Vai al contenuto
Melius Club

Conc. n°5 Imperatore


spersanti276

Messaggi raccomandati

Grancolauro

Se proprio uno vuole ascoltare qualcosa di più esotico e meno battuto, consiglio anche Horowitz-Reiner e Egorov-Sawallisch. Entrambe interpretazioni splendide, per quanto diversissime. Poi tra le registrazioni recenti a me piace anche Uchida-Rattle coi Berliner. Versione quasi mozartiana di questo concerto davvero ben riuscita, a mio modo di sentire perlomeno.

Link al commento
https://melius.club/topic/8595-conc-n%C2%B05-imperatore/page/2/#findComment-482971
Condividi su altri siti

4 ore fa, maverick ha scritto:

Di Arturo nel nostro campo ce n'è uno solo, ..non vedo con chi lo si possa confondere 🙄 Fortunato tu ad averlo sentito dal vivo,  ..un po' come aver visto Van Gogh dipingere ... diciamo che sono cose che restano...

 

Si riferiva,  presumo, a questo Arturo qua

arthur-rubinstein_0GaM6CY.png.159e04a2bf3749e47d510f16d2e6ccae.png

grande almeno quanto il nostro. 

Link al commento
https://melius.club/topic/8595-conc-n%C2%B05-imperatore/page/2/#findComment-483011
Condividi su altri siti

8 ore fa, aldofranci ha scritto:

Si riferiva,  presumo, a questo Arturo qua

si, .. si .. l'avevo immaginato

Ma quello è "Artur", .. e anche se è indubitabilmente grandissimo e molto più onnivoro del bresciano, con un repertorio più vasto, ... non ha raggiunto i vertici sublimi del Nostro.

Ma è ovvio che è una mia opinione, e stiamo parlando del sesso degli angeli, .. avercene !!!

Link al commento
https://melius.club/topic/8595-conc-n%C2%B05-imperatore/page/2/#findComment-483147
Condividi su altri siti

spersanti276

@Dufay In effetti la Gina credo fosse una delle pochissime donne a cimentarsi in questo tour de force. Ricordo di aver letto che un critico, ai tempi, la riteneva capace di tener sollevato il piano con una mano, mentre con l'altra estraeva un coniglio dal cilindro. Una virago, insomma...😂

Link al commento
https://melius.club/topic/8595-conc-n%C2%B05-imperatore/page/2/#findComment-483656
Condividi su altri siti

Grancolauro
Il 5/6/2022 at 19:47, maverick ha scritto:

Fortunatamente in centinaia di incisioni discografiche,  di esecuzioni meravigliose ce ne sono tantissime.

Hai proprio ragione, c’è da perdersi. Al punto che un gioco divertente potrebbe anche essere: trova la peggiore interpretazione del quinto concerto di Beethoven 😂

Tra le peggiori (di artisti famosi) ci metterei senz’altro Van Cliburn-Reiner. Bella registrazione, ma dal punto di vista artistico fa pena 

Link al commento
https://melius.club/topic/8595-conc-n%C2%B05-imperatore/page/2/#findComment-484754
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...