Jump to content

Dirac Vs.Room perfect

Sergius
 Share

Recommended Posts

Sergius

Buon pomeriggio ragazzi,

per un secondo impianto nella casa in montagna sto valutando un all in one streamer-dac-ampli da abbinare a Diapason Micra. I contendenti sono NADC399 con modulo streamer-dirac e Lyngdorf TDAI 1120. Poiché entrambi hanno uscita pre in teoria potrei abbinare anche un finale.Non ho capito se dopo aver misurato e memorizzato il filtro preferito usando l'amplificazione integrata debba rifarla in caso di uso con finale.

Lo so è un ragionamento contorto 🙃ma è solo per sapere 😉

Grazie

Gici HV

Io ho il c658, quasi un coltellino svizzero, ne sono molto soddisfatto, non capisco però perché pensare ad un integrato con una ottima sezione finale in classe D e pensare già a mettere un altro finale...🤔

Sergius

Non pensavo di abbinare un finale in quell’impianto, non avrei nemmeno lo spazio, solo capire come funziona DIrac o ROom Perfect in quella situzione.In linea teorica non dovrebbe cambiare niente.Ti rifraso la domanda a te che hai un pre con DIrac:se cambiassi finale devi rifare la misurazione?

grazie

Sergio

Gici HV

@Sergius quando l'ho cambiato non l'ho rifatta, più che altro per pigrizia, è un'operazione semplicissima, niente PC come ad esempio per l'Anthem STR si un amico, basta spostare il microfono in dotazione dove viene segnalato per le varie misurazioni e il gioco è fatto, poi fa tutto da solo.

rallina

Io non li ho i NAD con Dirac ma penso che se si cambiasse finale, che almeno un po' fanno cambiare la risposta dei diffusori in ambiente, la calibrazione andrebbe rifatta. Non penso sia niente di drastico ma perché non farla.

Gici HV

@Sergius esatto, io però il Nad ce l'ho cablato e uso il tablet, comodissimo e con un display molto più grande di uno smartphone.