aldofranci Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 @verdino Lui fisiologicamente ha avanzato l'ipotesi "decadimento termico del nervo cocleare". Che lo ammetto non so manco che cacchio significhi, ma come spiegazione a mio avviso spacca. Gliela rubo e me la gioco alla prima occasione.
aldofranci Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 3 ore fa, Ggr ha scritto: Altro che cavi. Qui abbiamo stabilito un nuovo standard E invece l'argomento è molto meno prosaico e noioso delle chiacchiere cavophile, anzi c'è quasi una componente poetica 😊 (certo se non fosse per l'arrivo del beota e povero di spirito di turno, che deve innestare sempre la polemichetta ottusa...ma è bene ignorarlo). . Naturalmente trovargli una valenza scientifica o quantomeno razionale è impresa assai problematica, ma non è sempre importante. La luna è una delle meraviglie del creato e pure dei nostri sensi, la sua influenza su fenomeni fisici anche di una certa portata è sicura e comprovata. L'influenza sulla fisiologia, le azioni e i destini degli esseri senzienti è già materia più controversa, a cavallo tra scienza e superstizione, ma costituisce (e non per caso) un topos letterario tra i più classici e fruttuosi. . Poi, che @GianDi ci creda o meno a quello che scrive, il post di introduzione è scritto in modo così piacevole e raffinato, con un humor sottile...che si becca il plauso e il sostegno di uno scientista puro e intransigente come il sottoscritto.
prometheus Inviato 6 Luglio 2022 Inviato 6 Luglio 2022 Hai provato con Beethoven, la notte? Sia mai che al chiaro di luna…
gianventu Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Ora ricordo perchè ho smesso di frequentare quest’area del forum. Riconosco che son stati fatti grandi passi in avanti, l’influenza delle fasi lunari sulla resa di un impianto, è una vetta difficilmente superabile. Ma resto ottimista, si può sempre far di meglio, vado in Fine Tuning a verificare.
loureediano Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Io prima di accendere l'impianto consulto l'oroscopo! Se mi dice che gli astri sono a mio favore accendo, altrimenti dormo. Ma adesso che ci penso, ogni componente ha una sua data di nascita, quale è? Quella di costruzione o quella in cui è arrivato in casa mia? Accidenti! Non ci capisco più niente, vendo tutto e mi metto a dormire.
gianventu Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 12 minuti fa, gianventu ha scritto: Ma resto ottimista, si può sempre far di meglio, vado in Fine Tuning a verificare Mi auto quoto: siete dilettanti qui, si può fare moooolto meglio…
javelin Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Mi ricordo nel vecchio forum si parlava di cose ben più concrete. Insomma se si cercava opinioni, pareri su un'apparecchiatura la si trovava quasi sicuramente, se si cercava la soluzione ad un problema spesso si risolveva. Ecco... questo forum potrebbe tornare come si dice "ai Santi vecchi"!???
Amministratori cactus_atomo Inviato 7 Luglio 2022 Amministratori Inviato 7 Luglio 2022 più che un impianto stellare io lo definirei lunatico (che nel linguaggio comune non è un complimento= 1
piergiorgio Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Tranquilli, pare che il forte caldo stia terminando...
Ggr Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 12 ore fa, aldofranci ha scritto: Naturalmente trovargli una valenza scientifica o quantomeno razionale è impresa assai problematica, ma non è sempre importante. La luna è una delle meraviglie del creato e pure dei nostri sensi, la sua influenza su fenomeni fisici anche di una certa portata è sicura e comprovata. L'influenza sulla fisiologia, le azioni e i destini degli esseri senzienti è già materia più controversa, a cavallo tra scienza e superstizione, ma costituisce (e non per caso) un topos letterario tra i più classici e fruttuosi Che la luna abbia effetti su du noi, non si discute. Strano, il mondo audiofilo, fa ancora fatica ad accettare che esiste la psicoacistica, ma parla delle influenze che può avere la luna...mah...
dadox Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Il 6/7/2022 at 17:19, GianDi ha scritto: in questo periodo, con la luna crescente, e fino alla luna piena l'impianto si sente benissimo in nero infrastrumentale, dopo le ore 22, è davvero splendente! con la luna calante, le prestazioni purtroppo decadono... Mah, capisco l'ascolto serale/notturno, le molecole dell'aria sono praticamente ferme, poche auto transitano, i cani dei vicini la smettono di abbaiare, l'ascolto a volume basso diventa piacevolissimo. Ma non so fino a quanto (e se accade) le fasi lunari ci mettano lo zampino... 🌛🌜🌕
Questo è un messaggio popolare. prometheus Inviato 7 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Luglio 2022 Il fatto che qualcuno risponda seriamente mi preoccupa… 2 1
TetsuSan Inviato 7 Luglio 2022 Inviato 7 Luglio 2022 Gli italiani sono un gregge che segue il cane. Alcuni italiani audiofili abbaiano benissimo. (cit.) 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 7 Luglio 2022 Moderatori Inviato 7 Luglio 2022 Il 6/7/2022 at 18:07, aldofranci ha scritto: Cmq c'è uno solo al mondo che può darti la risposta: Gianni Togni. Ho chiesto a Gianni Togni info ma non ha saputo rispondere ma ha indicato la Bertè quale conoscitrice dei perché e dei percome.
Nacchero Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 Secondo me, alla fine, si tratta proprio del celeberrimo lato scuro della luna!
TetsuSan Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 @BEST-GROOVE Bisogna chiedere ad Alan Sorrenti. Lui sa....... ( Figli Delle Stelle, Donna Luna ) 2
Questo è un messaggio popolare. Capa Inviato 8 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Luglio 2022 Dopo il suono delle spine e delle prese, dei fusibili, di legnetti, cremine e ammenicoli vari, perculare chi "sente" la luna mi pare quantomeno ingeneroso ... 1 2
Ggr Inviato 8 Luglio 2022 Inviato 8 Luglio 2022 In pratica, se calcoliamo le varianti: Alimentazione enel Stato d'animo Sw Temperatura ambiente Cavi Spine Punte Post it Pennarelli neri Fasi lunari. L'impianto sarà celestiale un giorno all'anno, quando tutte le variabili sono sincronizzate...
Messaggi raccomandati