @analogico_09 trovo che la moglie è in primis una gran bella donna - colta e dai bei modi - quasi di altri tempi - spero non vadano di moda le mogli coatte dei calciatori - Insomma . Qua una recentissima intervista con Red Ronnie.
analogico_09 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 14 minuti fa, Dufay ha scritto: 20 minuti fa, analogico_09 ha scritto: più approfondito.., a suo tempo lo feci già di analogo tenore. Pure il tenore fa Bollani? 😁 Ora non saprei.., prima lavorava molto con la parte più grave della tastiera ribattendo in modo serratamente ritmico i tasti delle note "basse".., interessante effetto sonoro, a dire il vero.., più aderente al jazz...
Simo73 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 7 ore fa, djansia ha scritto: dai beniamini che credi tutti cretini. E va bè, però ti devi anche sforzare un minimo di capire ciò che leggi, perchè leggere soltanto non sempre è sufficiente. Mi riporti gentilmente la parte nella quale io avrei detto o fatto capire che i fan di Vasco siano dei cretini? No, anzi, non ti sforzare non serve, non ce n'è bisogno perchè NON c'è quella parte che tu credi (sbagliando) di aver capito. Traduco: a mio sindacabilissimo giudizio credo che i fans di Vasco inneggino al proprio beniamino sempre, qualsiasi cosa scriva e canti, che siano canzoni più o meno "decenti" come qualcuna (poche a dire il vero) di vecchia data, oppure le solite ciofeche di 4 parole più recenti; quindi, sempre riferito ai fans, qualsiasi cosa faccia lo acclamano a prescindere. Qualcosa mi dice che ai fans di Vasco, o di qualsiasi altro artista che è stato "toccato" in questo thread non gliene importi un fico secco delle critiche rivolte ai propri beniamini, e farebbero bene a fregarsene. Se a tuo giudizio il thread no ha senso perchè ci scrivi? Non è mica obbligatorio. Comunque non preoccuparti, ti capisco 😁
Gaetanoalberto Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 12 ore fa, ediate ha scritto: Mahmood L'ho salvato io dal tuo lancio. Dai, almeno non si atteggia a nuova Callas od a rockstar e fa un'onesta musica leggera... C'a dda fa?
jakob1965 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 @Dufay parlo della moglie attuale - premetto che non ho nulla contro la prima @analogico_09 ti vedo in forma bene - forse era meglio che invertivi l'ordine dei tuoi interventi - hai approfondito dopo - chiaramente Bollani può non piacere - ma ridurlo ad un parvenue così non mi convince - tutto qui
jakob1965 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 qualche CD/ Disco per me notevoli: ed ecco la moglie di cui io parlo:
Questo è un messaggio popolare. jakob1965 Inviato 3 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 3 Giugno 2022 @SimoTocca abbiamo usato grosso modo gli stessi aggettivi - su Bollani posizione rancorosa , immotivata , incomprensibile. Con sua moglie Valentina Cenni dei rari momenti godibili di buona musica in Rai - non urlati - non strillati - non volgari .. il canone una volta tanto non gettato alle ortiche - lo so mi accontento 3
Felis Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Bollani è un musicista. Punto. Di largamente sopravvalutati ad esempio parliamo del Bahrami... 1
Messaggi raccomandati