Gici HV Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 13 ore fa, akla ha scritto: non vendo di cetto quello che a fatica ho racimolato in molti anni x prendere alexa in offerta con la carta igenika alla coop Sei un collezionista innamorato dei tuoi oggetti, niente di male, ma l'hi-fi moderna, o attuale se preferisci, non è certo Alexa, almeno per gli appassionati di questo hobby.
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Ci sono settori tecnologici come la televisione, l'informatica e la telefonia dove il vecchio è inesorabilmente obsoleto e settori in cui anche il vintage è ancora attuale, come l'alta fedeltà. Un impianto di cinquant'anni fa se tenuto bene o restaurato può dare ancora oggi grandi soddisfazioni. Chissà quanti ascoltano ancora con impianti vecchi e non se ne liberano perchè vanno ancora bene.
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 sulla rivista audio review mi ricordo molto bene la rubrica "audio antiquarius" ,che ogni mese presentava dei prodotti vintage e di grande interesse. Purtroppo è stata tolta dal 2015. Erano tra le mie pagine preferite. 1
Paolo 62 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Anche altre riviste avevano rubriche simili, molto utili per far conoscere alle nuove generazioni apparecchi che non avevano mai visto per motivi di età.
v15 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Anche altre riviste avevano rubriche simili Suono aveva "anticaglia & petrella", la mia passione per l'hifi vintage posso dire che è partita da lì.
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 1 minuto fa, v15 ha scritto: Suono aveva "anticaglia & petrella è vero,di quella non mi ricordavo...ora vado dai miei in soffitta a cercare le riviste "vintage" 🤣
Ulmerino Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @akla prima di postare le foto devi ridurle in risoluzione in modo da poterne inserire molte, altrimenti occupi quasi subito la memoria disponibile...
madero Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 2 ore fa, v15 ha scritto: anticaglia & petrella la prosecuzione di audio antiquarius su suono
madero Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @walge Ti riferisci alla rubrica? Sono passati molti anni, da quello che ricordo audio antiquarius fu inaugurata da BM su Audioreview. Ovviamente non posso sapere se fosse solo farina del suo sacco o se c'erano riunioni preparatorie con altri membri del giornale. Dopo un po', Bebo lasciò AR, dove comunque la rubrica ando' avanti e comincio' a scrivere su Suono, in qualche modo rivendicando l'argomento e per quel che ricordo ponendosi come diretta continuazione di audio antiquarius. Sono ricordi sbiaditi, di chi era un semplice fruitore, oltretutto continuai a comprare solo AR, non avendo alcuna conoscenza del dietro le quinte. Per me bei tempi, ero giovane, avevo già iniziato ad interessarmi di radio a valvole, cominciai a buttare l'occhio anche sull'hifi degli anni 60, estremamente più difficile da trovare
v15 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 2 ore fa, Ulmerino. ha scritto: devi ridurle in risoluzione in modo da poterne inserire molte Probabile che il tizio, per coerenza, abbia un PC a valvole con insufficente potenza di calcolo per ridimensionare le foto 😄 1
walge Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @madero Quella rubrica la gestii io scrivendo molti articoli anche insieme ad altri Bellissimo periodo ma ormai passato Walter
madero Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 @walge Complimenti, ottimi articoli da rileggere più volte . Non so se la domanda possa giustificare i costi di editing e pubblicazione, perche sarebbero molto godibili ancora oggi, almeno per me Pero' mi pare di ricordare che per parecchio tempo furono firmati solo da Bebo. Magari erano solo ragioni di marketing o altre meno nobili, peccato
Questo è un messaggio popolare. 78 giri Inviato 14 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2022 Ahimè,sono morto e non lo sapevo 😉 2 4
Questo è un messaggio popolare. Ulmerino Inviato 14 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Giugno 2022 Io sono uno zombie...😁😁😁 1 2
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 38 minuti fa, madero ha scritto: Non so se la domanda possa giustificare i costi di editing e pubblicazione, perche sarebbero molto godibili ancora oggi, almeno per me da audioreview l'hanno tolta da agosto 2015,avevo tra le mani dei numeri di quell'anno e per curiosita ho controllato. Non conosco il motivo. Da Suono non so...ma anche secondo me sarebbero fruibili ancora oggi, non tanto per il valore economico e collezionistico degli oggetti proposti, ma quanto per quello storico. tutti oggetti che hanno fatto la storia dell' hi-fi.
lucaz78 Inviato 14 Giugno 2022 Inviato 14 Giugno 2022 Anche in queste c'erano oltre 20 pagine su prodotti vintage...le conservo gelosamente
Messaggi raccomandati