Vai al contenuto
Melius Club

Lettore Sony X 33 ES "partito"

oscilloscopio

Messaggi raccomandati

Inviato

Io normalmente consiglio i Philips economici col le CDM in plastica, normalmente possono aver bisogno solo di una pulita e/o della cinghietta del cassettino, per il resto sono dei muli. Inoltre si trovano ancora a prezzi umani.

• Melius 2
Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

ho 5 gira (più uno prestato), posso ben prenderne uno per sfizio accollandomene il rischio, ma ad un neofita che vuole un solo gira per ascoltare musica senza probblemi, sto bene attento a non consigliuarli oggetti notoriamente a rischio

dato che sono neofita mi presti il Denon DP6000? 🤣anche solo per 5 minuti, tempo di vedere il piatto che gira e il movimento del braccio, fare una foto e via di nuovo

Inviato
11 minuti fa, v15 ha scritto:

normalmente consiglio i Philips economici col le CDM in plastica, normalmente possono aver bisogno solo di una pulita e/o della cinghietta del cassettino, per il resto sono dei muli. Inoltre si trovano ancora a prezzi umani.

Concordo,ma il suono dei x- es va ascoltato almeno una volta nella vita.Ho un 333 es,quando arriverà il triste momento,sono quasi sicuro che sarà difficile sostituirlo e abituarsi ad altro.L'avevo scritto tanto tempo fa,un Marantz CD 6004 tenuto una settimana e rivenduto senza rimpianto alcuno,eppure se ne dicono tante sulle sue qualità... lasciamo perdere che è meglio.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@what i vecchi sony sono eccellenti ma spendere 500-700 euro senza sapere quanto dura è davvero un rischio che solo un fissato può compiere scientemente.ho un sony scd1, bellissimo ed imponente, anche se mi piace lo sconsiglio per la difficoltà di trovare un laser originale a prezzi  che abbiano un senso.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@azn131 il dp6000 l'ho prestato ad un amico che ha provveduto a riverniciare la base e a far montare ul braccio, se vuoi posso chiedergli di fare delle foro ed un video (è un fotografo professionista): ma il gira non si sposta se non per tonare a casa mia, son 20 kg di gira, meno lo si muove meglio è

Inviato
3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

@azn131 il dp6000 l'ho prestato ad un amico che ha provveduto a riverniciare la base e a far montare ul braccio, se vuoi posso chiedergli di fare delle foro ed un video (è un fotografo professionista): ma il gira non si sposta se non per tonare a casa mia, son 20 kg di gira, meno lo si muove meglio è

no no, altrimenti soffro di più

certo, scherzavo, ci mancherebbe 😉

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

i vecchi sony sono eccellenti ma spendere 500-700 euro senza sapere quanto dura è davvero un rischio

Assolutamente,io l'ho preso per molto meno e quel giorno non rimpiangerò di certo i miei soldi spesi.🤗

Inviato

@what  Ho avuto il 333ES, cominciava a dare problemi al laser e lo vendetti (bene). Poi, anni dopo, ho ricomprato un 559ES ad un prezzo notevolmente basso (250 euro, spedito e con telecomando) perchè il suono di quella serie di giraCD è strepitoso: è ancora meglio - se possibile - del 333ES, suono pieno, caldo e pastoso, altro che giraCD trapananti come si sono sentiti allora (e adesso).