Jump to content

Una chitarra ed una voce: i capolavori

Maurjmusic
 Share

Recommended Posts

• Replies 148
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Renato Bovello

10

• max56

10

• Maurjmusic

12

• Progressive

12

Kouros

@aldofive Non amava le esibizioni dal vivo e la cosa è davvero triste perchè Lucio era un grandissimo chitarrista ritmico , a livello dei migliori sulla scena mondiale, questa è una cosa purtroppo poco risaputa .

Proprio questa sua passione per la chitarra funky lo portò a chiamare musicisti stranieri a registrare i dischi della sua seconda fase musicale, quella soul-funk-disco di la batteria il contrabbasso....amarsi un pò...una donna per amico e una giornata uggiosa.

Qui con una chitarra giocattolo scordata riesce a produrre il tappeto ritmico con la mano destra che non si ferma mai tipico della musica funk (tipo Chic Nile Rodgers per intenderci)

• Thanks 1

Kouros

Voce e chitarra sono splittate in due...ma penso che ci si possa passare sopra

Maurjmusic

@UpTo11  Il grande scozzese   Dougie Maclean ... pensa che alcuni dei suoi vinili li ho acquistati a ... km 0  nel 1995   (ero in vacanza in Scozia) ed ero passato proprio da Dunkeld  dove si trovava lo studio di registrazione ( Dunkeld Records) con lo shop annesso.

• Melius 1

Thonius

@Renato Bovello Pure io c ero a Treviglio molti molti anni fa x John Renbourn. Ricordo pure un grande Stefan Grossman grande manico del fingerpicking style nella stessa occasione.Teatro Filodrammatici Treviglio.Non mancava una grandissima voce del Folk Inglese Jacqui McShee 🎵🎵