Jump to content

Klipsch Heresy II e III

Bruce Wayne
 Share

Recommended Posts

Ho dimenticato un particolare,dopo la modifica il basso,prima troppo asciutto e con una sonorità che staccava dal basso del sub,si è perfettamente amalgamato al sub,creando un'accoppiamento alla frequenza d'incrocio ottimale.

Saluti

Andrea

• 11 months later...
Petersim

Riesumo questo topic.

Sto avendo la possibilità di provare le Heresy 3 con l'integrato Allnic t1500 mk2 single ended con le 300b.

Cosa ne pensate ?

E secondo voi migliorerei o, comunque, cosa potrei aspettarmi rispetto all'attuale Audio Note Oto pp rivalvolato nos ?

Collegatiper
2 ore fa, Petersim ha scritto:

Sto avendo la possibilità di provare le Heresy 3 con l'integrato Allnic t1500 mk2 single ended con le 300b.

Cosa ne pensate ?

E secondo voi migliorerei o, comunque, cosa potrei aspettarmi rispetto all'attuale Audio Note Oto pp rivalvolato nos ?

Molto interessato alle tue impressioni

• 2 weeks later...

@sonoio non con un supernait ma con un pre e finale (nac72 e nap140) e al contrario delle mie aspettative suonava da dio. accoppiata insolita ma ho dovuto ricredermi

• Thanks 1

Nel mio ambiente, provate e riprovate in svariati modi ( son più di 10 anni che le ho ) van bene così, quantomeno a me piacciono così. 

20220726_185915.jpg

• Melius 1

Petersim

@Collegatiper ho ascoltato purtroppo le Heresy nella versione 4 (non la 3) con l’integrato Allnic 1500 mk2.

Delusione totale !

L’Audio Note Oto é, almeno per me, superiore sotto ogni profilo.

Molto piú musicale, bassi scolpiti, voci perfettamente al loro posto, alti cristallini.

É vero che è rivalvolato in modo eccellente (le stesse valvole, se fossero 300b oppure 2a3, costerebbero 3000 euro o più) però la differenza mi ha lasciato davvero senza parole.

Ovviamente, parere personale.

• Melius 1

beatleman

@Petersim le 300B non è la valvola che abbinerei alle Heresy. Parere mio personale dopo averle sentite in accoppiata con un Mastersound 300B, troppo radiografante. Magari all'inizio ti piace ma alla lunga stanca,molto meglio un PP di EL84,EL34 o KT88, anche questi ascoltati con le mie H2.

Petersim

@beatleman evidentemente é così anche se mi avevano consigliato il contrario ed ho voluto ascoltare con le mie orecchie.

Infatti, la sensazione é stata proprio di un suono stancante, tanto che dopo pochi minuti sono stato costretto ad abbassare il volume, chiaro sintomo di “fastidio”.

• Thanks 1

maxraff

Avevo a suo tempo le heresy II con l’Audion Silver Night 300b e alle mie orecchie era uno dei migliori suoni usciti dalle Heresy ( ho ampli per ogni gusto 😂) non era assolutamente stancante, anzi molto piacevole, corposo e cristallino. Ma si sa ogni abbinamento fa storia a se

Petersim

Evidentemente l'Allnic non si "parlava" con le Heresy, mah !

Effettivamente,  ogni abbinamento che potrebbe sembrare ottimo sulla carta, va tradotto in  ascolto sul campo. 

maxraff

@Petersim gli Alnic, da quello che so, sono piuttosto tirati e se non sbaglio montano le KR, che non hanno esattamente la timbrica delle 300b classiche