iBan69 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Il 15/6/2022 at 16:59, cactus_atomo ha scritto: predi solo radiomaria ma per quella basya un filo non serve neppure un tuner😁 La prende anche il mio frigorifero.
iBan69 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Comunque, il senso di un Tuner senza DAB e RDS, in Europa, non lo capisco, e poi, hanno usato il telaio del 5300, per farlo … potevano inventarsi qualcosa di più originale. Bocciato 👎🏻
arcdb Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 33 minuti fa, blitos ha scritto: i due VU meter per i livelli di uscita li trovo davvero inutili Mi sembra che gli "addetti ai lavori" lo chiamino family feeling o qualcosa del genere. Totalmente inutili e anonimi in un tuner, in compenso il display con tutte le info è penoso, illeggibile e se si dovesse guastare e prima poi si guasta, rende il tuner inutilizzabile. Ci voleva tanto a farlo assomigliare ad un tuner come quelli che facevano in passato ? Si perché gli sarebbe costato di più e a molti dei nuovi Clienti non sarebbe piaciuto. Forse me lo sarei comprato ma io sono di parte perché colleziono tuner e sono un Mac guy. Il Cliente Mac è cambiato o forse è il marketing stesso che lo ha fatto cambiare per vendergli quello che vogliono. 42 minuti fa, blitos ha scritto: al di là del fatto che non lo vedremo mai in Italia C'è la versione europea quindi si potrà sempre comprare all'estero, con buona pace della legge che obbliga a vendere radio con il DAB, in perfetto stile italiano di accanimento terapeutico verso chi è nato morto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 24 Giugno 2022 Amministratori Inviato 24 Giugno 2022 @arcdb se uno vuole un bel soprammobile mkarchiato mc e dei bellissimi occhio blu, non ci sono problemi, se serve per guardarlo e non per ascoltarci musica. ma da noi la fm è al lumkicino, quasi tutti traasmettono file digitali mp3, ha senso ascoltarli via etere con tutte le omplicazioni del caso, per una qualità così bassa? senza parlare dei contenuti.. io ormai ascolto la radio solo in macchina e in pratica ora solo le notizie del calcio mercrcato. le internet nradio sono assai più interessanti a livello di qualità audio e contenuti musicali
zigirmato Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 A me piace, soprattutto perché ha due uscite digitali, e anche per via delle radio internet. A parte il fatto che la qualità audio delle stazioni fm, in Italia è quel che è, a me piace comunque sentire la radio, poi che dire della dab +, bhe si certo si sente bene però non c'è ne sono tante. Probabilmente fruttare un dac esterno per sentire delle radio internet ha un senso, non so per le fm, chissà forse si o forse no, sarebbe da provare a questo prezzo però.? Comunque c'è un altra casa americana che fa Tuner del genere, molto interessanti per me, diciamo un po troppo cari.
arcdb Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @cactus_atomo Qui a Milano qualche stazione di classica si salva e per il resto anche se è mp3 ascolto molta disco music che è già artificiale di suo e quindi il problema non si pone. P.S. sto testando un Kenwood KT 9900 appena ricevuto da ebay. Mal che vada farò la wall radio in salotto e me li godrò come una delle Accumulazioni di Arman... Ovvio che non mi sogno di comprare un MR89 perché costa troppo ma non è detto che in futuro adotteranno le hd radio come negli USA e allora chissà cosa succederà...
arcdb Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 51 minuti fa, zigirmato ha scritto: A me piace, soprattutto perché ha due uscite digitali, e anche per via delle radio internet. Le uscite digitali forse saltano il dac interno e servono solo se l'emittente trasmette in hd (non qui da noi che io sappia) e la vuoi decodificare con un dac esterno. Non mi risulta riceva radio via internet. Sul sito Mac c'è l'user manual se vuoi vedere cosa fa nel dettaglio.
zigirmato Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @arcdb Vero, niente radio internet. Grazie mille.
zigirmato Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 @arcdb@arcdb. Non avevo letto bene l'articolo che citava di stazioni radio in streaming e vedendo una porta ethernet dietro la radio, l'ho confusa con la presa del modem.
arcdb Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 @zigirmato Sono quelle in HD. La porta dietro è l'ingresso dell'antenna in AM.
iBan69 Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 17 ore fa, zigirmato ha scritto: niente radio internet. Inaccettabile per un tuner del 2022. Potevano metterci uno streamer. 😏
zigirmato Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 @arcdb @arcdb 6 ore fa, arcdb ha scritto: La porta dietro è l'ingresso dell'antenna in AM Si si però a vederla così, a me sembrava una porta ethernet. @iBan69 6 ore fa, iBan69 ha scritto: Inaccettabile per un tuner del 2022. Potevano metterci uno streamer Come in alcuni tuner della Magnum dynalab, e anche questi non li regalano mica. 🤣 Comunque sia preferirei una bel tuner fm che si sente bene, piuttosto di una altro che che fa anche da streamer ecc ecc e suona meno bene , penso che a questi prezzi la radio sia fatta bene / almeno spere eheheh. Avevo un sintoamplificatore della onkio che faceva tutto, ampli / radio FM / dab + / internet radio / ecc ecc.. E in confronto costava un decimo. 😎
arcdb Inviato 25 Giugno 2022 Inviato 25 Giugno 2022 7 ore fa, iBan69 ha scritto: Inaccettabile per un tuner del 2022. Evidentemente si rivolge ad un mercato diverso che è la HD radio.
zigirmato Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 Comunque il prezzo di queste radio mi sembra esagerato,
Amministratori vignotra Inviato 15 Luglio 2022 Amministratori Inviato 15 Luglio 2022 23 minuti fa, zigirmato ha scritto: Comunque il prezzo di queste radio mi sembra esagerato, quale prezzo visto che non c'è importazione?
zigirmato Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @vignotra dicevo così per dire. Sarà perché in questo periodo sto guardando un po di radio e alcune costano un esagerazione
Amministratori vignotra Inviato 15 Luglio 2022 Amministratori Inviato 15 Luglio 2022 @zigirmato Il prezzo retail negli Usa è di 5.500 $. Per quello che offre è una esagerazione.
zigirmato Inviato 15 Luglio 2022 Inviato 15 Luglio 2022 @vignotra e poi a proposito di questa radio che riceve e trasmette in qualità HD,se è per questo qui da noi le tv hanno o meglio dire trasmettono in HD, radiotv comprese, quindi mi vien da pensare che questa radio ha un decodet come per esempio le nostre smartv, ovvero qualcosa del genere, niente di più, o sbaglio, cioè se io ascolto in tv una radio in HD, non per questo è detto che si sente meglio delle altre.
Messaggi raccomandati