Vai al contenuto
Melius Club

MR89 - Per i nostalgici, ma non solo, ecco il nuovo tuner McIntosh

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@GFF1972 ccome fare un gira per i 78 giiri, in am predi solo radiomaria ma per  quella basya un filo non serve neppure un tuner😁

• Haha 1
Inviato

@cactus_atomo Io sono sempre in attesa della tua visita per capire bene alcune funzioni dei tuner che ho a studio … 

• Amministratori
Inviato

Lo avevo sognato, lo avevo anche disegnato e mandato il rendering a Bighamton 20 anni fa. Ora questo tuner, senza DAB non lo comprendo. No, non capisco.

Inviato

Quindi ha uscita digitale e non è DAB….ha a bordo un convertitore A/D….mah….

Inviato

Per quanto io abbia riscoperto i tuner a distanza di anni e per quanto ne abbia acquistato qualcuno vintage che mi fa compagnia sopratutto la sera a studio, effettivamente non comprendo l’utilità di un tuner isolato: ha qualche funzione particolare? Avrei “bramato” e “bramo” un tuner unitamente ad uno streamer di rete; strano che McIntosh abbia concepito questo prodotto: che ragionamento avrà seguito?

Ciao e buona giornata,

Gianluca 

• Amministratori
Inviato
23 minuti fa, GFF1972 ha scritto:

che ragionamento avrà seguito?

bella domanda.......

Inviato

Invece di investire nel futuro..telefonano al passato...maaaah.radio AM  FM  potevano aspettare Carnevale.

Inviato

Con convertitore on-board e uscite bilanciate. Tutto ciò per ascoltare meglio i disturbi in AM e FM...

Ma è uno scherzo? 😄 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

un tuner con sezione dab e streamer mi pare la corazzata poteomkin di fantozzi. esistono una infinità di internet radio che non hanno nessun bissogno di un tuner er essere acolotate, i dab ha prpblemi ad affermarsi e neanche è nato e siamo già al dab2, incompatibile con il danb1. un tuner serve per ascoltare le trsmissioni radio irradiate via am (praticamente poco o nulla( ed fm (fincgè dura), altrimento in tuner divent una secie di comopatto con streamer, dab am fm e già che ci siamo mettiamoci anche un lettore cd

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

altrimento in tuner divent una secie di comopatto con streamer, dab am fm e già che ci siamo mettiamoci anche un lettore cd

Già esistono, sono amplificatori integrati con a bordo streamer di rete, sinto dab e fm, ingressi phono mm e mc 😇...

A parte ciò, l'oggetto descritto del thd mi sembra indovinato solo se correlato ad una certezza della prosecuzione della fm per altri vent'anni, sull'utilità dell'am non mi pronuncio, anche se l'etere si affolla proprio nei periodi di grandi tensioni internazionali.

Le onde medie e le onde corte, infatti, non hanno bisogno di cavi o di ripetitori a portata ottica...

• Amministratori
Inviato

Per dovere di chiarezza ed informazione, dopo aver dialogato con MPI in merito, vi riassumo la situazione per quanto riguarda l'MR89 e tutti gli altri tuner o sintoamplificatori in uscita.

La normativa in materia recita che non possono essere importati apparati radio che non abbiano il DAB/DAB+ oltre l'FM. C'è una deroga per gli apparecchi di valore basso che tutt'ora possono essere importati.

E' del tutto evidente che il Mc non rientra in questa categoria e quindi, a meno che a Binghamton non decidano di implementare il tuner con la sezione di ricezione digitale, da noi non lo vedremo mai.

Come si dice...lo scherzo è durato anche troppo. Il nostro "legislatore" ha tagliato la testa al toro in questa maniera.

Inviato

Qualcuno lo ha già detto che tutte le radio che trasmettono in analogico mandano on-air esclusivamente contenuti digitali? 

• Amministratori
Inviato

@granosalis si e da parecchio. La musica trasmessa è in mp3. Mi pare che sono fatti salvi i contenuti di Radio 3 nelle dirette.

Inviato

Design osceno.

Per capire il perché lo hanno fatto la risposta va cercata nel mercato della radiodiffusione del continente americano.

Li ha il suo perché.

Inviato
42 minuti fa, vignotra ha scritto:

Mi pare che sono fatti salvi i contenuti di Radio 3 nelle dirette.

Sapevo anch'io questo, molto dipende dalla tecnica di ripresa e, non da ultimo, dalla qualità dei ripetitori.

Inviato

Il precedente modello MR87 con scala parlante motorizzata era bellissimo seppur con le limitazioni di cui tutti hanno parlato ( mancanza della sezione DAB e RDS   ) . Il nuovo MR89 sembra veramente poco interessante  e  al di là del fatto che non lo vedremo mai in  Italia ,  i due VU  meter per i livelli di uscita li trovo davvero inutili , non potevano dedicarli alla sintonia fine e al livello del segnale ? 

• Melius 1