Vai al contenuto
Melius Club

Migliore piattaforma di trasmissione musica liquida generalista

Messaggi raccomandati

@Lucacassa certo, una conversione ci dev'essere. Poi da lì potresti anche uscire e andare in analogico ad un ampli...

@Pippo87 io non uso le cuffie con lo smartphone quindi è un particolare che non mi interessa..... però in effetti è meglio come soluzione.

@Nacchero neanche io utilizzo le cuffie, però quando sono in giro una buona iem  fa comodo … io ho un telefono con 512 giga di memoria e ci ho caricato un “estratto” della libreria proprio per le uscite in montagna

@Pippo87 con il link prima mi usciva un riduttore, adesso una bella cuffia..🤔😁

Il mio cavo è questo, uguale a quello dell'addetto del negozio..

IMG_20220908_094444_014.thumb.jpg.9ae4f1eddbca93fdde2e01be33f107e8.jpg

..lo userei solo per qualche prova con Qobuz a casa di amici.

In mobilità mi basta l'uscita cuffia, il telefono è un Honor non recentissimo

Cosa sarebbe UAPP?

2 ore fa, Nacchero ha scritto:

Se uso l'adattatore per le cuffie però dovrei uscire in analogico, no?

Negli smartphone Android ci sono ancora due connettori:

• usb - per ricarica e per cavo OTG per collegare un dac - con cavo OTG l’uscita è digitale
  • minijack 3.5mm - per collegare cuffie o aux di pre/ampli - l’uscita è analogica4D34605C-628F-45CF-892B-364DB6D6527E.thumb.jpeg.b3c394d6dcdb7acf1e92424fe4b5181c.jpeg

Gli smartphone Apple non hanno più il connettore minijack 3.5mm, hanno solamente il connettore lightning al quale puoi collegare

• il Camera Connection Kit per connettere un dac - uscita digitaleFE2A53BE-A763-4102-B208-0249D0B63590.jpeg.507cc07c312b2471eea89fa6d0724d6b.jpeg
  • l’accessorio specifico per collegare le cuffie se queste hanno il connettore minijack 3.5mm - uscita analogicaC7A2728F-C51B-4B99-B2AD-1A31596BB54B.jpeg.e7efab993ed5f4b3cd27f338ed2faad4.jpeg
  • direttamente le cuffie se hanno il connettore lightning 

è un'app ( a pagamento ) che si installa sul cellulare e baypassa il sistema audio interno e permette di ascoltare file ad una risoluzione maggiore di quella che il normale telefonino può dare...detto in due righe. 😉

credo sia possibile utilizzare il cell. collegato al dac...

https://www.extreamsd.com/index.php/products/usb-audio-player-pro

io non l'ho mai usata.

@giordy60 ero convinto di averti risposto ma qualcosa è andato storto.

Il mio smartphone ha solo l'uscita USB C e anche un altro avuto in precedenza. Ho l'adattatore come l'ultima foto, solo con la USB al posto della lightning.

@Nacchero non ho capito bene ....

se il tuo smartphone ha la usb tipo c ( con cui solitamente ci carichi la batteria ) potrebbe servirti solo un semplice cavetto otg per connettere il telefono al dac dopo aver installato UAPP intendo....comunque so di qualcuno che qualche problemino lo ha avuto, quindi leggete bene le rece di coloro che hanno usato l'app.

un cavetto otg 

Schermata 2022-09-08 alle 13.45.47.png