Ste81 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Il 24/12/2022 at 11:39, rebeccariccobon ha scritto: Sassocorno E cosa stavi ascoltando?
Ste81 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 Il 2022 è finito così, sempre così è iniziato il 2023 2
rebeccariccobon Inviato 2 Gennaio 2023 Autore Inviato 2 Gennaio 2023 @Ste81 ... eh spettacolo ! Finiti i melius , rimedierò . Riki
Ste81 Inviato 2 Gennaio 2023 Inviato 2 Gennaio 2023 @rebeccariccobon galea buonissimo, mineralità da vendere. Gaunaux ha finito le sue occasioni, troppo sbilanciato tra legno e ciccia, nemmeno più un filo di acidità, un vino che dovrebbe essere quasi immortale, ha già finito i suoi giorni (tutte le bottiglie bevute erano così); barolo Luisin buono, ma Roberto è nettamente più bravo a Barbaresco. Nuova regina era sfolgorante, fresco slanciato, sapido. I vini fermi erano tutti 2013. Bazin rosé Léonard carico di colore, quasi da lambrusco rosé, si giocato tanto sul frutto ma di grande freschezza 1
Panurge Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 Senza pretese ma "la bottiglia deve essere bucata" 1
Ste81 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 4 ore fa, Panurge ha scritto: "la bottiglia deve essere bucata Niente di meglio di un vino che si beve con grande goduria e la bottiglia finisce in un lampo
Panurge Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @Ste81 ho notato che mi succede sopratutto con tre vitigni, pinot noir, nebbiolo e riesling.
Ste81 Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 @Panurge io col Riesling faccio più fatica. Meglio che non faccia elenchi dei vitigni/vini che mi piacciono, potrei risultare un alcolista... Tanto fa la mano del produttore, a volte mi sono capitati dei pinot nero (anche di Borgogna) che erano da tagliare col coltello, non andavano proprio giù.
Panurge Inviato 3 Gennaio 2023 Inviato 3 Gennaio 2023 3 minuti fa, Ste81 ha scritto: Tanto fa la mano del produttore Sicuramente, parlo di incidenza statistica, riesling della Mosella più che Alsaziani a pensarci bene.
Tigra Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Miglior barbera ever? insieme ad alcune clamorose bottiglie di Nizza direi di si, quello che impressiona è la freschezza di questo fantastico vino, che a dispetto dell'età ha una vivacità ed una piacevolezza da fare impressione: se la barbera è femmina, questa è di facilissimi e meravigliosi costumi Canato è bravissimo, fa un grignolino da invecchiamento (il Primo Canato) strepitoso: fatto bere in blind al solito gruppo di amici appassionati ha riscosso indiscusso successo, ma nessuno c'ha capito nulla, salvo poi strabuzzare alla vista dell'etichetta (e chiamare il produttore il giorno dopo...). 1
Panurge Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Il grignolino si sta svegliando, pure il bricco del bosco ed il bricco del bosco vigne vecchie di Accornero sono certezze.
Tigra Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 Decisamente si, ed era ora, considerata la storia del grignolino come vino importante, e non come il vitigno derelitto degli ultimi decenni: molto buono anche il San Bastiano di Castello d'Uviglie. Accornero è grande produttore storico, ed immagino avrai anche visitato il produttore; la cantina e la struttura sono davvero qualcosa di bello. (nel frattempo ho quasi finito di seccare la barbera, accompagnata dal un bel pezzetto di vernengo)
rebeccariccobon Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Inviato 9 Gennaio 2023 Lis Fadis Bergul 2017 [ Moruzzo in Friuli dal mio amico Tomas chef all' Osteria Sant' Andrea ] Riki
rebeccariccobon Inviato 9 Gennaio 2023 Autore Inviato 9 Gennaio 2023 E finale col " Boborosso " dagli amici di Al Campanile a Cividale del Friuli . Riki ps: ed un paio di whisky giapponesi ... giornatina impegnativa ieri
alberto75 Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @Tigra io durante le feste ho provato questi: Barbaresco 2018 Dante Rivetti - Bric'Micca Barbaresco 2018 Tutti veramente ottimi per chi piace il barbaresco, ho preferito il secondo che ho trovato più corposo e che mi legava meno in bocca. 1
Tigra Inviato 9 Gennaio 2023 Inviato 9 Gennaio 2023 @alberto75 due bei bimbi di due ottimi produttori, spero avrai da parte qualche altra bottiglia da bere negli anni per valutarne l'evoluzione, che per un vitigno come il Barbaresco può essere molto lunga e ricca di sorprese: alla cena della vigilia ho aperto una riserva Rio Sordo 2009 dei Produttori ed era veramente favolosa. Sempre dei Produttori ho da parte un'altra riserva 2009 (Pora), due 2010 normali (in quell'anno non vennero prodotte le riserve, e quelle uve confluirono nella produzione normale, il risultato è che quell'anno è strabuono) e due 2011, poi un Basarin riserva 2009 di Adriano con un 2010 standard, un Ca' del Baio Asili 2011, un Martinenga 2011 dei Marchesi di Gresy e credo ancora qualcosa d'altro... Barbaresco è tra i miei preferiti, quando poi si hanno amici che amano condividere certe bottiglie... 1
alberto75 Inviato 10 Gennaio 2023 Inviato 10 Gennaio 2023 Un mio conoscente di Torino ad una cena con amici si è visto servire questo…😮😮😮
rebeccariccobon Inviato 12 Gennaio 2023 Autore Inviato 12 Gennaio 2023 Bressan Pinot Nero 2012 Ieri così per festeggiar , io e la mia donna dobbiamo ancora metterci d' accordo su cosa ... Riki
Messaggi raccomandati