Vai al contenuto
Melius Club

Calcio - Serie A 2022-2023

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato
53 minuti fa, daniele_g ha scritto:

CdK probabilmente non ci sarà nemmeno domenica;

Aldilà di una questione solo numerica, non e’ un gran danno.

Inviato

@samana probabilmente no.

anche se devo dire che con la Juve mi è piaciuto: non ha fatto cose geniali, ma diversi passaggi interessanti, e si è finalmente mostrato costantemente propositivo, invece di rifugiarsi nella soluzione più semplice. non ha concluso tutti i passaggi tentati, ma preferisco un tentativo di 'filtrante' sbagliato di poco a un passaggio indietro di 2m riuscito.

mi pare di ripetere pari pari i discorsi che facevo con Tonali 2 anni fa.

forse il Chelsea per ora è troppo, per lui, ma spero che con squadre di levatura minore possa trovare qualche colpo di genio (con Atalanta e altri ne aveva avuti, a sprazzi isolati) che gli dia fiducia. forse la cosa migliore sarebbe un bel gol.

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Ricordo almeno 4/5 volte nella Juventus che si infortunò da solo , semplicemente calciando il pallone senza essere toccato da nessuno 

troppi rigori da calciare.

• Haha 1
Inviato
5 minuti fa, daniele_g ha scritto:

forse la cosa migliore sarebbe un bel gol.

Non tira mai in porta, la vedo difficile.

Il giocatore sta’ facendo male.

Se poi il fare due o tre passaggi filtranti a partita bastano per dare un giudizio positivo, alzo le mani.

Ad oggi, ha molti piu’ difetti che pregi.

Inviato

@samana  tutto vero. ma come dicevo, mi paiono i discorsi che facevamo (io per primo) su Tonali 2 anni fa, perchè le lacune mi sembrano più caratteriali che tecniche.

il mio dubbio, però, è che sia lento di gambe: a volte, anche spesso, sembra poco agile. se così fosse, temo ci sia niente da fare.

certo, sta di fatto che mentre Tonali aveva Bennacer e Kessie a consentirgli di crescere, nella posizione di CdK siamo abbastanza sguarniti (a parte sabato scorso, non è che Diaz mi paia molto meglio, mntre Adli è quasi un oggetto misterioso): se uno dei 3 non si sbriga a 'sbcciare', siamo nei guai.

quello che ha reso di più in quella posizione, per ora, è stato Krunic, e ho detto tutto.

Inviato
14 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Un giovane resta un giovane anche se lo paghi 35 mln .

anche perchè diciamocelo: 35mln sono un botto per il campionato italiano, ma bruscolini per la Premier tutta -dove un Fofana qualsiasi viene pagato 75-80mln- e per le solite note d'Europa. se CdK fosse stato un gran fenomeno ci sarebbe stata la concorrenza (per noi insuperabile) dei vari Liverpool, PSG, Real eccetera. invece c'era solo il Newcastle (o era il West Ham ?) che si è presto ritirato dall'asta.

a oggi è un'ipotesi di buon giocatore, domani chissà.

.

un'altra cosa che mi mette "paura" (virgolette) è che senza CdK il Bruges sta andando almeno altrettanto bene dell'anno scorso, se non meglio. non vorrei che il Bruges fosse un'altra Atalanta, cioè una di quelle squadre il cui gioco rende grandi i giocatori e non viceversa. i fuoriusciti dall'Atalanta, con qualche eccezione, si sono molto ridimensionati rispetto ai tempi d'oro alla Dea: Gagliardini, Caldara, Conti, Gosens, per non parlare di Gomez, che secondo alcuni era un campione che aveva avuto la sola sfortuna di giocare all'epoca di Messi, e invece, partito lui, la Dea è andata meglio mentre lui si sedeva in panchina a fare la riserva di Suso... quasi nessuno, fuori da Bergamo, si è ripetuto. forse forse Kessie, ma davvero buono ha fatto un anno e mezzo, e ora al Barcellona gioca 10' ogni tanto.

ecco, non vorrei che CdK, fuori da Bruges, valesse molto meno.

.

PS: Karasveglia ha la stessa età di CdK e viene da un campionato ancora più piccolo, eppure è arrivato pronto e sta facendo la differenza in Italia e in Europa. c'è giovane e giovane. dobbiamo sperare che il nostro sia di quelli buoni (io penso di sì).

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, daniele_g ha scritto:

il mio dubbio, però, è che sia lento di gambe: a volte, anche spesso, sembra poco agile. se così fosse, temo ci sia niente da fare.

Hai centrato uno dei punti, bravo.

Ne aggiungo qualcuno: soffre oltremisura i contrasti, e per uno della sua stazza e’ inammissibile; Non salta mai l’uomo; Non tenta mai la giocata personale per liberarsi e battere a rete.

Questo e’ quello che ho visto fino ad ora, se poi fra un anno o due diventera’ altro questo non puo’ saperlo nessuno.

Ed il continuo paragone con Tonali non regge, sia perche’ ogni giocatore ha una storia diversa sia perche’ si potrebbero fare tanti esempi al contrario.

