oscilloscopio Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Ebbene sì, volevo ascoltare un paio di CD sull'impianto di mia figlia ma quando ho acceso il lettore il canale sinistro frusciava e si sentiva distorto, dopo alcuni tentativi ha iniziato anche il destro. Oggi ho provato ad aprirlo ma ad occhio non vedo nulla il lettore legge regolarmente ma adesso si è ammutolito su entrambi i canali... pronto per il tecnico pure questo (che palle però sto vintage 😂)
Libra Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 Non vorrei che fossero gli Elna Duorex andati sul percorso del segnale; il CDP-X33ES ne ha parecchi:
78 giri Inviato 23 Giugno 2022 Inviato 23 Giugno 2022 @oscilloscopio io ne ho mandati due proprio in questi giorni,uno irrecuperabile, l'altro conto salatissimo ma, dato il valore dell'oggetto, irrinunciabile 😭
oscilloscopio Inviato 23 Giugno 2022 Autore Inviato 23 Giugno 2022 @78 giri ho già contattato il tecnico...nel frattempo ho notato che se utilizzo l'uscita ottica con il dac esterno il player funziona correttamente, quindi il problema è sul circuito di preamplificazione o sui convertitori
diego_g Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 14 ore fa, oscilloscopio ha scritto: ho già contattato il tecnico Carlone?
oscilloscopio Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 @diego_g Ciao Diego, no Carlone per un po' è fuori gioco, ha problemi di vista ed è incasinato come al solito, mi ha indirizzato lui presso Elettradomus in via Pecchio a Milano dove ho già fatto sistemare il deck Pioneer e seppur con qualche intoppo lo hanno rimesso in forma. Domani gli porto il Sony e vediamo come se la cavano. 1
78 giri Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 @oscilloscopio purtroppo i miei hanno l'ottica andata ...
Westender Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 sarà il periodo sfortunato dei lettori Sony. Anche il mio cdp 990 (comprato nuovo - mio primo cd player) ha deciso di non aprire più il carrello ma credo/spero siano problemi di cinghia
oscilloscopio Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 @78 giri Devi vedere in giro se trovi un ricambio compatibile. @Westender si credo che nel tuo caso la semplice sostituzione della cinghia dovrebbe risolvere.
oscilloscopio Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 @78 giri Lo sò non è facile trovarla, tieni curata la rete e vedi se salta fuori qualcosa, altrimenti è un bel problema.
v15 Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 1 ora fa, oscilloscopio ha scritto: Devi vedere in giro se trovi un ricambio compatibile KSS-270, a prezzi umani è più facile trovare il santo graal.
oscilloscopio Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 @v15 Il lettore è valido e merita, certo che se si devono spendere 2/300 euro per il laser c'è da pensarci seriamente. Quel lettore và preso se capita la botta di cxxo come a me che l'ho pagato 30 euro, ma spenderci certe cifre che leggo in rete non ci penserei mai. 1
Westender Inviato 24 Giugno 2022 Inviato 24 Giugno 2022 Io oggi ho comprato un Cambridge 840 a poco meno di 300 euro. Era il top di gamma di qualche anno fa e costava circa 1400 euro da nuovo. Credo che oggi si facciano migliori affari con lettori di una decina d'anni fa che con i lettori "classici" che hanno raggiunto quotazioni irragionevoli a mio vedere. Senza nulla togliere al lettore in apertura.
oscilloscopio Inviato 24 Giugno 2022 Autore Inviato 24 Giugno 2022 @Westender sicuramente come ho scritto sono macchine da prendere a pochi soldi altrimenti il gioco non vale la candela.
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Giugno 2022 Amministratori Inviato 25 Giugno 2022 il 33es l'ho avuto tanti anni fa, preso ad un prezzo ragionevole. ma son contento di averlo dato via prima che nascessero i problemi con il laser. ormai il vintge di quel periodo ha senso solo per i collezionisti, le quotazioni son fuori di testa ed i ricambi inarrivabili. eviterei di suggerirkli ai neofiti che vogliono una macchina per ascoltare musica senza troppe complicazioni
oscilloscopio Inviato 25 Giugno 2022 Autore Inviato 25 Giugno 2022 @cactus_atomo concordo pienamente nel vintage ci sono comunque ottime macchine a buon prezzo ed in caso di necessità facilmente riparabili
Amministratori cactus_atomo Inviato 25 Giugno 2022 Amministratori Inviato 25 Giugno 2022 @oscilloscopio certo ma vedo una pericolosa tendenza nella sezione a consigliare ai neofiti macchine pregevoli da un punto di vista storico e sonico, ma che ormai hanno prezzi folli, o sono di diffiile reperibilità o peggio ancora di difficile rimessa in normali condizioni operative. ho 5 gira (più uno prestato), posso ben prenderne uno per sfizio accollandomene il rischio, ma ad un neofita che vuole un solo gira per ascoltare musica senza probblemi, sto bene attento a non consigliuarli oggetti notoriamente a rischio 2
Messaggi raccomandati