Vai al contenuto
Melius Club

Il buon vino

rebeccariccobon

Messaggi raccomandati

Inviato

Parlando degli champagne, piaciuti molto il Grand Siecle di Laurent Perrier e il Blanc de Millenaires di Heidsieck, sempre una certezza la cuvee oubliee di Peters e les mains blanche di Charlot, Corbon non piaciuto come sempre, mentre il Krug Vintage, ed è già la seconda volta, non mi ha fatto impazzire 

Inviato

Oggi abbiamo  stappato il novello.

Avremmo dovuto attendere ancora qualche settimana ma pazienza..

Purtroppo mi tocca constatare che la qualita’ non e’ quella di un tempo.

Ma resta comunque alta.

Vino di magliocco con l’ausilio di un’aggiunta discreta di Nero d’Avola.

Possente.

IMG_1934.thumb.jpeg.946ab2f0ff5fab645f3b2be818bc8603.jpeg

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

In nove di cui due poco beventi

in pratica eravate in OTTO beventi per scolare NOVE litri di liquido, , , , una buona media

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Conta bene….

A me viene 8,75 : (11 X 0,75) + 0,50

Inviato

@mozarteum Renaudin Grande Champagne, purtroppo a breve scomparirà! Fortunatamente ho ancora dei magnum degli anni 70, 80 e 90

Inviato

E ieri sera l'abbiamo toccata piano...

Il nostro ospite ci ha anche deliziato con un tartufino da più di un etto.

IMG-20231203-WA0007.jpg

• Melius 2
Inviato

La Grande Cuvee che edizione è? Per curiosità, voi comprate anche ai prezzi attuali o siete fermi in attesa di vedere come vanno i prezzi? (parlo di vino da bere, non di speculazione)

Inviato

Giovedì scorso ho bevuto, dopo un bel po' di anni, uno degli champagne che mi avevano fatto innamorare dello champagne, il Seduction di Charles Ellner.. ed ho potuto constatare una volta di più che brutta bestia sia la percezione umana.. se poi ci mettiamo anche i ricordi... spiego: appena bevuto questo champagne, anni fa, mi sono messo alla ricerca, ma non ne trovavo nemmeno una bottiglia e cmq costicchiava, attorno ai 70 a bottiglia, e allora non avevo ancora le brutte abitudini di adesso, guardavo il prezzo prima di comprare. Adesso l'ho trovato a 40 euro a bottiglia, ho subito preso un cartone, tutto contento.. lo bevo.. puah, imbevibile, sa di legno in maniera folle. Con noi c'era un ragazzo che ha passione per il vino e qualche champagne lo conosce, ma è ancora una conoscenza superficiale.. e mi fa 'buonissimo questo, ne hai ancora?'.. 

Questa prova mi ha realmente impressionato, perché il mio giudizio è passato in pochi anni da 'buonissimo, ne compro un bancale' a 'imbevibile'. Ho regalato all'amico l'altra bottiglia uguale che avevo portato, devo decidere cosa fare delle altre 4 ;-) 

probabilmente aspetterò ad altrettanto probabilmente il giudizio cambierà ancora

Inviato

Magari è un difetto di questo lotto e anni fa era buono. Applichiamolo sto metodo scientifico. 

Inviato
3 ore fa, simpson ha scritto:

devo decidere cosa fare delle altre 4 ;-) 

il Natale serve anche a questo... :classic_rolleyes:

Inviato

@simpson entrambe le bottiglie 170ma. Per un errore del padrone di casa, in verità avrebbe voluto fare 170 e 171.

Essendo il vino il mio lavoro riesco ad acquistare più o meno alla fonte, o riuscivo. Adesso certi vini non si riescono più ad avere, giustamente i miei colleghi preferiscono accontentare i clienti che gli comprano in po' di tutto.

Certi prezzi, per me non sono sensati, anche se alcuni vini, quest' anno si sono notevolmente ridimensionati

Inviato

È vero, ho trovato prezzi migliori, il già citato Ellner a 40€ non l’avevo mai visto, il La Borderie trovato a 37€, un Pouillon methode Pouillon a 42€…

invece Krug a 280 se lo bevono loro e spero che gli vada di traverso.

• Haha 1
Inviato
8 ore fa, Panurge ha scritto:

Magari è un difetto di questo lotto e anni fa era buono. Applichiamolo sto metodo scientifico. 

Il ‘vecchio’ l’hai bevuto anche tu, ti farò assaggiare il nuovo

Inviato

@simpson considera che krug a 250/280 non è nemmeno un brutto prezzo. In 2 anni è aumentato di 50 € + iva alla fonte...

Che poi uno non  voglia spendere questi soldi è un altro discorso più che legittimo

Inviato
21 ore fa, simpson ha scritto:

invece Krug a 280 se lo bevono loro e spero che gli vada di traverso.

che poi è più buono il Tarlant

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione