Vai al contenuto
Melius Club

La pizza di Briatore


appecundria

Messaggi raccomandati

9 minuti fa, il Marietto ha scritto:

no Spagnolo nero varia (coscia o spalla) da 40€ ad oltre 400€ kg in base all'alimentazione,

a Barcellona di recente un pata negra de baletas (solo ghiande in bosco) costava sui 300 al chilo. va mangiato appena tagliato, assoluto, con pane adatto e un vino tinto del territorio.

Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/21/#findComment-499157
Condividi su altri siti

4 minuti fa, melos62 ha scritto:

però devo confessare che nel viaggio negli USA la pizza con l'ananas l'ho mangiata, e mi è pure piaciuta

Pure io. Per cortesia nei confronti di chi mi ospitava e perché quella sera non c'erano alternative.

Forse avrei mangiato pure il cibo del gatto, ma da lì a buona...

Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/21/#findComment-499160
Condividi su altri siti

1 minuto fa, il Marietto ha scritto:
32 minuti fa, Jack ha scritto:

mettere un jamon iberico su una pizza è da fustigazione in piazza.

ma difatti , sarebbe come direi le parolacce in chiesa, non si fà...

io non sopporto neanche il Parma crudo appoggiato sulla pizza, anche bianca, appena sfornata, il calore rovina il prosciutto immediatamente. Figurati se uno va a rovinare così un pata negra. Solo un patacca potrebbe osare pensarlo. Poi se mi dici che ci mette anche il pomodoro, invoco davvero la Santa Inquisizione

Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/21/#findComment-499193
Condividi su altri siti

1 ora fa, Jack ha scritto:

L’iberico, per distacco, il miglior prosciutto al mondo

Verissimo primeggia anche sui pur eccellenti prosciutti dei nebrodi e di cinta senese.

i filamenti di grasso giallognolo nel

muscolo lungo, lo rendono di sapore inimitabile.

 

Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/21/#findComment-499223
Condividi su altri siti

Comunque la pizza ha una funzione sociale importantissima. Consente alle famiglie normali di andare a cena fuori di tanto in tanto con spesa contenuta sfamando tigri adolescenti insaziabili merce’ la grande capacita’ satisfattiva di santo carboidrato.

Una trattoria a Roma buona anche relativamente economica in 4 partono 160 euro con vino della casa. Un lusso per pochi. Ecco che la pizza viene in pronto soccorso (si fa per dire)

Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/21/#findComment-499229
Condividi su altri siti

1 ora fa, melos62 ha scritto:

però devo confessare che nel viaggio negli USA la pizza con l'ananas l'ho mangiata, e mi è pure piaciuta

In america a un certo punto si getta la sugna, subentra una sorta di cupa rassegnazione che si rischiara al pensiero dello spaghetto alle vongole al rientro

Link al commento
https://melius.club/topic/8841-la-pizza-di-briatore/page/21/#findComment-499238
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...