Renato Bovello Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @Progressive Ho il disco . Spettacolare @Branch Consiglio vivamente Bert and John
marce61 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @Branch @Renato Bovello visti in concerto insieme, estate 1978, a Londra. Una delizia 2
Branch Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @Renato Bovello Grazie. Di Bert Jansch conosco tutti i dischi. Quello con John Renbourn è ottimo, ma per me il capolavoro è Rosemary Lane.
Branch Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 59 minuti fa, marce61 ha scritto: visti in concerto insieme, estate 1978, a Londra. Una delizia ti invidio. Io non ho mai avuto la fortuna di assistere a nessuno dei due.
UpTo11 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 5 ore fa, Branch ha scritto: Bert Jansch è il più influente, sottovalutato e oggi misconosciuto chitarrista acustico. Beh dai non lo definirei proprio uno sconosciuto. Certo non lo troverai mai in classifica (e chi se ne strafrega direi), ma tra gli amanti del genere è un caposaldo.
Branch Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @UpTo11 Ho scritto "oggi misconosciuto", cioè un chitarrista la cui importanza è inversamente proporzionale alla sua attuale popolarità. Certamente gli appassionati di chitarra acustica lo conoscono, ma si parla davvero di una nicchia nella nicchia. Lo scrivo senza polemica alcuna, con nessuno, sia chiaro, però non è un caso se dopo 20 giorni e 7 pagine di discussione Bert Jansch non fosse stato ancora citato.
max56 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 3 ore fa, Renato Bovello ha scritto: Consiglio vivamente Bert and John bellissimo , ce l'ho in Cd 1 ora fa, marce61 ha scritto: visti in concerto insieme, estate 1978, a Londra. ecco Londra 1978 , questa te le invidio 😀più questo che il concerto che , per quanto mi piaccia il disco ...essere a Londra nel 78 quello è il vero disco 👍 ( scusa se mi permetto : ma se calcolo dal tuo Nick name 61...a Londra nel 78 avevi 17 anni , se così fosse : sei stato molto fortunato 👍)
Renato Bovello Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @Branch Ma sai che avrò ascoltato Bert and John un centinaio di volte e , ogni volta , mi sembra di ascoltare sonorità diverse . Per me è il disco da isola deserta . Superbo
Branch Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @Renato Bovello A certi livelli di qualità e ricchezza, diventa arduo scegliere. Entrano in gioco le esperienze soggettive con il singolo album. Per dire, a tutt'oggi il più bel brano strumentale per chitarra acustica che abbia mai ascoltato resta Chambertin, contenuto in L.A. Turnaround, disco lontanissimo dalle sonorità tanto di Bert and John quanto di Rosemary Lane. 1
samana Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 6 ore fa, Branch ha scritto: Bert Jansch è il più influente, sottovalutato e oggi misconosciuto chitarrista Se e’ il piu’ misconosciuto come fa ad essere al contempo il piu’ influente ?
Branch Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 @samana ho scritto "oggi" misconosciuto. Negli anni 60 il suo modo di intendere lo strumento ha lasciato il segno su tanti chitarristi della scena folk, e non solo, e fino agli anni 70 il suo stile è stato un riferimento. 1
max56 Inviato 20 Giugno 2022 Inviato 20 Giugno 2022 grande disco , grande voce , da ascoltare anche il brano successivo , la struggente "Austin minor Synpathy" e la "sperimentale " The Lovest Pair...per gli amanti del genere ( 1976 )
Stephen s Inviato 21 Giugno 2022 Inviato 21 Giugno 2022 @samana Bravo! Ma certo! Ali Farka Touré. Posto questo, sperando qualcuno voglia anche "slide" (guitar) down verso il grande Ry Cooder, suo compagno di viaggio a Timbuctu...
Branch Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 A costo di apparire provocatorio, segnalo questo bellissimo brano di Robert Johnson, per una chitarra e una voce. Secondo me e anche a detta di molti, un capolavoro 1
Thonius Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @max56 Grande john hartford,suoni tradizione ironia..ho in vinile Nobody Knows What You Do e Aeroplain oltre a Mark Twang.Nell ambito della musica tradizionale Amerikana un unicum anche x cultura personale e divulgatore della stessa.Mi è spiaciuto quando se ne è andato....💪
Messaggi raccomandati