Vai al contenuto
Melius Club

Mastersound Box...

CLARK JR

Messaggi raccomandati

Inviato
7 minuti fa, arcdb ha scritto:

la classe A

Idiosincrasia verso questa tipologia di amplificazione?

8 minuti fa, arcdb ha scritto:

mi hanno fatto preferire un integrato con phono a valvole in classe AB1

Quale, se posso?

Inviato

@gibraltar Adoro le valvole ma odio le stufe.

E odio i pre phono a transistor negli integrati a valvole pur essendo di qualità superiore e a costi irrisori per chi li costruisce.

Un Gabri's Amp New Vegas EL34 da 2x50W

Inviato
1 minuto fa, arcdb ha scritto:

Adoro le valvole ma odio le stufe

😅  Purtroppo anche il coplandone, pur essendo un P.P., non è molto gradevole per ascolti... estivi, anzi! Vero è che lo danno per un classe A...

Gabri's Amp? Ne sento parlare benissimo, prima o poi dovrò ascoltarne uno....

Inviato

@gibraltar Il problema dei valvolari a telaio chiuso è che trattengono il calore mentre in quelli a telaio aperto il calore viene disperso molto più facilmente tant'è vero che dopo 15/20 minuti che lo spengo il mio è già freddo.

Nel mio ho tolto anche la protezione delle valvole e l'ho anche rialzato per aumentare il flusso d'aria e la sua salute ne gioverà parecchio.

Quando fa caldo lo metto a riposo e ne uso uno a transistor sempre in push pull.

Non trovo saggio avere il condizionatore acceso assieme ad una stufetta nello stesso locale...

Inviato
12 minuti fa, bombolink ha scritto:

Il box ha un rapporto prezzo prestazioni strabiliante.

Vero ma al tempo non ero riuscito a vederlo dal vero perchè qui a Milano non lo avevano poi un giorno sono passato da Verona per lavoro e ne ho approfittato per fare una visita alla Gabri's Amp.

Il resto è storia...

Inviato
21 minuti fa, arcdb ha scritto:

Il problema dei valvolari a telaio chiuso è che trattengono il calore

Vero, infatti, non dirlo a nessuno (😄), il mio lo ascolto sempre... scoperchiato!

Inviato

Ma non è un push pull e un ultralineare parallelo quindi le due valvole sono driver pre

Inviato

Chiedo a chi lo usa.

Il potenziometro si usa anche oltre ore 9?

Oppure e come i vari Nad naim che non puoi toccare il potenziometro e tutto suona forte? Grazie 

Ho cercato in rete ma non trovo il dato di sensibilità .

Inviato

@saltato Assolutamente no, da ex possessore di naim e con diffusori da 90 db di sensibilità, ascolto a buoni volumi ad ore 11...

Maurizio. 

Inviato
6 ore fa, arcdb ha scritto:

Il primo triodo fa da pre e il secondo da driver.

@arcdb....complimenti,  hai centrato in pieno il suo funzionamento, che è lo stesso del 220....

Inviato

@bombolink Tutti intendevo dire anche di altri produttori.

Gli schemi di questi valvolari sono di vecchia concezione.

• 1 mese dopo...
Inviato

Come vanno i pre phono presenti negli ampli  Mastersound integrati? Non posso provare il mio in quanto ho un gira rega planar 1 plus...

• 1 mese dopo...
Inviato

Vorrei acquistarlo per una coppia di ls3/5a a 15 ohm. Che ne pensate? Grazie!

Inviato

@supers72 ti diranno di no e ti spiegheranno i morivi......e ne sanno sicuramente più di me. Però come scritto sopra un mio amico lo utilizza con le Harbeth P3esr, in una stanza abbastanza piccola e un minimamente trattata (un passo alla volta la mette a punto). A me quel che ho sentito è piaciuto molto.

Inviato

@Nacchero pensavo fosse un abbinamento azzeccato in assoluto perché di solito vedevo suggerire valvolari di simile potenza per quei diffusori. Grazie per il tuo contributo. Mi sai dire come suono che caratteristiche ha?

Inviato

@supers72 in realtà ho esagerato. 😃 Leggo spesso però che molti consigliano ampli abbastanza potenti, causa diffusori un po' "duretti". Ma come al solito dipenderà da vari fattori

Il suono che ho sentito io è un bel suono caldo, ma anche aperto. Spero di aver presto modo di passarci un po' più di tempo.

Abbiamo fatto una prova anche con altri 2 amplificatori. Il mio ex Cambridge cxa81 e il mio attuale MicroMega IA-180. Io ho preferito in assoluto l'utimo, infatti dopo quell'ascolto ho deciso di fare il cambior.

Però l'abbinamento dell'amico mi piace ugualmente, sicuramente avvolgente.

• Melius 1
  • Thanks 1