Vai al contenuto
Melius Club

Mastersound Box...

CLARK JR

Messaggi raccomandati

Inviato

@explorerdue No il pre è attivo a tutti gli effetti ed usa una delle due sezioni delle valvole di segnale, di solito.

Inviato

@arcdb non insisto, ma le ECC802 fanno da driver, non credo possano fare anche da pre

Inviato

@explorerdue Ragiona e fidati oppure attendiamo altri interventi.

Qui non serve nemmeno avere una valvola che fa da invertitore di fase essendo in classe A.

Il primo triodo fa da pre e il secondo da driver.

Bisognerebbe avere lo schema per esserne certi ma immagino sia così.

Lo avevo addocchiato ma il phono a transistor e la classe A mi hanno fatto preferire un integrato con phono a valvole in classe AB1 che mi è costato circa la metà di questo Mastersound.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, arcdb ha scritto:

la classe A

Idiosincrasia verso questa tipologia di amplificazione?

8 minuti fa, arcdb ha scritto:

mi hanno fatto preferire un integrato con phono a valvole in classe AB1

Quale, se posso?

Inviato

@gibraltar Adoro le valvole ma odio le stufe.

E odio i pre phono a transistor negli integrati a valvole pur essendo di qualità superiore e a costi irrisori per chi li costruisce.

Un Gabri's Amp New Vegas EL34 da 2x50W

Inviato
1 minuto fa, arcdb ha scritto:

Adoro le valvole ma odio le stufe

😅  Purtroppo anche il coplandone, pur essendo un P.P., non è molto gradevole per ascolti... estivi, anzi! Vero è che lo danno per un classe A...

Gabri's Amp? Ne sento parlare benissimo, prima o poi dovrò ascoltarne uno....

Inviato

@gibraltar Il problema dei valvolari a telaio chiuso è che trattengono il calore mentre in quelli a telaio aperto il calore viene disperso molto più facilmente tant'è vero che dopo 15/20 minuti che lo spengo il mio è già freddo.

Nel mio ho tolto anche la protezione delle valvole e l'ho anche rialzato per aumentare il flusso d'aria e la sua salute ne gioverà parecchio.

Quando fa caldo lo metto a riposo e ne uso uno a transistor sempre in push pull.

Non trovo saggio avere il condizionatore acceso assieme ad una stufetta nello stesso locale...

Inviato
12 minuti fa, bombolink ha scritto:

Il box ha un rapporto prezzo prestazioni strabiliante.

Vero ma al tempo non ero riuscito a vederlo dal vero perchè qui a Milano non lo avevano poi un giorno sono passato da Verona per lavoro e ne ho approfittato per fare una visita alla Gabri's Amp.

Il resto è storia...

Inviato
21 minuti fa, arcdb ha scritto:

Il problema dei valvolari a telaio chiuso è che trattengono il calore

Vero, infatti, non dirlo a nessuno (😄), il mio lo ascolto sempre... scoperchiato!

Inviato

Ma non è un push pull e un ultralineare parallelo quindi le due valvole sono driver pre

Inviato

Chiedo a chi lo usa.

Il potenziometro si usa anche oltre ore 9?

Oppure e come i vari Nad naim che non puoi toccare il potenziometro e tutto suona forte? Grazie 

Ho cercato in rete ma non trovo il dato di sensibilità .

Inviato

@saltato Assolutamente no, da ex possessore di naim e con diffusori da 90 db di sensibilità, ascolto a buoni volumi ad ore 11...

Maurizio. 

Inviato
6 ore fa, arcdb ha scritto:

Il primo triodo fa da pre e il secondo da driver.

@arcdb....complimenti,  hai centrato in pieno il suo funzionamento, che è lo stesso del 220....

Inviato

@bombolink Tutti intendevo dire anche di altri produttori.

Gli schemi di questi valvolari sono di vecchia concezione.