Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

Messaggi raccomandati

Inviato

@Nacchero il punto poi è passare da Spotify a tidal partendo da cosa. Io parto da Cell liscio e tutta l'operazione comprende dac amp e uapp. Sono due salti in uno

Inviato

@mimmo69 si micro USB quella a trapezio. Magari ci fosse l'adattatore nella scatola. Dalle foto non vedo bene...

Inviato

@Lucacassa ma l'usb del cellulare funziona come quella del PC, porta i dati audio digitali (o anche analogici)?

Questo lo fanno tutti?

Chiedo perché in un negozio pro il commesso ha attaccato il suo Smartphone al mixer con un cavo mini USB/RCA L/R, ho preso lo stesso cavo ma col mio telefono non funziona..

Inviato

@Gici HV oddio non sono il più ferrato in materia. So solo che il Cell deve avere uscita USB otg. Digitale ovvio... macché analogico. Io mi interesso solo y fare funzionare un DAC esterno di più non so

Inviato

@Gici HV oddio non sono il più ferrato in materia. So solo che il Cell deve avere uscita USB otg. Digitale ovvio... macché analogico. Io mi interesso solo y fare funzionare un DAC esterno di più non so. Ptova a installare la app USB 

Checker per vedere se è USB otg la USB del tuo Cell. 

Inviato
6 ore fa, Gici HV ha scritto:

ma l'usb del cellulare funziona come quella del PC, porta i dati audio digitali (o anche analogici)?

Se vuoi che “salti” il sistema audio di Android sul telefono deve essere installato UAPP, altrimenti Android “ci mette il becco” … ovviamente in digitale.

Per uscire in analogico serve un cavo del genere:

https://www.thomann.de/it/saramonic_utc_c35.htm
che però non è solo un cavo … lungo la “via” c’è anche un dac …

Inviato

@Pippo87 domanda. Se uso l'adattatore per le cuffie però dovrei uscire in analogico, no? 

Inviato

@Nacchero se devo essere sincero non lo so … le implementazioni recenti delle uscite usb C “di tutto e di più”: occorre leggere il manuale del telefono. Io tassativamente telefoni con presa jack!

Inviato

@Lucacassa certo, una conversione ci dev'essere. Poi da lì potresti anche uscire e andare in analogico ad un ampli...

@Pippo87 io non uso le cuffie con lo smartphone quindi è un particolare che non mi interessa..... però in effetti è meglio come soluzione.

Inviato

@Nacchero neanche io utilizzo le cuffie, però quando sono in giro una buona iem  fa comodo … io ho un telefono con 512 giga di memoria e ci ho caricato un “estratto” della libreria proprio per le uscite in montagna

Inviato

@Pippo87 con il link prima mi usciva un riduttore, adesso una bella cuffia..🤔😁

Il mio cavo è questo, uguale a quello dell'addetto del negozio..

IMG_20220908_094444_014.thumb.jpg.9ae4f1eddbca93fdde2e01be33f107e8.jpg

..lo userei solo per qualche prova con Qobuz a casa di amici.

In mobilità mi basta l'uscita cuffia, il telefono è un Honor non recentissimo

Cosa sarebbe UAPP?

Inviato
2 ore fa, Nacchero ha scritto:

Se uso l'adattatore per le cuffie però dovrei uscire in analogico, no?

Negli smartphone Android ci sono ancora due connettori:

• usb - per ricarica e per cavo OTG per collegare un dac - con cavo OTG l’uscita è digitale
  • minijack 3.5mm - per collegare cuffie o aux di pre/ampli - l’uscita è analogica4D34605C-628F-45CF-892B-364DB6D6527E.thumb.jpeg.b3c394d6dcdb7acf1e92424fe4b5181c.jpeg

Gli smartphone Apple non hanno più il connettore minijack 3.5mm, hanno solamente il connettore lightning al quale puoi collegare

• il Camera Connection Kit per connettere un dac - uscita digitaleFE2A53BE-A763-4102-B208-0249D0B63590.jpeg.507cc07c312b2471eea89fa6d0724d6b.jpeg
  • l’accessorio specifico per collegare le cuffie se queste hanno il connettore minijack 3.5mm - uscita analogicaC7A2728F-C51B-4B99-B2AD-1A31596BB54B.jpeg.e7efab993ed5f4b3cd27f338ed2faad4.jpeg
  • direttamente le cuffie se hanno il connettore lightning 
Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

Cosa sarebbe UAPP?

è l'acronimo di Usb Audio Player Pro, ed è un'applicazione che trovi negli store ( google play e apple ) 😉

• Thanks 1
Inviato
1 minuto fa, giordy60 ha scritto:

google play e apple

… è solamente Android, non esiste per Apple

Inviato

è un'app ( a pagamento ) che si installa sul cellulare e baypassa il sistema audio interno e permette di ascoltare file ad una risoluzione maggiore di quella che il normale telefonino può dare...detto in due righe. 😉

credo sia possibile utilizzare il cell. collegato al dac...

https://www.extreamsd.com/index.php/products/usb-audio-player-pro

io non l'ho mai usata.