Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino


rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Il 21/11/2022 at 08:35, Tokyo ha scritto:

ma che bell’articolo! devo trovarlo e provarlo. Da sempre mi son chiesto perché 0.75 anziché un litro o il mezzo per due. Un litro in 4 o mezzo in due è perfetto per condurre un pasto di adeguata quantità

Link al commento
https://melius.club/topic/885-il-buon-vino/page/29/#findComment-681297
Condividi su altri siti

il litro o mezzo o il quarto si usavano tanto una volta perchè c'erano ovunque le caraffe, in trattoria col

vino sfuso è ancora così, c'è pure da dire che sempre un tempo le gradazioni alcoliche erano mediamente

più basse, quindi anche se ne bevevi un pò di più andava bene lo stesso.

Link al commento
https://melius.club/topic/885-il-buon-vino/page/29/#findComment-681306
Condividi su altri siti

2 ore fa, Jack ha scritto:

Un litro in 4 o mezzo in due è perfetto per condurre un pasto di adeguata quantità

In realtà Langone , e io sono d'accordo , si riferisce a quantità meno tristi .

" E’ libero perché in bottiglia da litro: in compagnia di un amico come te per nulla astemio ti risparmia gli scrupoli causati dalla 0,75 che sta per svuotarsi, ti senti libero di versarti un bicchiere in più..."

Link al commento
https://melius.club/topic/885-il-buon-vino/page/29/#findComment-681460
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...