Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

Messaggi raccomandati

1 ora fa, mimmo69 ha scritto:

solo).

Comunque resta sempre la possibilità di provarli gratuitamente entrambi. Magari ti rendi conto, poi, che non senti differenze con Spotify e allora... stica##i 😄

@mimmo69 a beh se non sento differenze con quello che ho in mente di fare va da sé che è inutile puntare piu in alto. Nel senso che come salto vale più questo che la differenza tra tidal HiFi e quobuz a parità di dac amp e cuffie. Poi come dici posso sempre fare una prova gratuita... Aggiungo che se non sento differenze...visto che tra cuffia e cuffia le sento eccome...allora son proprio differenze da poco. 

Ultima Legione @

.

TIDAL for ever‼️😁😁

.

........... e chi mi segue sul forum sá perfettamente delle mio ... "duellar a fil di spada🤣🤣 per spiegare e sostenere  le ragioni dell'Encoding MQA anche se a onor del vero, i suoi piú "feroci" detrattori nel WEB, ancor prima che qui nel Forum, nell'ultimo periodo sembra quasi si siano eclissati.

.

Comunque sia le mie personali quanto oggettive motivazioni sono che nell'uso in mobilitá in auto, per la qualitá dello streaming HiRes a zero interruzioni rispetto a TIDAL HiFi, QOBUZ non ha semplicemente storia o alcuna possibilitá di confronto.

.

Nell'uso invece domestico dove si riequilibrano le forze tra Tidal e Qobuz in termini di stabilitá dello streaming (a parte gli occasionali e accidentali problemi lamentati per quest'ultimo in un thread a parte nell'ultima settimana), in termini di fruibilitá e features grazie a TIDAL Connect (sia in relazione ai dispositivi che ovviamente lo supportano e sia alla completa integrazione con BluOS), TIDAL vince a "mani basse", lí dove QOBUZ é invece semplicemente quanto ...... desolatamente assente.😬😬

.

thumb_2236_default_small.jpeg.f810a1e387755b249275737c34640da7.jpeg

.

20201020123529_TIDAL-Connect-BluOSWeb.thumb.jpg.be2d92de717a88b02c5f4b3af11a30c5.jpg

.

Quanto sopra segnalando comunque che le presunte differenze qualitative all'ascolto tra entrambi (tanto dei brani in formato Red-Book 16bit/44,1 KHz che 24bit/HiRes), oggettivamente si limitano a vere "sfumature" ed escludendo comunque la personale circostanza che le "proposte musicali" di TIDAL sono un pelo piú vicine a miei gusti musicali, ma ció é ovviamente un fatto soggettivo e personale.

.

P.S.:

.

Quanto sopra considerando che la mia formula di abbonamento é TIDAL HiFi Plus Family da 29,99 Euro al mese che condiviso legittimamente con altri 5 Familiari e Amici (con singoli account a zero limitazioni), ci costa meno di 5,00 Euro al mese e 60,00 Euro pro-capite l'anno.

.

QOBUZ Studio (il cui abbonamento che non rinnoveró, mi scade tra 4 mesi), mi costa invece 12,50 Euro al mese e quindi 150,00 Euro l'anno.

.

A Voi e ai posteri le relative valutazioni‼️😎😎

.

• Melius 1
Ultima Legione @
2 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

Parlo del formato dei files.

.

Sia teoricamente che anche e sopra tutto all'atto pratico, *.Flac e *.Wav assolutamente uguali sono sia in termini di resa audio che di musicalitá.

.

@Ultima Legione @ sei una conferma a quanto ho imparato fin'ora. Per cui visto che al di sopra del formato 1411 kbps si dice un po' di tutto e anche il contrario pur magari tecnicamente superiori  al FLAC o wave...comincio col FLAC con convinzione di causa. Ripeto è la mia prima esperienza dopo il Cell liscio con Spotify 

Ultima Legione @
3 minuti fa, Lucacassa ha scritto:

sei una conferma a quanto ho imparato fin'ora.

.

🙏🙏.......😄😄

.

In questa nostra passione fatta di eterne incertezze e dubbi amletici, se sono riuscito nel mio piccolo a dipanare anche un solo singolo dubbio, ne sono felice‼️😁😁

.

• Thanks 1

@Lucacassa fammi sapere che sono da molto tempo anch'io vicino a fare il passo e poi resto con Spotify. E qualcuno mi infama! 😝😝😝

Che poi ho scoperto proprio in questi giorni che l'abbonamento base di Tidal è in qualità CD. 

La cosa migliore è sfruttare i periodi di prova. È che Spotify è così comodo e ha Discover weekly e Release Radar......per me sono stati una manna. Su su fammi coraggio! 🤪

@Lucacassa ma l'usb del cellulare funziona come quella del PC, porta i dati audio digitali (o anche analogici)?

Questo lo fanno tutti?

Chiedo perché in un negozio pro il commesso ha attaccato il suo Smartphone al mixer con un cavo mini USB/RCA L/R, ho preso lo stesso cavo ma col mio telefono non funziona..

@Gici HV oddio non sono il più ferrato in materia. So solo che il Cell deve avere uscita USB otg. Digitale ovvio... macché analogico. Io mi interesso solo y fare funzionare un DAC esterno di più non so. Ptova a installare la app USB 

Checker per vedere se è USB otg la USB del tuo Cell. 

6 ore fa, Gici HV ha scritto:

ma l'usb del cellulare funziona come quella del PC, porta i dati audio digitali (o anche analogici)?

Se vuoi che “salti” il sistema audio di Android sul telefono deve essere installato UAPP, altrimenti Android “ci mette il becco” … ovviamente in digitale.

Per uscire in analogico serve un cavo del genere:

https://www.thomann.de/it/saramonic_utc_c35.htm
che però non è solo un cavo … lungo la “via” c’è anche un dac …