giorgiovinyl Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 Alle ottime segnalazioni aggiungo Arrau Colin Davis, il mio primo imperatore in cd. Brendel Rattle e recente Andsnes anche alle direzione. Da conoscere anche Bezuidenhout al fortepiano diretto da Casado.
maverick Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 8 ore fa, aldofranci ha scritto: Si riferiva, presumo, a questo Arturo qua si, .. si .. l'avevo immaginato Ma quello è "Artur", .. e anche se è indubitabilmente grandissimo e molto più onnivoro del bresciano, con un repertorio più vasto, ... non ha raggiunto i vertici sublimi del Nostro. Ma è ovvio che è una mia opinione, e stiamo parlando del sesso degli angeli, .. avercene !!!
spersanti276 Inviato 6 Giugno 2022 Autore Inviato 6 Giugno 2022 @Dufay In effetti la Gina credo fosse una delle pochissime donne a cimentarsi in questo tour de force. Ricordo di aver letto che un critico, ai tempi, la riteneva capace di tener sollevato il piano con una mano, mentre con l'altra estraeva un coniglio dal cilindro. Una virago, insomma...😂
Still Spinning Inviato 6 Giugno 2022 Inviato 6 Giugno 2022 @spersanti276 Un altro critico americano, credo J Vallin di TAS, la riteneva anche l'unica pianista capace di battere a braccio di ferro la maggior parte dei suoi colleghi😄!
spersanti276 Inviato 6 Giugno 2022 Autore Inviato 6 Giugno 2022 Allora, oltre che del fumo, doveva esserci pure dell'arrosto. Donna di sostanza, insomma. 😱
Rimini Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @maverick Esiste in CD, LP o su Qobuz il Bendetti Michealangeli/Celibidache? Non lo trovo. Quello con Giulini (magico!) l'ho su LP.
Dubleu Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Quale preferite? Opinioni sul primo video di Glenn?
Grancolauro Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 @Dubleu Gould sapeva essere un grande parodista 🙂
Grancolauro Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 Il 5/6/2022 at 19:47, maverick ha scritto: Fortunatamente in centinaia di incisioni discografiche, di esecuzioni meravigliose ce ne sono tantissime. Hai proprio ragione, c’è da perdersi. Al punto che un gioco divertente potrebbe anche essere: trova la peggiore interpretazione del quinto concerto di Beethoven 😂 Tra le peggiori (di artisti famosi) ci metterei senz’altro Van Cliburn-Reiner. Bella registrazione, ma dal punto di vista artistico fa pena
maverick Inviato 7 Giugno 2022 Inviato 7 Giugno 2022 3 ore fa, Grancolauro ha scritto: Al punto che un gioco divertente potrebbe anche essere: trova la peggiore interpretazione del quinto concerto di Beethoven 😂 Kissin Davis
EdoM Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Il 6/6/2022 at 17:12, spersanti276 ha scritto: Donna di sostanza E quindi donna de panza !!
spersanti276 Inviato 8 Giugno 2022 Autore Inviato 8 Giugno 2022 @EdoM dalle pochissime immagini in rete, direi proprio di sì. Moussaka, souvlaki e feta a go go. 😂
Grancolauro Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 18 ore fa, maverick ha scritto: Kissin Davis Mai ascoltata. Brutta davvero questa versione? Stasera l’ascolto, grazie per la dritta 🙂 1
maverick Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 48 minuti fa, Grancolauro ha scritto: Mai ascoltata. Brutta davvero questa versione? Stasera l’ascolto, grazie per la dritta Cosa vuoi che ti dica ? ... Brutta è una parola grossa. Kissin in linea di massima non si può discutere, .. come si fa a dire che suona male ? Non ci sono ovviamente svarioni o errori. Ma proprio perché è uno dei fuoriclasse del pianissimo moderno, le aspettative erano alte. E nella sua integrale dei concerti beethoveniani con Davis ..sinceramente non ho trovato grandi spunti di interesse, sembra che nessuno dei due interpreti sia a proprio agio o senta davvero questi capolavori. È un'interpretazione che non mi emoziona, e vista la qualità delle composizioni, .. credo che gli interpreti ci abbiano messo del loro. Ovviamente aspetto l'opinione di un esperto come te, e magari di qualche altro qualificato "pianofilo" del forum 1
maverick Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 23 ore fa, Grancolauro ha scritto: Tra le peggiori (di artisti famosi) ci metterei senz’altro Van Cliburn-Reiner. E io ascolterò questa..., che non ricordo bene, pur avendola.
Alpine71 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Per uscire dal seminato propongo Hough e Pletnev
Messaggi raccomandati