Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

Comunque col costo di una sola di quelle bottiglie si potrebbero redimere migliaia di astemi a casa loro 😁

Inviato

@Tigra chaillot gillis chardonnay meraviglioso, concordo. Il piede franco pinot nero di grande spessore, ma ho ricordi più emozionanti del chaillot.

• Melius 1
Inviato

@Tigra alla grande!!!

Eccezione ca' del vent, che non era male, ma non centrava nulla col resto...

Inviato

Cena modesta 😄, stranamente senza bolle né Francia...

ok1.jpg

• Melius 1
Inviato

@Ste81 nella mia esperienza, la gran parte delle bottiglie assaggiate dell'annata 2014 prodotte nel nord Italia (soprattutto Piemonte) sono piuttosto deludenti: certamente a causa del tempo decisamente avverso di quell'anno (da aprile ad agosto la pioggia non ha dato pressoché mai tregua), ma trovo i vini generalmente piatti e di scarsa persistenza... non ho ancora assaggiato i grandi rossi, ma non mi aspetto granché, non tutte le annate vanno bene.

Poi il Monfortino viene 900 neuri a bottigilia, vabbé 🙄

Inviato

@Panurge ce l'ho 😄 ma altro che acqua fresca: 14°... con cosa lo abbini ?

IMG_20211107_150646.jpg

• Melius 1
Inviato

@Tigra esperienza mia leggermente diversa. Ovviamente ha piovuto, ma da metà agosto fino a ottobre grande sole. Il poco che era rimasto sulle piante era meraviglioso. Produzione scarsa e sicuramente non annata di Potenza, ma ho assaggiato delle cose decisamente molto buone

Inviato

@Ste81 colma la lacuna, è un imperativo! 😅 per me uno dei migliori interpreti del Ghemme, ed anche un "semplice" nebbiolo, dopo qualche anno di cantina, è una bottiglia da leccarsi i gomiti (con un rapporto q/p favoloso).

Inviato

@piergiorgio buonissimo La Colombera, eccellente interprete del timorasso, ed il Montino è anche meglio.

Per @Panurge 14° è standard, siamo gente allenata

Inviato

@Tigra provvederò! chiedo agli amici de La Palazzina che producono Bramaterra di procurarmene.

Inviato

Bramaterra, altro bel calibro (dovrei avere due 2010 di Antoniotti, ad uno potrei pensare di tirargli il collo)

• Crea Nuovo...