maverick Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 25 minuti fa, mozarteum ha scritto: Comunque la pizza ha una funzione sociale importantissima. Consente alle famiglie normali di andare a cena fuori di tanto in tanto con spesa contenuta sfamando tigri adolescenti insaziabili merce’ la grande capacita’ satisfattiva di santo carboidrato. Una trattoria a Roma buona anche relativamente economica in 4 partono 160 euro con vino della casa. Un lusso per pochi. Ecco che la pizza viene in pronto soccorso (si fa per dire) forse una volta era così. Adesso credo sia diverso : io non sono un bonvivant che ama spendere cifre elevate per andare al ristorante , ma recentemente non ho visto grandi differenze tra "medi" ristoranti e pizzerie. Nel senso che a parte qualche ristorante o evento, in cui fai un pranzo "come si deve", .. e allora i 50 euro a testa ormai sono il minimo sindacale, .. oppure se vai a mangiare, magari di sera un primo o un secondo, un dolce e una birra, .. così senza velleità, con gli amici, per non stare chiuso in casa, .. ci vogliono dai trenta euro in su, a seconda di cosa prendi. Non è che in una pizzeria come si deve spendi tanto meno; antipastino, pizza farcita, birra e dolcetto sono venticinque euro di sicuro, .. e anche qualche euro in più. Quindi chi si può/ non si può permettere una cosa si può/non si può permettere anche l'altra. La pizzeria non è più il modo per andare a mangiar fuori "con pochi soldi". A meno che non si vada "al trancio" e con la birra in lattina bevuta sui gradoni delle scale.
Velvet Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 8 minuti fa, melos62 ha scritto: velvet non generalizzare, che significa sud? Non significa forse niente, mica ci si deve inalberare. Le statistiche mediche però ci raccontano dei dati oggettivi. https://medicoepaziente.it/2021/obesita-in-italia-piu-diffusa-al-sud-e-tra-gli-uomini/ https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/05/11/obesita-la-mappa-regionale-del-rischio-campania-cima-alla-classifica/?refresh_ce=1
Questo è un messaggio popolare. Schelefetris Inviato 22 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2022 @Velvet liguria così in classifica era prevedibile, il cibo costa palanche... 😄 4
Guru Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 2 ore fa, iBan69 ha scritto: Non si va a mangiare la pizza da Briatore perché è più buona rispetto alle altre, cosa tutta da dimostrare, ma solo per dire di esserci stati Forse per questo, uno col suo ego, non si capacitava di come il suo locale fosse sempre vuoto, e questo lo faceva incazzare. Se adesso ci va gente la sua sparata evidentemente gli ha fatto pubblicità. Ma se il prodotto non merita il prezzo sarà un successo temporaneo.
melos62 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 11 minuti fa, Velvet ha scritto: mica ci si deve inalberare figurati, non mi inalbero, è solo vis dialettica 🙂 comunque non l'obesità, ma il sovrappeso forma è un problema anche mio, ad una certa età anche solo parlare di questi argomenti causa incremento ponderale. eati i liguri, che non mangiano per non ... ingrassare 1
stefanino Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Il 21/6/2022 at 09:02, maurodg65 ha scritto: che la sua non “fermenta” perché è sottilissima e quindi, secondo lui più digeribile, effettivamente e' poco alveolata quello di fare una lievitazione minimal e' una scelta gastronomica come un'altra minore lievitazione = piu digeribile non e' una gran scoperta Minore spessore e minore presenza di alveoli sono garanzia di una cottura corretta anche nel caso di tempi di cottura velocissimi
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @Velvet Diciamo che una volta la leva obbligatoria forniva dati più completi ed una certa ufficialità, almeno per gli uomini. Detto questo sarà come dicono...
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 2 ore fa, Panurge ha scritto: prosciutto di nero dei nebrodi Sei un grande! Sicuro di essere Sabaudo? 🤔🤪
Panurge Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Un attimo.. " dui puvrun muja in tl'oli" Si abbastanza sicuro. 1
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 5 ore fa, appecundria ha scritto: Comunque se volete un caffè a 99 euro Si grazie. Ti mando L'IBAN e vengo a sorbirlo...
il Marietto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 50 minuti fa, stefanino ha scritto: minore lievitazione = piu digeribile non e' una gran scoperta Minore spessore e minore presenza di alveoli sono garanzia di una cottura corretta anche nel caso di tempi di cottura velocissimi lo dici da tecnico ? sufficiente un si od un no .
melos62 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 3 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Si grazie. Ti mando L'IVA e vengo a sorbirlo... Erano 99 Iva esclusa, anzi esente 😀
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @melos62 Perdinci, il diavolo si nasconde nei dettagli. P. S. Anche la sola IVA sarebbe un bel l'incasso...
melos62 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: Ma se il prodotto non merita il prezzo sarà un successo temporaneo. Credo che ciò che vende non è la qualità del prodotto, ma l'aura da "vip" del marchio, un meccanismo già collaudato con quella cagata del billionaire. Per avere qualità sopraffina bisogna per forza andare solo da tua nipote. 1
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 3 ore fa, melos62 ha scritto: io non sopporto neanche il Parma crudo appoggiato sulla pizza, anche bianca, appena sfornata, il calore rovina il prosciutto immediatamente. Figurati se uno va a rovinare così un pata negra. Solo un patacca potrebbe osare pensarlo. Ma infatti, questo è il motivo per cui Briatore poteva risparmiarsi gli sproloqui sulla qualità, cuoci il crudo come cuoci il Pata Negra adagiandolo su una pizza appena sfornata.
melos62 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 5 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Perdinci, il diavolo si nasconde nei dettagli. P. S. Anche la sola IVA sarebbe un bel l'incasso... Comunque se invece di andare da appecundria scegli la mia offerta, nel prezzo Iva esente ci metto dentro anche la "scippo experience", in cui falsi mariuoli ti scippano un falso rolex e tu reagisci vittoruosamebte con un falso atto eroico che ti varrà l'ammirazione vera della tua consorte/compagna/a compagnatrice nonché il diritto di inveire contro la criminalità meridionale e le forze dell'ordine. 1
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 23 minuti fa, Panurge ha scritto: dui puvrun Se me li procuri faccio un salto. Scambio con olio biologico siciliano. Però originali né, pare siano buoni...
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @melos62 Ci penso e ti faccio sapere. Ma se invece mi procurassi l'accompagnatrice, i falsi ladri aggredissero te e io ti salvassi? P. S. Paghi tu giusto?
Messaggi raccomandati