Vai al contenuto
Melius Club

Il vintage e morto

Messaggi raccomandati

bungalow bill
Inviato

I diffusori vintage aumentano di valore ?

Inviato

Alcuni hanno avuto negli anni rendimenti economici ben superiori a quelli delle terre rare.

LaVoceElettrica
Inviato
9 minuti fa, bungalow bill ha scritto:

I diffusori vintage aumentano di valore ?

Quelli belli grossi possono aumentare notevolmente il volume del suono emesso.

Se poi secondariamente aumentano anche di valore, tanto di guadagnato.

Inviato

@bungalow bill dipende di cosa si tratta...ad esempio i  vecchi cassoni JBL studio monitor aumentano di valore costantemente...

O le Sonus Faber dell'era Serblin...grandi non sono ma dicono valgano più del loro peso in oro...bah!

Basta che qualcuno crei una moda ed ecco che orde di appassionati si precipitano a comprare oggetti magari anche validi ma a prezzi di pura follia...strapagati n volte...

Negli anni 80 un monitor JBL non lo voleva nessuno...oggi vanno a ruba...

I giradischi EMT era ferraglia da discarica fino alla fine degli anni 90...oggi valgono un capitale...

Pochi gli oggetti che sono stati sempre sulla cresta dell'onda...

Il vintage di alto livello é un terreno minato, prima di spendere cifre anche ridicole, documentarsi, ricercare, studiare gli oggetti e la loro storia...

captainsensible
Inviato
8 minuti fa, Ulmerino. ha scritto:

i  vecchi cassoni JBL studio monitor

i vecchi scassoni JBL......😁

CS

• Haha 1
Inviato
20 ore fa, what ha scritto:

Occhio,funziona più della collezione di farfalle...😜

Buono a sapersi...

Inviato

@lucaz78 esattamente. È bello vedere le facce quando alzo il volume e ohhhhhhhh.

Molti conoscono solo l'audio dei concerti e poi le cuffiette.

Inviato
4 minuti fa, paolosances ha scritto:

A me interessa quanto un oggetto incontri il mio gusto

non serve altro 💗

cmq Fedro è a valvole? giusto? 😂 perdonatemi 🙏

Inviato

@paolosances  scusami quindi lo paghi anche più di quello che vale se i prezzi sono palesemente gonfiati?Con sta cosa della volpa e l'uva avete  rotto io se voglio qualcosa ragiono con la testa se il prezzo è corretto bene altrimenti non strapago le cose solo perchè le devo avere perforza,mi sembra un discorso da bambini viziati altro che fedro

Inviato

@AL78

12 minuti fa, paolosances ha scritto:

se posso permettermene l'acquisto,bene ; se non posso,pazienza!

• Moderatori
Inviato

@AL78 ho appunto scritto "se posso..."

Se non posso non acquisto,nessuno è obbligato a farlo, come nessuno obbliga chicchessia ad acquistare.

Inviato

@paolosances  scusami il posso per me vuol dire che ho 1000 euro da spendere,quell'amplificatore vale 300 ma lo vendono 600 quindi ok lo compro.Poi sei tu che hai detto il fattore economico non conta e hai parlato di fedro.Direi che hai detto la stessa cosa che hanno detto chi parla di soldi.Cioè uno nella vita può decidere di "buttare dei soldi" pagando qualcosa più del dovuto cosi per sfizio e allora qui il fattore economico non conta se valuti l'apparecchio il valore economico lo consideri eccome.

Inviato

Alcune volte l'oggetto é talmente raro e desiderato, e suona talmente bene e il prezzo é al di sopra di quello che spendiamo di solito, ma comunque sotto a quello di mercato, che se non lo prendi ora sarà mai più...se é qualcosa per cui vale davvero la pena, bevo un paio di bicchieri per stordirmi e acquisto senza pensarci più di tanto...😂

Inviato

@Ulmerino.  esatto ma ne sei consapevole e parliamo di oggetti rari,io non parlo di ..........(inserisci qui un nome di quelli apparecchi che conosci solo tu) ma parlo  del principio per cui "mi piace il marantz 1200" mi domandano  1300 euro "LO VOGLIO"  e gli do 1300 euro perchè lo devo avere per forza,peggio ancora quando condito da "non ci sono apparecchi moderni di questo livello" li proprio si sfiora la follia pura.Poi io per i miei acquisti ragiono cosi,vorrei acquistare un sae ma non lo pago 4000 euro come quel folle del sae 2600 su subito,con la metà compro di meglio,ognuno può pagare gli apparecchi quello che vuole anche strapagarli,ma il discorso"beh dici cosi perchè non te li puoi permettere" non lo sopporto.