angeloklipsch Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @BEST-GROOVE eeeeeh magari. È molto fuori budget 🤣🤣🤣🤣. Scherzi a parte il Signature 10 mi pare di capire che non ti piace. Motivi?
alexis Inviato 5 Luglio 2021 Inviato 5 Luglio 2021 @rock56 sul principo del thales, da cui l'ing ha preso ispirazione. Il Thales, per altro suona molto bene.. ho inoltre ben due amici che hanno il reed grande, che lavora su simili principi ed entrambi ne sono entusiasti, e hanno impianti di livello molto alto. ovviamente andrebbero ascolatati con attenzione in situazioni controllate.. per essere belli, sono belli... e intriganti 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 5 Luglio 2021 Moderatori Inviato 5 Luglio 2021 47 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: Scherzi a parte il Signature 10 mi pare di capire che non ti piace. Motivi? la Project in se non mi piace.... 47 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: È molto fuori budget usato ci stai appieno...certo che poi dovresti darti da fare per plinto e braccio che dovresti aggiungere. 1
angeloklipsch Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 https://www.project-audio.com/en/product/power-box-rs-uni-1-way-tt/ Vale la pena secondo voi una alimentazione dedicata come upgrade per un Project ? Grazie
arturo3358 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 @pieroeli se ti serve ancora ti posso suggerire https://www.evolume.it mi ha realizzato una cappa per un Teksonor 902 che ho spedito ad un amico. Notevole la qualità della realizzazione 1
arturo3358 Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Bellezza "storica": Cadberg CD9 braccio Esoter Track Ten testina Denon 301 Semplice, elegante ed efficace nonostante abbia passato gli anta...
angeloklipsch Inviato 7 Luglio 2021 Inviato 7 Luglio 2021 Per la correzione della dima nei giradischi Project con braccio SME, immagino non vada bene la regolazione dima della Technics, quella con il beccuccio bianco. C'è qualcosa di compatibile per la Pro-ject? Grazie
mikefr Inviato 8 Luglio 2021 Inviato 8 Luglio 2021 @Bill Un piccolo appunto....vedo che il trasparente dei fianchetti presenta un po di "buccia di arancia".....se è voluta ok,ma io una "alliscata" gliela darei,la macchina lo merita.Ottomo il lavoro di anodizzazione nera e serigrafia,complimenti,molto elegante.
Stel1963 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 @angeloklipsch mi sa che non hai chiaro cosa sia mettere in dima o allineare una testina, ne hai idea di come funzionano i bracci sme. Sul braccio sme la dimatura si fa dalla base e non dallo shell. E le sagome con il beccuccio bianco e qualunque altra sagoma, servono solo per accoppiate specifiche di bracci e giradischi, (tipo inthechnics 1200 col loro braccio, i thorens con il tp16, etc). non per altri e sopratutto non sono mai utilizzabili per gli sme. Guardati unondeintanti vide tutorial sulla regolazione e dimatura degli sme (immaginontu abbia un 3009 sII improved)
Stel1963 Inviato 22 Gennaio 2022 Inviato 22 Gennaio 2022 Il 5/7/2021 at 14:18, angeloklipsch ha scritto: @BEST-GROOVE eeeeeh magari. È molto fuori budget 🤣🤣🤣🤣. Scherzi a parte il Signature 10 mi pare di capire che non ti piace. Motivi? Non è fuori budget, richiedebsolo un pondi ricerche. I project sono giradischi fatti più per colpire per il look che per suonare. Belli ma sempre realizzati al massimo risparmio e senza grande attenzione per il suono. E il controllo qualità è inesistente. Li ho avuti quasi tutti e venduti quasi tutti dopo poco. Il classic evo è un poco più azzeccato, ha un bel ritmo e suona bene almeno quanto un thorens td160 o un lenco l75, solo che costa 6 volte tanto e non vale quel che costa. Gli altri sono solo show off, dedicati a chi di giradischi non ne sa nulla. Con il merito grandissimo però di aver collaborato con la rega a riportare in auge il vinile. Ma… Un giradischi serio che suoni seriamente è un’altra cosa.
alexis Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Al mio caro amico è appena arrivato questo gioiellino.. 😅
alexis Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 Mi dice che è sconvolto per quanto suoni bene, 40 anni di giradischi di tutti i tipi, ma questo lo ha letteralmente steso, per dinamica pitch e precisione, con Lyra kleos e pre fono fm acoustics. Avendo il t34 con telaio piccolo, non ho dubbi sul suo verace entusiasmo 😅
Still Spinning Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 In questa sezione non può mancare: un classico a volte vituperato. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 23 Gennaio 2022 Moderatori Inviato 23 Gennaio 2022 6 ore fa, alexis ha scritto: Mi dice che è sconvolto per quanto suoni bene, Oddio....di solito si rimane sconvolti per una morte improvvisa, mai per un giradischi o meglio per il suono di un giradischi.
Stel1963 Inviato 23 Gennaio 2022 Inviato 23 Gennaio 2022 @Still Spinning e daiii..... uno sme come quello su un linn lp12 "nun se può veddè"😂😂😂
Still Spinning Inviato 24 Gennaio 2022 Inviato 24 Gennaio 2022 " Però se pò sentì" ( lic poetica di un non romano)😁
Questo è un messaggio popolare. antonio_caponetto Inviato 26 Gennaio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2022 Approfitto di questo thread per presentare questo giradischi, che posseggo ormai da qualche mese. Il gira si chiama "The Wand Turntable" ed è realizzato in Nuova Zelanda, il progettista si chiama Simon Brown. E' più noto il braccio omonimo, di cui si è anche parlato spesso qui su Melius. Il giradischi invece è un oggetto più misterioso. Io, che venivo da un Thorens 160 con braccio Linn Basik Plus, avevo puntato il braccio, poi ho trovato a condizioni convenienti gira e braccio insieme e l'ho preso immaginando di semplificarmi la vita con una sinergia gira/braccio già sperimentata. La caratteristica principale è che il piatto ha un diametro maggiore del consueto per avere una maggiore inerzia. Il piatto è in acrilico e alluminio ed è fornito un clamp ad avvitamento. Il plinto non ha il quarto angolo e l'intera struttura poggia su tre piedini regolabili. 3
alberto1954 Inviato 26 Gennaio 2022 Inviato 26 Gennaio 2022 @antonio_caponetto Si ma se non ci dici come va... le differenze dal precedente Thorens.... ci togli metà del divertimento....🙂 1
Messaggi raccomandati