Vai al contenuto
Melius Club

USA: cancellato diritto costituzionale di abortire

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Non sono un medico, e quindi mi affido alla distinzione scientifica tra feto e persona.

Non c’è bisogno di essere un medico per capire che un bambino un secondo prima di uscire dall’utero materno e’ lo stesso bambino uscito un secondo dopo.

Basta essere umani.

Inviato
48 minuti fa, appecundria ha scritto:
3 ore fa, maurodg65 ha scritto:

ma non puoi fare le leggi secondo l’opinioni libera di alcuni, le tribù di @appecundria volevano dire questo e non ha torto in linea di principio.

Expand  

Caffè pagato

@maurodg65

Io spero tu stia scherzando.

Va bene celiare, ma confondere uno stato sovrano, democratico, legittimato costituzionalmente a legiferare con una tribù, è una bestemmia.

Poi si può non essere d'accordo con tale legge, ci mancherebbe ( @Gaetanoalberto ), e adoperarsi per cambiarla, e anche in questo caso ci mancherebbe pure.

ogni parte porterà le sue ragioni, di filosofi, di giuristi e scienziati ( si anche loro divergono checché se ne dica) e le nuove proposte finiranno al vaglio di un parlamento che legifererà nel caso passino tali nuove istanze..

e ci saranno pure istituti che veglieranno su corretezza e applicabilità.

qua pare che siamo in mano a capi e tribù senza controllo, facendo una operazione di disinformazione e minando la forza delle istituzioni con conseguenza che anche qua non ben conosciamo.

sono tutti fessi, trogloditi e venduti se non sono sdraiati su posizioni predeterminate...figuriamoci.

Inviato
3 ore fa, vizegraf ha scritto:

Ma allora perché sotto l'avatar non c'è scritto "proprietario" come ad esempio "moderatore" o "amministratore" ?

Perché e’ come il Napoli, che e’ di De Laurentis e pero’ lo dirige Spalletti.

Il fatto che se non gli piace lo può cacciare via in tre secondi e mezzo e’ un altro discorso. 

Inviato
20 minuti fa, nullo ha scritto:

Va bene celiare, ma confondere uno stato sovrano, democratico, legittimato costituzionalmente a legiferare con una tribù, è una bestemmia.

Credo che tu non abbia ancora capito cosa voleva dire @appecundria

21 minuti fa, nullo ha scritto:

Poi si può non essere d'accordo con tale legge,

E non hai capito neppure quello che ho scritto io.

Inviato
2 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Credo che tu non abbia ancora capito cosa voleva dire @appecundria

Ho ben capito e rimango stupito di questo atteggiamento.

Vale anche nella UE, e non chiamerei l'Italia o la Germania tribù.

New York no e il Texas sì.

Solo per sensibilità diverse su determinati argomenti.

Inviato
32 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Non c’è bisogno di essere un medico per capire che un bambino un secondo prima di uscire dall’utero materno e’ lo stesso bambino uscito un secondo dopo.

Basta essere umani.

Sto giochini qui falli con altri, lasseme perdar per carità.

Inviato
3 minuti fa, nullo ha scritto:

Vale anche nella UE, e non chiamerei l'Italia o la Germania tribù.

Guarda che da quanto ho capito io “tribù” non aveva un significato necessariamente negativo, sta ad indicare una gruppo di persone non numerosissimo che sostiene una posizione tra loro condivisa e che può essere maggioritaria in un “piccolo stato”.

Il Texas ha la metà degli abitanti dell’Italia, quasi 30 milioni.

9 minuti fa, nullo ha scritto:

Solo per sensibilità diverse su determinati argomenti.

I cattolici sono una tribù nella logica precedentemente esposta ad esempio, sempre se ho inteso bene.

• Melius 1
Gaetanoalberto
Inviato
3 ore fa, Jack ha scritto:

questa cosa bellissima ed impagabile che non ha eguali tra i legami che rendono la vita dell’uomo una cosa meravigliosa

Mah, la pensiamo allo stesso modo. 

Credo non sarei mai favorevole all'aborto di un figlio mio, salvo problemi di salute della mamma o del bambino. 

