Danilo Inviato 19 Novembre 2022 Inviato 19 Novembre 2022 Oggi sono andato alla demo del nuovo giradischi Naim Solstice. Bella macchina. In tutti sensi. 1
Moderatori Questo è un messaggio popolare. BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Novembre 2022 Nessuno ha nominato il Melco 3560 che presumo pochissimi conoscono. Prodotto alla fine degli anni 70 in un numero limitatssimo di pezzi (qualche unità o poco più); il peso di 100kg non rende giustizia all'immanenza del suono che produce. Questo ha il seriale n.1 ed era appartenuto a Be Yamamura un pioniere dell'hi-end esoterica più estrema in anni in cui già il solo nominare la parola hi-end era semi sconosciuta ai più. 2 1
gibraltar Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Il 22/9/2022 at 08:19, alexis ha scritto: vedi anche il flagship della nagra, dal costo improponibile L'ho sentito ieri, da Natali: gira ed elettroniche full Nagra e diffusori Wilson Alexx V, purtroppo. Dico purtroppo perché secondo me il suono di cotante casse inficiava il risultato di tutto ciò che c'era a monte (parere personale, naturalmente, non sono mai riuscite a piacermi).
gibraltar Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 13 ore fa, alexis ha scritto: Qualcuno è stato alla presentazione del nuovo mostro analogico della Nagra? Io, ieri alle 18:00 Eri lì? 😯
alexis Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 No… troppo lontano.. ma quel nagra lo trovo fichissimo, e mi piacerebbe assai 🙂
gibraltar Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @alexis beh è di sicuro un gran bel vedere; come tutti i prodotti della casa svizzera trasmette un senso di qualità assoluta in un design che non è estremo come altri che si vedono in giro (il Kronos che hai postato tu, ad esempio, pur non dubitando che possa suonare meravigliosamente, è... esagerato). Grandicello anche questo, come da ultime tendenze nel campo, e tre telai solo per l'alimentazione (!). Sul suono, come ho detto poc'anzi, non mi pronuncio, perché l'iperprotagonismo dei diffusori tendeva a mascherare il resto a monte. Di sicuro un'estrazione dai microsolchi di qualunque cosa ci sia inciso (il sassofonista che, in maniera molto avvertibile, gira la testa da un lato mentre suona ne è un esempio). Non me ne vogliano i possessori/estimatori delle casse americane, è solo un mio personalissimo parere. 1
alexis Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @gibraltar Non a tutti piacciono le Wilson, e a dirla tutta, anche le elettroniche nagra, pre e finali non mi fanno certo impazzire. Ma il design meccanicistico della casa.. é davvero iconico, e lo é da cinquant‘anni. e questo gira… mmmh, quanto mi piace, anche perché lo hanno disegnato da zero, motore e telaio sospeso, con grande competenza tecnica, tipica della casa. e presumo che ne venderanno parecchi.. 😊
alexis Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 @BEST-GROOVE Il melco, di cui esistono diverse versioni, é il papà dei micro, forse è addirittura lo stesso progettista. comunque bellissimo.. a trovarlo… 😎
alexis Inviato 20 Novembre 2022 Inviato 20 Novembre 2022 Ps. E chi lo ferma ancora il trend dei giradischi di punta? Non era dato per spacciato? 😂😂😂
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 20 Novembre 2022 Moderatori Inviato 20 Novembre 2022 1 ora fa, alexis ha scritto: comunque bellissimo.. a trovarlo… son pezzi rari e dal costo spaventoso a trovarne uno.
Questo è un messaggio popolare. Capa Inviato 21 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Novembre 2022 Il 14/3/2022 at 21:04, Phil966 ha scritto: La discussione langue, serve un bel giradischi per risollevarla Beh, poteva andare anche molto peggio ... 1 3
Questo è un messaggio popolare. shastasheen Inviato 23 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2022 Non ho la minima idea di come potesse andare ma trovo bellissimo questo Yamaha PF800: 3
shastasheen Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 E questo è il suo fratello maggiore, PF1000:
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 23 Novembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 23 Novembre 2022 Il mio...un classico Micro BL91 4
OLIVER10 Inviato 23 Novembre 2022 Inviato 23 Novembre 2022 Il 20/11/2022 at 08:57, gibraltar ha scritto: L'ho sentito ieri, da Natali: gira ed elettroniche full Nagra tutto molto bello ma inaccessibile...come quasi tutta la roba del Natali :-) ogni tanto ci passo
Fazer802 Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 Questo è il mio. AMG gyro g9 special edition (numero 3 di 5 esemplari) col suo braccio AMG turbo. Testina Kyra Delos al momento. 1
alexis Inviato 24 Novembre 2022 Inviato 24 Novembre 2022 @OLIVER10 avuto due volte il bl 91, il secondo era un raro bl 91 L, versione con Deck largo per i 12”. Lo usavo con diversi bracci, principalmente, per ragioni estetiche, mi piaceva con i bracci 505/507 neri o Silver. come design è praticamente perfetto ancora oggi.. 👍
Messaggi raccomandati