Vai al contenuto
Melius Club

Lettore Sony X 33 ES "partito"

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

oscilloscopio
Inviato

Ebbene sì, volevo ascoltare un paio di CD sull'impianto di mia figlia ma quando ho acceso il lettore il canale sinistro frusciava e si sentiva distorto, dopo alcuni tentativi ha iniziato anche il destro. Oggi ho provato ad aprirlo ma ad occhio non vedo nulla il lettore legge regolarmente ma adesso si è ammutolito su entrambi i canali... pronto per il tecnico pure questo (che palle però sto vintage 😂)

Inviato

Non vorrei che fossero gli Elna Duorex andati sul percorso del segnale;

il CDP-X33ES ne ha parecchi:

spacer.png

Inviato

@oscilloscopio io ne ho mandati due proprio in questi giorni,uno irrecuperabile, l'altro conto salatissimo ma, dato il valore dell'oggetto, irrinunciabile 😭

oscilloscopio
Inviato

@78 giri ho già contattato il tecnico...nel frattempo ho notato che se utilizzo l'uscita ottica con il dac esterno il player funziona correttamente, quindi il problema è sul circuito di preamplificazione o sui convertitori 

Inviato
14 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

ho già contattato il tecnico

Carlone?

oscilloscopio
Inviato

@diego_g  Ciao Diego, no Carlone per un po' è fuori gioco, ha problemi di vista ed è incasinato come al solito, mi ha indirizzato lui presso Elettradomus in via Pecchio a Milano dove ho già fatto sistemare il deck Pioneer e seppur con qualche intoppo lo hanno rimesso in forma. Domani gli porto il Sony e vediamo come se la cavano.

• Thanks 1
Inviato

sarà il periodo sfortunato dei lettori Sony. Anche il mio cdp 990 (comprato nuovo - mio primo cd player) ha deciso di non aprire più il carrello ma credo/spero siano problemi di cinghia

oscilloscopio
Inviato

@78 giri  Devi vedere in giro se trovi un ricambio compatibile.

@Westender si credo che nel tuo caso la semplice sostituzione della cinghia dovrebbe risolvere.

oscilloscopio
Inviato

@78 giri  Lo sò non è facile trovarla, tieni curata la rete e vedi se salta fuori qualcosa, altrimenti è un bel problema.

Inviato
1 ora fa, oscilloscopio ha scritto:

Devi vedere in giro se trovi un ricambio compatibile

KSS-270, a prezzi umani è più facile trovare il santo graal.

oscilloscopio
Inviato

@v15  Il lettore è valido e merita, certo che se si devono spendere 2/300 euro per il laser c'è da pensarci seriamente. Quel lettore và preso se capita la botta di cxxo come a me che l'ho pagato 30 euro, ma spenderci certe cifre che leggo in rete non ci penserei mai.

• Melius 1
Inviato

Io oggi ho comprato un Cambridge 840 a poco meno di 300 euro. Era il top di gamma di qualche anno fa e costava circa 1400 euro da nuovo. 

Credo che oggi si facciano migliori affari con lettori di una decina d'anni fa che con i lettori "classici" che hanno raggiunto quotazioni irragionevoli a mio vedere. Senza nulla togliere al lettore in apertura. 

oscilloscopio
Inviato

@Westender sicuramente come ho scritto sono macchine da prendere a pochi soldi altrimenti il gioco non vale la candela.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il 33es l'ho avuto tanti anni fa, preso ad un prezzo ragionevole. ma son contento di averlo dato via prima che nascessero i problemi con il laser. ormai il vintge di quel periodo ha senso solo per i collezionisti, le quotazioni son fuori di testa ed i ricambi inarrivabili. eviterei di suggerirkli ai neofiti che vogliono una macchina per ascoltare musica senza troppe complicazioni

oscilloscopio
Inviato

@cactus_atomo concordo pienamente nel vintage ci sono comunque ottime macchine a buon prezzo ed in caso di necessità facilmente riparabili 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@oscilloscopio certo ma vedo una pericolosa tendenza nella sezione a consigliare ai neofiti macchine pregevoli da un punto di vista storico e sonico, ma che ormai hanno prezzi folli, o sono di diffiile reperibilità o peggio ancora di difficile rimessa in normali condizioni operative. ho 5 gira (più uno prestato), posso ben prenderne uno per sfizio accollandomene il rischio, ma ad un neofita che vuole un solo gira per ascoltare musica senza probblemi, sto bene attento a non consigliuarli oggetti notoriamente a rischio

• Melius 2