Però, sarà che provengo dalla terra dei "vinti", verghianamente parlando, ho una sorta di pudore e mi fermo davanti alle decisioni altrui. 

Siamo passati attraverso la società che condanna anche moralmente, in cui l'aborto era pratica comune ma nascosta: le mammane, gli intrugli...

Non so, preferisco la legge com è, e più spazio al momento dell'ascolto, dell'aiuto e del sostegno. 

Gaetanoalberto
Inviato
1 ora fa, appecundria ha scritto:

non ho una opinione su tutto, altrimenti mi vedevate nei talk show  🙂

Allora a me dici che mi invitano? Vado subito al solarium...! 

• Haha 1
Inviato

Non ho letto tutti i commenti, ma mi domando se tra noi c'è qualche donna. Sarebbe interessante conoscere il suo punto di vista.

Inviato

mi pare che sia stato precedentemente espresso dal forumer enigma

le altre donne del forum credo che siano solo due

quindi in teoria un totale di tre

Inviato
8 ore fa, luimas ha scritto:
9 ore fa, audio2 ha scritto:

la scelta va lasciata alla donna

Questa è una roba che non si può sentire ...

chi la deve fare? (la scelta)

Inviato
19 minuti fa, JohnLee ha scritto:

le leggi universali dell’umanità che vietano di uccidere una persona per motivi di convenienza. Cioè decide il bambino, la parte indifesa ed innocente

Inviato
9 ore fa, nullo ha scritto:

continuiamo a farne un uso chiaramente anticoncezionale

Il ricorso all'aborto è in forte calo e il ricorso come anticoncezionale, leggevo, dell'aborto, è a livelli quasi fisiologici.

Il "fenomeno" è purtroppo relativo alle fasce di popolazione meno istruite, ai migranti (che ci guardiamo bene dall'integrare decentemente) e causato anche dalla storica opposizione di ambienti cattolici a una sana educazione alla contraccezione. 

Per molti medici l'obiezione è solo opportunistica. 

• Melius 1
Inviato
53 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

cattolici sono una tribù nella logica

Tutti sono una tribù, gli Usa e pure la UE per il resto del mondo.

Quindi o bombe, vedi guerra di secessione, e/o diluizione, in nome di una qualche supposta superiorità, ovvero il mio pensiero.

55 minuti fa, vizegraf ha scritto:

sono l'evoluzione dei Paesanfreak cui una corrente di pensiero democratica vorrebbe togliere il diritto di voto

Anche qui, basta diluirli.

Anche se sinceramente il principio mi pare terrificante e mi disturba, probabilmente è il normale divenire fra vincenti e perdenti, faremo apposite riserve come per gli indiani, dopo avergli tolto la sovranità.

Rimane il fatto che legato ad atteggiamenti di segno opposto tirati fuori alla bisogna, segnano una via alquanto tortuosa da seguire.

Inviato
8 ore fa, Roberto M ha scritto:

ammazzare un bambino di 9mesi

Ma perché insisti con questa fesseria? 

Devo saltare i tuoi messaggi in questo thread? 

A nove mesi la gravidanza si interrompe con un parto. 

Stop. 

Inviato
7 minuti fa, Jack ha scritto:
11 minuti fa, JohnLee ha scritto:

le leggi universali dell’umanità che vietano di uccidere una persona per motivi di convenienza.

nessuna legge in vigore autorizza i 'motivi di convenienza'

molte leggi e molte linee di pensiero (religiose o meno) invece proibiscono i 'motivi fondati'

.

comunque, per fare un esempio pratico: io personalmente non sono favorevole all'aborto, d'istinto non lo appoggerei mai.

.

Ma se la mia moglie/compagna/partner (non capiterà, per motivi puramente anagrafici) dovesse essere in una situazione di dover prendere quella decisione (nel mondo reale la maggioranza delle situazioni non è mai certa al 100%, è sempre una questione di prendere una decisione valutando un rischio incerto) la rispetterei: direi il mio parere una volta perchè è giusto che lo possa e debba dire, e poi rispetterei qualunque sua decisione senza aprire il becco.

Piuttosto, sparerei con il bazooka contro chiunque le volesse impedire di prenderla.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @