Vai al contenuto
Melius Club

La bellezza del giradischi

Messaggi raccomandati

Inviato
34 minuti fa, alexis ha scritto:

Interessante il perno..

A sospensione magnetica.

Il moto viene trasmesso tramite due perni contrapposti che tengono in tensione il filo che agisce sul piatto.

Inviato

@alexis caspita, spettacolo! Visto così mi piace proprio, se poi suona come si presenta.... mi fa pensare ad un suono trasparente... ( dai, forza con le battute 😁)

Inviato

@Rimini quindi niente guida radiale? Se fosse così, non sarebbe facile tenere sempre perfettamente ortogonale il piatto, ma sembra comunque molto interessante... da approfondire!

Inviato

.......mah sarà ma io, personalmente, tutta questa bellezza non la vedo.... sicuramente giradischi complesso e imponente con caratteristiche tecniche particolari anche se secondo me non ha inventato niente. Comunque vale quello che dicevano i nostri avi.

Inviato
8 ore fa, Suonatore ha scritto:

quindi niente guida radiale?

Cosa intendi? 

Inviato

@BEST-GROOVE parere personale, tende molto al pacchiano: l'accostamento di superfici lucide ad altre dorate non ne fa un oggetto elegante, e le zampette che paiono estirpate ad un tacchino non aiutano... se devo scegliere un gira progettato da un produttore di stampanti, molto meglio Kyocera (ed è meglio che non ripensi a quando ne mancai uno per non più di dieci minuti, anni e anni fa).

Qui un gira molto ma molto classico (Sony TTS 3000 con braccio PUA-286), quello accanto (di sguincio) è un altrettanto classico Thorens Td 520.

Sony TTS3000.jpg

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Tigra ha scritto:

le zampette che paiono estirpate ad un tacchino non aiutano

beh dai per quello é il minimo...basta segarle no, eppoi sostituiscono il tavolino vista l'altezza quindi soldi risparmiati!  27889916_ridere81.gif.db5355bd397459df8cd5944ad77dd36f.gif

Inviato
6 ore fa, Rimini ha scritto:

Transcriptors Transcriber, bello

bello è bello e pure assai originale, unico direi..

ma...ha mai funzionato a dovere?

Inviato

@scroodge Bella domanda. Però un bel Transcriptor, anche solo come soprammobile, mi sarebbe sempre piaciuto averlo.

Inviato

@RiminiBah,bello a vedersi come cinematismi,ma solo quello. Un soprammobile stupendo,quello si….

Inviato

@mikefr Mai sentito il Transcriptor, mi pare. Ma conosco il basso gradimento degli appassionati per il suo suono.

Inviato

Dal giradischino ikea in su… è una bella salita, o meglio un bel volo, visto che da qualche parte, forse su marte, dove c‘é già l‘autobilina di zio elon… é appena atterrato la sonda Krokos Discovery - nome tra l‘altro bellissimo.. 🤩

71AC670A-9FBE-47D5-9FC3-19F30CA010B5.jpeg

0A6F7A43-05E7-4A4C-9BF7-5C6D9004A78A.jpeg

F8903D14-A778-4D73-9ABA-B24F1852C457.jpeg

F06C6F46-60A9-4FB0-8A4C-F0EE4F3CA6D1.jpeg