homesick Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @Gici HV il tpa 3116 in realtà a livello di pasta sonora è tanta roba ma non basta prendere una scatoletta da poche decine di euro . Il mio è una versione audiofiga con componenti selezionati e alimentazione lineare dedicata e con casse ad alta efficienza, a casa di un amico suonava alla pari di First Watt di Pass da migliaia di euro però arriva dove arriva. Poi è chiaro che è una spesa senza senso, che ora non farei visto che mi è costata più degli irs2092. 1
Branch Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 4 ore fa, Gici HV ha scritto: prendi un classico pre con ingressi analogici, Mi puoi fare un esempio? Tu che pre hai?
Gici HV Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @Branch con il mio vai ampiamente fuori budget, Nad c658, è quasi un All in One, mancano solo i finali, che attualmente sono gli Zerozone. L'ho preso in ottica di semplificazione dell'impianto (il mio "progetto"prevederebbe diffusori attivi),pur avendo lettore CD e giradischi vado quasi esclusivamente di streaming, il Nad ha l'ottimo BlueOs e, soprattutto, Dirac, per me, eccezionale.
Branch Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 @Gici HV grazie, sì, il nad è fuori budget. Il topping l30 che mi ha consigliato e che usa @homesickrientra più nei miei parametri. L'unico dubbio al riguardo è l'assenza di telecomando per la regolazione del volume, ma ampli cuffia con telecomando non credo ne facciano molti
Gici HV Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 @Branch ma il dac ce l'hai già,un pre economico è sufficiente,forse anche migliore, se hai qualche problema con i cinesi è dura ripararli..
Branch Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 Il topping L30 non è un dac. 4 minuti fa, Gici HV ha scritto: un pre economico è sufficiente, Per esempio?
Gici HV Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Su Audiophonics ne trovi parecchi per poche centinaia di euro, ad esempio.. https://www.audiophonics.fr/en/preamplifier-and-volume-control/audiophonics-pre-a-class-a-preamplifier-volume-control-source-selector-p-13209.html ..solo analogico.. ..e con il dac.. https://www.audiophonics.fr/en/preamplifier-and-volume-control/fx-audio-tube-06-mkii-tube-preamplifier-2x-6n3-dac-es9018k2m-cm6642-subwoofer-24bit-192khz-black-p-15811.html Tieni presente che sono solo 2 esempi molto economici, dipende sempre dal portafoglio. 1
Branch Inviato 10 Giugno 2022 Autore Inviato 10 Giugno 2022 Ad ogni modo, nonostante abbia individuato il finale Audiophonics in oggetto come candidato numero 1 a sostituire l'smsl da9, resto incuriosito dall'xtz Edge a2-300. Mi piacerebbe sapere se qualcuno lo ha mai ascoltato. Magari @Dubleu o @maxgazebo ne sanno qualcosa, dal momento che ricordo numerosi loro interventi in discussioni sulla classe D
Dubleu Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Ho usato nc250mp, lo stesso modulo solo ad un canale. Non posso che consigliarti hypex audiophonics rispetto ciò che è stato proposto fino ad ora in questa pagina. Non proporrei nulla altro in questo range di prezzo. Se proprio un bel sta800d forse per i miei gusti ci sta meglio. https://www.ltt-versand.de/ton/endstufen-verstaerker/endstufen-2-kanal/22410/img-stageline-sta-800d-digitalverstaerker Si trovava fino a qualche mese fa sui 360 euro, possibilità di reso. Lo vedo più versatile e con meno limiti. 1
Branch Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @Dubleu grazie mille, vedo che lo sta800 costa pure 100 euro in meno di Audiophonics. Ma tu fra i 2 prenderesti lo Sta800? Ritieni che un pre tipo Topping L30 sia compatibile?
homesick Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Branch @Branch il discorso del volume controllato da remoto è relativo io ad esempio regolo il volume del topping e poi se voglio alzare o abbassare regolo il tutto dal device che uso per utilizzare le varie piattaforme streaming .
pro61 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Branch Lo sta800 l'ho preso io, dietro consiglio di @Dubleu , e ne sono molto soddisfatto. L'unica attenzione, se ti riesce, è di pilotarlo in bilanciato, perché in sbilanciato ha un impedenza di ingresso piuttosto bassa mi pare 2.2 KOhm, contro i 10 del bilanciato. 1
maxgazebo Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 11 ore fa, Branch ha scritto: Magari @Dubleu o @maxgazebo ne sanno qualcosa, dal momento che ricordo numerosi loro interventi in discussioni sulla classe D Purtroppo no, non ho esperienza di ascolto di questo finale, mi spiace 1
Branch Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @homesick grazie, il mio problema col volume è che ascolto in streaming con Daphile in bit perfect, che non si può regolare di volume. La regolazione del volume con Daphile la puoi fare ma disattivando la riproduzione bit perfect.
Branch Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 @pro61 grazie, molto interessante! Quindi ti trovi bene. Come pre cosa utilizzi? @maxgazebo figurati, grazie comunque
maxgazebo Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 30 minuti fa, Branch ha scritto: grazie, il mio problema col volume è che ascolto in streaming con Daphile in bit perfect, che non si può regolare di volume. La regolazione del volume con Daphile la puoi fare ma disattivando la riproduzione bit perfect. Se ti può interessare io utilizzo Daphile in bit-perfect, ed ho inserito un potenziometro/volume passivo motorizzato prima di entrare nel finale...perfetto 👌
Branch Inviato 11 Giugno 2022 Autore Inviato 11 Giugno 2022 12 minuti fa, maxgazebo ha scritto: potenziometro/volume passivo motorizzato prima di entrare nel finale Grazie mille, è un'idea interessante, ci penserò.
homesick Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 @Branch sicuramente si perde il bit perfect , ma poi senti la differenza, e con casse economiche? Sarà che io sono in una fase di disintossicazione da pruriti HiFi e dopo aver convissuto con Tidal e quboz , che suonano meglio sia chiaro, sono rimasto col solo Spotify, il cui algoritmo, dopo l'invenzione della ruota e della stampa a caratteri mobili è la più grande figata l'uomo abbia ideato , ogni giorno ascolto musica nuova , di una bellezza a volte incredibile. Quando poi voglio il massimo dal mio impianto mi ascolto la mia discoteca di flac o CD , ma oramai sempre più raramente oppure quando proviamo da me un nuovo componente.
Messaggi raccomandati