Nacchero Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @officialsm si certo. Ma è più nell'ottica di ridurre il più possibile i componenti, o comunque di non aumentarne il numero. Per adesso lo spazio è quel che è. E devo dire che già il Raspberry via USB suona bene. Adesso c'è la linea Evo di cui si parla in un altro thread...... sarà da valutare. Devo dire che tendo al minimalismo, soprattutto perché non ho il giradischi e altre sorgenti. O meglio, ho il lettore CD, ma viene utilizzato quasi niente, dato che ho riposto i CD. Tempo fa'avevo anche deciso di cambiare l'ampli ma ci ho subito ripensato. Devo solo togliermi un po' di fretta. 😁
officialsm Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Nacchero nel transitorio puoi fare così. Scusami la linea EVO di cosa?
Nacchero Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @officialsm Da seguire......o magari con questa cala il costo del cxn. Solo che sarebbe comunque troppo per usare qualche FLAC e Spotify......no? Certo se suona bene quanto è bello (intendo il cxn,ma anche i nuovi).
Gici HV Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 3 ore fa, officialsm ha scritto: mi tengo il Raspberry tutta la vita 🤔🤔
Nacchero Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @officialsm rispetto a? Cxn più finale? I nuovi all in One? Altro?
officialsm Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Per il costo/qualità a entrambi. I nuovi EVO non mi interessano come tipo di prodotto. Hanno un amplificatore classe D che non fa per me
Nacchero Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @officialsm capito. Almeno dagli una possibilità di ascolto. 🙂 Per il cxn boh..... dovrei fare in paragone in contemporanea e nella mia catena (vabbè, ampli e casse 😃) per capire l'effettiva differenza, però non nascondo che se mi avanzassero 1000 euro ci penserei seriamente. Però mi verrebbero i pensieri su doppio DAC, un miliardo di ingressi, bluetooth, WiFi etc... Lo so, sono paranoico! 😁
officialsm Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 @Nacchero l'unica cosa che posso dirti è che il cxn forse come dac è migliore di quanto nel cxa81. L'avevo letto un test "uditivo" dove facevano questa prova.
Rick82 Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Se ti può essere utile io mi trovo molto bene con Nuprime Dac9 e finale STA-9. 1
Ant68 Inviato 10 Aprile 2021 Inviato 10 Aprile 2021 @GianDi un suggerimento che rientra nelle caratteristiche che cerchi è il Mytek Brooklyn dac + che è uno dei migliori dac sul mercato indipendente dal prezzo e include una entrata analogica phono. Se ti interessa anche la sezione streamer allora il Mytek Brooklyn Bridge. E' un apparecchio molto leggero e poco ingombrante con una sezione pre e un amplificatore per cuffie di buon livello. E' nella mia lista dei desideri e sarà probabilmente il mio prossimo acquisto. 1
GianDi Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 al momento mi focalizzerò su tre prodotti, allineati per budget e funzionalità: - PS Audio Gaincell Dac - Nuprime Alita - Nuprime Dac9h nel mio impianto l'inserimento di uno di questi tre potrà semplificare e migliorare il livello della catena. grazie a tutti
Rick82 Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 @GianDi al posto del Dac9h considera il Dac9se che ha il chip dell’Alita, a meno che tu non l’abbia inserito per il costo rispetto all’Alita. 1
GianDi Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 @Rick82 hai ragione, a meno dell'uscita cuffia non vedo molte differenze tra Alita e Dac9se, sono nello stesso range di spesa
Gici HV Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 Secondo me le differenze tra dac, soprattutto nella stessa fascia di prezzo,sono minime,in caso di uso come pre la differenza può farla la versatilità secondo le proprie esigenze. Ad esempio io ho preso il Nad perché volevo un tutto in uno (basta con i termini inglesi 😉) che avesse lo streaming e la correzione ambientale,poi anche l'ingresso phono, malgrado lo scarso utilizzo,mi è venuto buono. Scusate se evidenzio ancora Dirac,ma chi non ha provato una correzione ambientale elettronica non può minimamente capire quanto faccia la differenza.
Sergius Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 io il Nuprime DAC9SE con cui piloto diversi finali.Mi trovo molto bene se però tornassi indietro non mi dispiacerebbe provare qualcosa con Dirac e il NAC C658 ha poi l'app Bluos che è eccellente.
Gici HV Inviato 12 Aprile 2021 Inviato 12 Aprile 2021 1 ora fa, Sergius ha scritto: non mi dispiacerebbe provare qualcosa con Dirac e il NAC C658 ha poi l'app Bluos che è eccellente. Non posso darti torto..😉
Membro_0015 Inviato 13 Aprile 2021 Inviato 13 Aprile 2021 Il 4/4/2021 at 12:50, GianDi ha scritto: Vorrei eliminare il pre dalla catena ottima idea: tutto quello che non cé'non fa danni. Contolla pero' che i parametri di interfacciamento tra DAC e finali (sensibilita' tensione d'uscita ... impedenza) siano corretti e che il controllo del volume del DAC sia eseguito nel dominio digitale a 32 o meglio 40bit (i moderni DAC fanno tutti cosi')
Messaggi raccomandati