Panurge Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @Gaetanoalberto https://www.guidatorino.com/eventi-torino/fiera-peperone-carmagnola-2022/
melos62 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Ci penso e ti faccio sapere. Ma se invece mi procurassi l'accompagnatrice, i falsi ladri aggredissero te e io ri salassi? Non ho capito bene se devo procurarti anche l'accompagnatrice...
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 4 ore fa, melos62 ha scritto: i veri geni sono quelli che fanno diventare di massa prodotti ad alto/altissimo valore aggiunto, come ad esempio i PC, poi gli smartphone e, per certi aspetti, abiti e auto di extralusso. Quando si diceva, alla fine degli anni '80, che in pochi anni ci sarebbe stato un computer in ogni casa pochi ci credevano. La bacinella in ogni casa, uno o più pc (o smartphone) in ogni casa, una volta venduto l'harware puoi vendere il software (Microsoft) che ha un altissimo valore aggiunto e quasi zero costi variabili. Infatti, l’esempio classico per me, ma non solo per me, è Apple vende un prodotto mediamente più caro della concorrenza ma è leader nel segmento di ogni prodotto e la qualità “raccontata” va di pari passo con la qualità “intrinseca” del prodotto e con la qualità “percepita”, non a caso è un brand che capitalizza come il PIL di una piccola nazione. Il marchio “Briatore” è solo lui e racconta sempre la stessa storia, poi che venda il Billionaire o il Crazy Pizza poco cambia.
Gaetanoalberto Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @melos62 1 minuto fa, melos62 ha scritto: se devo procurarti anche l'accompagnatrice... Basta quella. Per i ladri possono essere anche veri, al limite non riuscirò a salvarti.
carmus Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @wow da poco perché da ragazzo in Costa ionica la pizza era veramente indecente; ovviamente quest’anno andrò a provarla, vediamo se hai ragione
melos62 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: asta quella. Per i ladri possono essere anche veri, al limite non riuscirò a salvarti Ok, si può fare, però il pacchetto ti viene 499 euro Iva esente, come dice Briatore la materia prima costa...
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 1 ora fa, stefanino ha scritto: effettivamente e' poco alveolata quello di fare una lievitazione minimal e' una scelta gastronomica come un'altra minore lievitazione = piu digeribile non e' una gran scoperta Minore spessore e minore presenza di alveoli sono garanzia di una cottura corretta anche nel caso di tempi di cottura velocissimi Mah, non sono un esperto quindi non voglio insistere, ma io sapevo che nei prodotti da forno e da panificazione una lunga lievitazione e la “conditio sine qua non” per avere una eccellente prodotto con un’ottima digeribilità e che gli alveoli sono solo il segno di una lievitazione ben fatta, se non usi lievito (nel video si afferma questo ma penso volesse dire che usa il lievito madre) credo che la digeribilità peggiori. Nel caso della pizza di Briatore credo che la digeribilità sembri migliori perché il panetto di pasta usato, come ha sottolineato il pizzaiolo napoletano, invece che essere di 250/280 gr come per la pizza napoletana, era al massimo di 180 gr, un buon 30/40% in meno di materia prima farinacea rende sicuramente il prodotto più digeribile dell’equivalente che ha 100gr in più di prodotto. 😄😉
mom Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Ma non siete ancora riusciti a digerirla? 🤢 Provate con questo…. 😉 . 1
crosby Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 @mozarteum Si difendono bene le trattorie a roma se per 4 te ne fai 160, qui a torino per una onesta trattoria in 4 te ne esci con meno e sazio, non parliamo poi fuoriporta, con 25/30 euro buona qualità senza fronzoli di nessun tipo 4 antipasti 1 primo, secondo, dolce e caffe e vino della casa. Ci sono locali in giro per le valli poco turistiche dove mangi semplice casalingo e di buona qualità con 25/30 euro. Ti devi accontentare del panorama però. Comunque la pizza rimane la cosa piu chip per le famiglie
mozarteum Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Vabbe’ fuori citta’ anche nel Lazio si parlava di Roma quindi il confronto va fatto con Torino che non e’ economicissima anche se piu’ abbordabile di Milano
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 48 minuti fa, melos62 ha scritto: Per avere qualità sopraffina bisogna per forza andare solo da tua nipote. Oddio che mi sono perso? 😄
melos62 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 1 minuto fa, maurodg65 ha scritto: Oddio che mi sono perso Niente di che, alcuni spottoni di zio Guru per la nipote che ha aperto una pizzeria. 1
Membro_0022 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 3 ore fa, mozarteum ha scritto: In america a un certo punto si getta la sugna Pure la sugna con l'ananas ?
Membro_0022 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 2 ore fa, ivory ha scritto: L'unica perplessità è quanto poi c'è da spendere come digestivo... Il vero problema è come fare a recuperare l'oro al termine del suo "percorso naturale".
wow Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 1 ora fa, carmus ha scritto: poco perché da ragazzo in Costa ionica la pizza era veramente indecente; ovviamente quest’anno andrò a provarla, vediamo se hai ragione Fammi sapere. Erano pizze "altre", che sicuramente, da ragazzi, non disdegnavamo. 😄
maurodg65 Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 5 ore fa, wow ha scritto: Sì, perché la pizza in Italia è diventata un problema; e lo è da anni, da quando abbiamo iniziato a fare la pizza gourmet. La pizza è notoriamente buona, buona per antonomasia; la pizza piace a tutti. Anche la pizza cattiva è buona: tante volte c’è capitato di mangiare pizze gommose, dall’impasto surgelato, il condimento dubbio, che sembravano cartone, glutammato con un po’ d’origano, eppure di finirle comunque perché la pizza è buona sempre, pure fredda (vi svelo una cosa: è buona anche la pizza con l’ananas! L’ho provata, e vi giuro che è buona). Che bisogno c’era allora di fare la pizza gourmet – se non quel bisogno disperato e nevrotico che abbiamo noi società del benessere di creare problemi lì dove non ce ne sono soltanto per non dover pensare ai problemi veri? Se dovessi dire da dove è partita la crepa, è senz’altro dall’avvento della pizza gourmet: dopo di allora, quando vai in una pizzeria il cameriere ci tiene sempre a farti sapere quante ore ha lievitato l’impasto della pizza che stai per mangiare, chi ha raccolto e dove il pomodoro, cos’ha mangiato la mucca il cui latte ha dato la mozzarella ea quale temperatura raggiunge il punto di fusione che la rende così filante, e da quale bosco proviene la legna con la quale verrà alimentato il forno – e che forno! – dove verrà cotta la tua pizza. Vabbè Antonio, ma devo sorbirmi la filippica sulla pizza gourmet da uno che mi dice che è buona la pizza con l’ananas, sottolineando pure di averla assaggiata e che è buona davvero? 😄 1
machenry Inviato 22 Giugno 2022 Inviato 22 Giugno 2022 Andate a vedere il video su La Repubblica di Porzio, un pizzaiolo napoletano che ha provato e pagato la pizza di Briatore di cui disquisite cosi bene: 14 euro per una Margherita non mi sembrano 668 euro, e la recensione sulla qualità è anche buona.
Messaggi raccomandati