Chi vivra’ vedra’, ma ammetto di non essere ottimista.

Inviato
25 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Il Tonali del primo anno era inguardabile . Oggi è un fenomeno

Parlo per me ovviamente. In Tonali, pur nelle sue difficoltà dei primi tempi, ci vedevo delle potenzialita’, ero moderatamente fiducioso che sarebbe uscito alla distanza. Come poi e’ avvenuto.

Oggi e’ un centrocampista molto forte, i fenomeni sono altri pero’.

Sul Belga sono molto meno fiducioso, speriamo che mi sbagli.

Inviato

@samana  di nuovo: tutto giusto. ovvio che il caso Tonali non è una legge universale.

anch'io ho molti dubbi, assieme a molte speranze.

devo dire che (sul tubo, intendiamoci, niente di davvero probante) ho visto ottime cose da CdK, che non credo si facciano per caso. ma forse nel campionato belga ci possono riuscire anche giocatori di livello non così eccelso come pensiamo.

vedremo.

la mia preoccupazione, ora, è che siamo senza un '10' al livello delle ambizioni; poi, se da oggi 'esplode' Diaz o Adli e mi sforna 1 assist e 1 gol a partita, a me va bene anche se CdK va in panca.

Inviato

@daniele_g

Diaz avra’ anche i suoi limiti ma almeno ci mette grinta e sacrificio.

Adli temo che con il modulo con il quale gioca oggi il Milan il campo lo vedra’ poco e niente.

Ed e’ un peccato perche’ e’ un giocatore tutt’altro che banale.

• Melius 2
Inviato
51 minuti fa, daniele_g ha scritto:

troppi rigori da calciare.

per quello non lo avete preso allora...

• Haha 1
Inviato

be', veramente l'anno scorso ne avete avuti più voi, quindi forse è per quello che VOI non lo avete preso. 😛

Inviato

CDK era il mio sogno nel cassetto per il Milan e questo lo dicevo ben prima che se ne parlasse nell'ultimo mercato, sono certo che ci darà soddisfazioni. Speriamo che ad Adli vengan dati un po' di minuti.

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Scusami ma come pensi che sia possibile che dopo 20 minuti,  ogni volta,  ci sia problema mentale?

Il punto è che se non ci stai con la testa, se non hai le giuste motivazioni, se non hai la giusta cattiveria agonistica, reggi fintanto che riesci a stare concentrato, venti minuti o una mezz’oretta al massimo poi perdi la concentrazione e via, se poi subisci un gol o gli avversari cominciano a giocare e prendono il sopravvento allora va tutto in vacca.

Gli equilibri psicologici, la motivazione, la determinazione, la grinta e la cattiveria agonistica sono fondamentali nello sport professionistico, la differenza la fanno questi aspetti più degli schemi.

Inviato
2 ore fa, raf_04 ha scritto:

Io non capisco come una società di questo livello possa essere così assente, tutto ciò ha dell'assurdo: aspettano che l'incapace seduto in panchina ci porti in zona retrocessione?

Scusa assente non lo è di sicuro, se poi per te essere assente vuol dire non esonerare Allegri allora dovresti usare altri termini perché il punto è se puoi permetterti di licenziarlo dal punto di vista economico, arrivare a farlo nonostante i costi è una scelta difficile perché non è detto che porti i risultati sperati ma è certo che provocherebbe un esborso economico importante.

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Scusa assente non lo è di sicuro

In una situazione così delicata il presidente avrebbe il dovere di intervenire e parlare, rassicurare,  ecc...

Io non sento né leggo dichiarazioni da parte del presidente da mesi: sula situazione tecnica,  su quello che che sta succedendo,  sulle "sviste" arbitrali... per me questo è essere assenti.

1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

se puoi permetterti di licenziarlo dal punto di vista economico

Forse no,  ma a parte la deriva quasi irrecuperabile della squadra è evidente che l'asino seduto in panchina stia svalutando l'intero parco giocatori: arrivati alla juve diventano tutti brocchi. 

Ripeto la.domanda: meglio licenziare l'incapace o fallire tutti gli obiettivi e svalutare in qiesto modo i giocatori?

Leggevo oggi che si stima in circa 100 milioni l'eliminazione dalla champions di quest'anno e la mancata qualificazione a quella dell'anno prossimo. 

A questo punto si deve scegliere il male minore, tanto lui non si dimetterà mai, continuerà con le.sue battutine del catso nei dopopartita fino a che non lo cacceranno o gli scadrà il contratto.

Inviato

@raf_04 leggi questo, tutto il thread seguendo tutti i tweet, è proprio quello che è successo e chiarisce bene anche il problema “mentale”, quando sei sereno e tutto va per il verso giusto è facile, gestire i problemi, le

sconfitte, la necessità di non perdere punto invece no, quelle pressioni sono sempre difficili da gestire ed i tifosi da mesi non stanno aiutando, buona parte sono presi da protagonismo da social e stanno combattendo una battaglia personale contro Allegri che sta pagando la squadra alla fine: 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...