Vai al contenuto
Melius Club

Klipsch Heresy II e III

Messaggi raccomandati

Inviato

Riesumo questo topic.

Sto avendo la possibilità di provare le Heresy 3 con l'integrato Allnic t1500 mk2 single ended con le 300b.

Cosa ne pensate ?

E secondo voi migliorerei o, comunque, cosa potrei aspettarmi rispetto all'attuale Audio Note Oto pp rivalvolato nos ?

Inviato
2 ore fa, Petersim ha scritto:

Sto avendo la possibilità di provare le Heresy 3 con l'integrato Allnic t1500 mk2 single ended con le 300b.

Cosa ne pensate ?

E secondo voi migliorerei o, comunque, cosa potrei aspettarmi rispetto all'attuale Audio Note Oto pp rivalvolato nos ?

Molto interessato alle tue impressioni

Inviato

Qualcuno ha avuto modo di ascoltare le heresy 3 con un naim supernait ?

• 2 settimane dopo...
Inviato

@sonoio non con un supernait ma con un pre e finale (nac72 e nap140) e al contrario delle mie aspettative suonava da dio. accoppiata insolita ma ho dovuto ricredermi

• Thanks 1
Inviato

Nel mio ambiente, provate e riprovate in svariati modi ( son più di 10 anni che le ho ) van bene così, quantomeno a me piacciono così. 

20220726_185915.jpg

Inviato

@Collegatiper ho ascoltato purtroppo le Heresy nella versione 4 (non la 3) con l’integrato Allnic 1500 mk2.

Delusione totale !

L’Audio Note Oto é, almeno per me, superiore sotto ogni profilo.

Molto piú musicale, bassi scolpiti, voci perfettamente al loro posto, alti cristallini.

É vero che è rivalvolato in modo eccellente (le stesse valvole, se fossero 300b oppure 2a3, costerebbero 3000 euro o più) però la differenza mi ha lasciato davvero senza parole.

Ovviamente, parere personale.

Inviato

@Petersim le 300B non è la valvola che abbinerei alle Heresy. Parere mio personale dopo averle sentite in accoppiata con un Mastersound 300B, troppo radiografante. Magari all'inizio ti piace ma alla lunga stanca,molto meglio un PP di EL84,EL34 o KT88, anche questi ascoltati con le mie H2.

Inviato

@beatleman evidentemente é così anche se mi avevano consigliato il contrario ed ho voluto ascoltare con le mie orecchie.

Infatti, la sensazione é stata proprio di un suono stancante, tanto che dopo pochi minuti sono stato costretto ad abbassare il volume, chiaro sintomo di “fastidio”.

• Thanks 1
Inviato

Avevo a suo tempo le heresy II con l’Audion Silver Night 300b e alle mie orecchie era uno dei migliori suoni usciti dalle Heresy ( ho ampli per ogni gusto 😂) non era assolutamente stancante, anzi molto piacevole, corposo e cristallino. Ma si sa ogni abbinamento fa storia a se

Inviato

@maxraff stesso impianto che avevo io e confermo che è un'ottima accoppiata

Inviato

Evidentemente l'Allnic non si "parlava" con le Heresy, mah !

Effettivamente,  ogni abbinamento che potrebbe sembrare ottimo sulla carta, va tradotto in  ascolto sul campo. 

Inviato

@Petersim gli Alnic, da quello che so, sono piuttosto tirati e se non sbaglio montano le KR, che non hanno esattamente la timbrica delle 300b classiche

Inviato

@maxraff no. Questo montava le EH che credo siano di serie dalla fabbrica

• 1 mese dopo...
Inviato

Speaker cable: quali? Uso un VTL IT85 integrato a tubi...

• 2 settimane dopo...
Inviato

@Bruce Wayne ciao, come va con le heresy ? messo e concesso che tu non le abbia già date via.. 🙂 

non ho seguito tutte le risposte 

Inviato
Il 4/10/2022 at 07:41, telemann ha scritto:

Speaker cable: quali?

Rame ofc 4mmq multifilare a metraggio. 

Inviato
3 ore fa, cinghio ha scritto:

ciao, come va con le heresy ? messo e concesso che tu non le abbia già date via.. 🙂 

non ho seguito tutte le risposte 

Non le ho mai prese. E' stato un pensiero fugace, fortunatamente subito abbandonato più di un anno e mezzo fa. Sono passato ad un sistema 2.1 attivo: monitor midfield + sub. Conservo ancora un paio di impianti passivi, uno dei quali vintage, ma il mio first best è il setup attivo e indietro non ci torno.

• Melius 1
Armando Sanna
Inviato
Il 11/8/2021 at 11:35, cactus_atomo ha scritto:

posizionamento e pilotaggio semplice. se piacciono van bene anche con i loro limiti, se  limiti si fan sentire troppo si passa ad altro, ambiente permettendo

Come non essere d’accordo con quanto dici, avuto le Heresy I serie per 10 anni quando dopo aver provato di tutto per avere un bel basso che scendesse come si deve non riuscendo mai ad essere appagato , presi una decisione cambiai diffusori …

Ma il suono Klipsch non si dimentica mai 😉

• Melius 1