Vai al contenuto
Melius Club

Una chitarra ed una voce: i capolavori

Messaggi raccomandati

Inviato
6 ore fa, Branch ha scritto:

Bert Jansch è il più influente, sottovalutato e oggi misconosciuto chitarrista

Se e’ il piu’ misconosciuto come fa ad essere al contempo  il piu’ influente ?

Inviato

@samana  ho scritto "oggi" misconosciuto. Negli anni 60 il suo modo di intendere lo strumento ha lasciato il segno su tanti chitarristi della scena folk, e non solo, e fino agli anni 70 il suo stile è stato un riferimento.

• Melius 1
Inviato

grande disco , grande voce , da ascoltare anche il brano successivo ,  la struggente "Austin minor Synpathy" e la "sperimentale " The Lovest Pair...per gli amanti del genere ( 1976 )

Inviato

@samana Bravo! Ma certo! Ali Farka Touré. Posto questo, sperando qualcuno voglia anche "slide" (guitar) down verso il grande Ry Cooder, suo compagno di viaggio a Timbuctu...

Inviato

A costo di apparire provocatorio, segnalo questo bellissimo brano di Robert Johnson, per una chitarra e una voce. Secondo me e anche a detta di molti, un capolavoro

• Melius 1
Inviato

@max56 Grande john hartford,suoni tradizione ironia..ho in vinile Nobody Knows What You Do e Aeroplain oltre a Mark Twang.Nell ambito della musica tradizionale Amerikana un unicum anche x cultura personale e divulgatore della stessa.Mi è spiaciuto quando se ne è andato....💪

Renato Bovello
Inviato

@madero Ho parecchi suoi LP. Spettacolare, in particolare High winds white sky

Inviato

Del buon vecchio Jorma ho sempre amata questa

• Melius 1