Roberto M Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 4 ore fa, appecundria ha scritto: Da diritto è derubricato a questione di antropologia culturale. Nella stessa seduta, la Corte ha fatto il processo inverso per le armi che invece ha ribadito come diritto inalienabile. Perché nella costituzione americana il diritto a portare armi e’ scritto nella costituzione, quello di abortire liberamente no.
Bazza Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Probabilmente vorranno vietare l'aborto per la paura di non aver più nessuno cui sparare...
appecundria Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: Si chiama stato federale. E io cosa sto dicendo al vento? Decide la tribù per l'individuo.
appecundria Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 9 minuti fa, Roberto M ha scritto: portare armi e’ scritto nella costituzione Tradizione etnica, quindi giusta.
nullo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Tradizione etnica, quindi giusta. Sempre con ‘sto giusto e sbagliato. è una regola, è ancora in vigore, per cambiarla ci vogliono i voti. per avere i voti occorre seguito, non ragione. idem per l’altra regole se vale il principio per il quale viene stabilita la superiorità della legge nazionale e non quella federale, Del resto era una tribù anche quale federale. se nel mio comune vi è una legge cretina, e ti assicuro che per me ve ne è più di una, ma vale più di una regionale o statale, che faccio? parlo di populismo, di tribù, di fascismo o che altro? posso provare a farmi eleggere sindaco con pieni poteri, ci ho provato dopo aver fondato il m5t, movimento 5 tagliatelle, ma manco i voti dei famigliari ho raccolto. Tutti di “etnia” fascista qua, il diritto del gruppo continua a prevalere ingiustamente sul mio. 1
audio2 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 è che federale o meno ci vorrebbe anche una corretta gerarchia delle fonti del diritto quindi per non avere responsabilità hanno delegato altrimenti col cavolo che un comune del menga della bassa ferrarese va contro non dico la costituzione ma anche una legge nazionale
Paolo 62 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Nella Costituzione americana il diritto di abortire non c'è ma quello di restare in vita sì per cui se una donna per non morire deve abortire devono permetterglielo.
nullo Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 17 minuti fa, audio2 ha scritto: altrimenti col cavolo che un comune del menga della bassa ferrarese va contro non dico la costituzione ma anche una legge nazionale Ci va se il vuoto legislativo o le regole glielo permettono. Idem per le regole regionali.
Roberto M Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 29 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Nella Costituzione americana il diritto di abortire non c'è ma quello di restare in vita sì per cui se una donna per non morire deve abortire devono permetterglielo. Certamente. Infatti e’ cosi in tutti gli stati. Invece, purtroppo, la “tribu’” o “l’etina” (per usare termini cari ad appe’) dem progressista liberale non considera per niente il diritto di un bambino sano di nove mesi di vivere, tanto che in caso di depressione o riscio per la salute psichica della madre consente si ucciderlo. 4 ore fa, Enigma ha scritto: Fatevi un esame di coscienza prima di sentenziare su ciò che è giusto fare. Credo che sia “di default” per tutti. Quelle che cambiano solo “le coscienze” che ci esaminiamo. La mia coscienza mi dice che e’ ingiusto proibire l’aborto e che la scelta, insindacabile, spetta solo alle donne. La stessa coscienza pero’ mi dice anche che quando un bambino e’ capace di sopravvivere fuori dall’iter o materno da solo non e’ più un aborto, e’ un infanticidio. Giustificabile solo se e’ a rischio la “vita” della madre, non la sua “salute psichica”. Poi magari ci sono coscienze differenti e vanno comunque rispettate.
appecundria Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 2 ore fa, nullo ha scritto: Mica é sbagliato o giusto. Non si tratta di questo, figuriamoci. Giusto o sbagliato, sono categorie sovrumane. Tu ed altri sostenete che i capi di una data etnia possono imporre le usanze tribali al membro della tribù e finanche al suo corpo e alla sua mente. Da buon realista, io riconosco che così va la maggior parte del mondo. - PS Sempre realisticamente, annoto che le grandi aziende americane hanno già inserito il pacchetto "aborto all'inclusive" tra i benefit per i dipendenti. Con tanti saluti ai mormoni, agli amish, al Ku Klux Klan, agli antievoluzionisti, ai suprematisti bianchi, ai nazisti dell'Illinois et cetera et cetera.
appecundria Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, nullo ha scritto: se nel mio comune vi è una legge cretina Mi sto confondendo, io non sto parlando di una generica leggina. Qua si parla di sottoporre il corpo e la mente di un individuo alle usanze tribali della sua etnia, cosi come stabilito dai capi tribù. Non è che parliamo del comune che impone il colore delle tende da sole dei bar. 2
appecundria Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: purtroppo, la “tribu’” o “l’etina” (per usare termini cari ad appe’) dem progressista Un partito non è una etnia. Può essere portatore degli interessi di una specifica etnia ma non mi pare questo il caso.
appecundria Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 L'importante è che sia salvo il diritto di sterminare i bambini all'asilo a colpi di mitra.
Jack Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 3 ore fa, appecundria ha scritto: Qua si parla di sottoporre il corpo e la mente di un individuo alle usanze tribali della sua etnia, cosi come stabilito dai capi tribù. ma cosa significa sta cosa? ma si può discutere facendo fare nascondino alle cose che si vogliono dire? boh… un 3ad di una inutilità infinita… gli USA sono uno stato federale, c’è una divisione delle giurisdizioni tra stati e federazione, la corte suprema che custodisce la costituzione ha stabilito che la regolamentazione dell’aborto é materia statale e non federale. Ogni stato legifera come ritiene opportuno in argomento. Fine, ci sono stati d’accordo con la proibizione e stati che permettono. Ma di che cacchio si deve discutere?
Paolo 62 Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 Si discute perchè a molti questo non va bene. Se succederanno casi come quello di Malta ne vedremo delle belle.
appecundria Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: facendo fare nascondino alle cose che si vogliono dire? boh… Jack, non ho il dono della semplificazione, mi dispiace. In verità ho gia fatto un grosso sforzo, ma a quanto pare con scarso risultato.
Velvet Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Sempre realisticamente, annoto che le grandi aziende americane hanno già inserito il pacchetto "aborto all'inclusive" tra i benefit per i dipendenti. Con tanti saluti ai mormoni, agli amish, al Ku Klux Klan, agli antievoluzionisti, ai suprematisti bianchi, ai nazisti dell'Illinois et cetera et cetera. Così come gli stati lontani dalla mentalità medioevale della recente sentenza hanno già annunciato il potenziamento delle cliniche per poter ospitare le donne costrette ad emigrare per poter far valere un loro sacrosanto diritto. Gli USA sono una realtà piuttosto eterogenea, sorprende che la corte suprema, anche grazie ai giudici nominati dal golpista biondo, abbia deciso di andare contro a questa eterogeneità per accontentare una minoranza di sciroccati. 1
briandinazareth Inviato 26 Giugno 2022 Inviato 26 Giugno 2022 che poi qualcuno accarezza l'idea di usare questa maggioranza per attaccare altre famose sentenze, ad esempio quella che nel 2003 rese inoperative le leggi contro la sodomia di texas e altri stati... in texas fino al 2003 potevi finire in prigione se la praticavi, anche solo in camera tua... dubito che possano farcela, è un po' troppo pure per questa corte, ma è curioso che ci sia un movimento di opinione e dei giudici che hanno in mente di distruggere la libertà dell'individuo, visto come una terribile piaga portata dalla sinistra. 1
Messaggi raccomandati