Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato

Con l'arrivo della stagione fresca,insieme ad alcune coppie di amici prenoteremo una "3 sere" di degustazioni con cena alla Fattoria Mancini,nel Pesarese,con l'intento di provare diversi abbinamenti e annate,qualcuno di voi c'è mai stato? Opinioni?

rebeccariccobon
Inviato

Verduzzo [di Stefano Poser, un super amico, secco e ci mancherebbe per Dio!] ... eccellenza del Collio friulano

Riki

20230906_131356.jpg

• Melius 2
Inviato

@UpTo11 un grande classico... l'equivalente  enologico della piattina rossa e nera...:classic_biggrin:

• Haha 2
rebeccariccobon
Inviato

Anam ... macerato Emiliano [ da "Vini volanti"]

Riki

20230909_133148.jpg

• Melius 1
Inviato

Non per farmi i passi tuoi, ma quando esci in mtb riempi la borraccia di Tunina Jermann?  :classic_biggrin:

• Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

Jermann dei furbacchioni ... sopravvalutati .
Riki

• Melius 1
Inviato

@UpTo11 lo scherzetto credo sia per dimostrare che si tratta di concorso truffa, fatto ogni 3 mesi con vendita a pagamento degli adesivi da mettere sulle bottiglie... Che probabilmente manco aprono. 

rebeccariccobon
Inviato

E finalmente con la mia Rebecca ... ed un gran Schioppettino

Riki

20230911_131747.jpg

Inviato

30 gradi all'ombra (!) e vai già di Schioppettino? Va bene che a Prepottp, quel furlàn, è un must. Ottima bottiglietta

• Haha 1
rebeccariccobon
Inviato

@goerzer05 ... un Rosso elegante era quasi indispensabile - quei 13 gradi e mezzo circa van sempre bene - non si vede ma poi è arrivata una " Liubljanska " di quelle giuste, che se non sbaglio tu dovresti conoscere bene ( ? ).

Riki

Inviato
Il 8/9/2023 at 21:40, Martin ha scritto:

l'equivalente  enologico della piattina rossa e nera

a parte la bufala che ogni cavo in alta fedeltà pari sono, mo' pure che i vini so' tutti uguali !!!

da poco, non mi ricordo in che 3D, ho postato che appena messo in bocca un Pinot nero che credevo un Oltrepò pavese pagato 5 euro nel mentre era un Alto Adige pagato 13 euro . . . . ho fatto i salti sulla sedia e incredulo sono andato in cucina a controllare l'annata per scoprire l'arcano di aver sbagliato bottiglia

i vini francesi che costano meno di 7 euro so' tutte ciofeche per cui (nel concorso vinto) quella schifezza da 2 euro nel concorso ha battuto un "blasonato" (paradosso) da 5,5 euro , , , ,  niente di nuovo sotto il cielo

sto aspettando 12 bt di 4 Bordeaux diversi da circa 20  euro (fascia minima per Bordeaux che dicano qualcosa) presi mediamente con sconto 30%, ma prima del 2025 non vi posso dire niente circa la loro qualità

rebeccariccobon
Inviato

Moschioni Pignolo [riserva 2012]

Riki

20230913_202123.jpg

• Melius 1
rebeccariccobon
Inviato

... ed un ottimo Rosso condiviso 

[ Guerra Albano riserva 2016 ]

Riki

20230915_134157.jpg