Vai al contenuto
Melius Club

Akai Gxc 760 D


giorgiogaber

Messaggi raccomandati

giorgiogaber

@dipparpol ho provato con un nastro in prestito molto più recente ed effettivamente la situazione è cambiata totalmente: nel senso che non avverto più quella chiusura in alto.

Tuttavia non avverto comunque chissà quale miglioramento in termini di audio/riproduzione, sì, probabilmente c’è meno rumore di fondo ma comunque non mi disturbava durante l’ascolto.

Link al commento
https://melius.club/topic/8881-akai-gxc-760-d/page/4/#findComment-505365
Condividi su altri siti

@giorgiogaber se hai registrato da un CD silenzioso (es, DDD), l’utilizzo del Dolby diventa effettivamente abbastanza marginale, in quanto elimina il fruscio del solo nastro. Ma quando si registrava dall’LP, il soffio combinato disco+nastro rendeva praticamente indispensabile l’uso del Dolby. Oggi però siamo abbastanza abituati a “non sentire più” il fruscio della sorgente; per alcuni, ancora oggi, il fruscio della cassetta è “non tollerato”. Da qui l’utilizzo dei riduttori di rumore di cui il Dolby è il più famoso, anche se, come spesso accade, non il migliore in assoluto; lo stesso SuperARNS della JVC, quasi equivalente al Dolby C, a detta di moltissimi surclassava il Dolby C…

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/8881-akai-gxc-760-d/page/4/#findComment-505576
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



×
×
  • Crea Nuovo...