Vai al contenuto
Melius Club

Accessori Mc

BEST-GROOVE

Messaggi raccomandati

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

Come per le auto più prestigiose in cui si affianca tutta una sorta di merchandising (dall'ombrello, all'abbigliamento, bici, accendini e accessoristica varia) anche la Mc ne segue le orme proponendo ai detentori del brand i suoi accessori o necessori a me sconosciuti fino a oggi.
Qualcuno ne era a conoscenza o ha acquistato qualcosa tra le proposte? Ne vale la pena, son fatti bene o è più materiale dedito ai delaers? :classic_cool:

https://shop.mcintoshlabs.com/collections/gifts/products/lb200-light-box

https://shop.mcintoshlabs.com/products/McIntosh-clock?pr_prod_strat=collection_fallback&pr_rec_id=d8fb73155&pr_rec_pid=3939490299949&pr_ref_pid=7006367744045&pr_seq=uniform

• Amministratori
Inviato

In questi anni ho collezionato il telo mare, la tazzona da caffè americano con il logo, la sedia da regista e la penna con il logo Mc. Ci sono cose, come l'orologio ad esempio, che costano troppo per poter essere considerate con razionalità.

Inviato

@BEST-GROOVE E questo? Indubbia l'utilità, certo. Ma più di 3500 euro mi sembra un pò esagerato...😳😔 

È anche vero che chi acquista un prodotto del genere credo che lo preferisca mobile, con le rotelle, e non fisso. 

as901-angle-background.thumb.jpg.6255357749b3f7792fc511314f3d8d15.jpg

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox coke ho detto, se è il supporto per i mono top che costano 75.000 euro l'uno, mettiamola così, se il finale fosse stao messo in vendita completo mdo basi a 78.000 euro invece che a 75.000, chi lo ha comprato avrebbe rinunciato all'acquisto? e' destinto ai monoonici ingombraanti e costosissimi, ch  di norma si mettono sul pavimento, un sipporto deiayo  chr costa qualche % del finale per cho può èermettersi i finali è una inezia. cert non è pensato per un 5300

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, dadox ha scritto:

E questo?

da telefono non riesco ad individuare cosa sia...

3 ore fa, vignotra ha scritto:

In questi anni ho collezionato...

fin che si tratta di oggettini simpatici e dal costo ragionevole vale anche la pena tenersi qualcosa, ma per gli oggetti dal costo impegnativo penso possano inteteressare piú un delaer che se li piazza nelle salette che ad un privato...poi potrebbe essere anche il contrario.

Inviato

@cactus_atomo Ma dai! Costa una cifra solo perché ha il loghino illuminabile...se la mettiamo sempre su chi compra o non compra, solo legato alle possibilità, allora chiudiamo il forum, non ha senso l'esistenza. Pratico per nulla, il mondo é pieno di salette demo con finalazzi appoggiati su supporti, ovviamente su ruote. Fai che andare a far la spesa all'Esselunga con un carrello senza ruote, poi mi dici...sarebbe come dire che ha denaro non ha cervello...ma manco la mia opinione posso dare? Prima di scrivere ho già valutato tutto, non é che le sparo tanto per alimentare Google search... 

Costa decisamente meno un ritaglio di marmo nero di pregio. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox a certi livelli di spesa (siamo a 150.000 euro per i soli finali) il contorno fa il solletico. Hai presente la borsa di paglia griffta similvintage cge costa 70.000 euro solo perchè ha un logo famoso? E' esattamente la stessa logica, come le borse griffate da 1000 euro in plastica. il mercato del lusso è più irrazionale del mercato degli appassionati, e visto che le basi le han vendute direi che nella loo ottica han fatto bene a produrle

Inviato
30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

nella loo ottica han fatto bene a produrle

Vedremo quanto é gonfio il cervello dei benestanti...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dadox Basta non comprare quello che per noi non ha senso, che si tratti di accessori hifi, capi di abbigiamento, pezzi di arredamento e così via. se poin qualcuno vuole il logo sulla carta igienic ed è disposto a pgarla a peso d'oro fatti suoi, mica è colpa del prduttor. se nessuno comprsse certo oggetti nessuno li prdurrebbe, nessuna ditta serie immette certi cosi sul mercato a caso, pima ha fatto uno studio per vedere cosa può vendere, a che prezzo e a chi. se di certe cose se ne parla troppo è perchè forse òe vorremmo a prezzi popolari

Inviato

@cactus_atomo concordo con la tua disamina. I gadget/accessori di un brand come McIntosh, sono la conferma dell’iconicità di questo marchio, che forse non ha rivali nel mondo dell’HiFi.
Il prezzo di questi accessori, segue una logica di marketing basata sull’esclusività, il senso di appartenenza, il piacere del possesso dell’oggetto, indipendentemente dalla sua utilità e sicuramente lontana da qualsiasi logica di rapporto qualità/prezzo.

Ma tutto questo non è certo stato inventato da McIntosh … il mondo del lusso, è pieno di questi esempi. 

Inviato

Dovrebbero costare il doppio!!! Se ci sono soggetti che li comprano... 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@subsub dimentichiamo sempre che i prodotti industriali nascono da una analisi del mercato, da uno studio che deve intersecare i prezzo di vendita, i numeri di vendita e il mercato potenziale. Poi l'azienda decine de le conviene vendrne x a 2000 euro, 2x a 1000 o x/100 a 10.000. una azienda non valuta il guadagni unitario ma quello complessivo, se sbagliano i conti gki oggetti gli restano sul gobbo, le la domanda suopera l'offert rivranno i listini al rialzo

• Amministratori
Inviato

C'è da dire anche un'altra cosa. Se vado da un falegname e gli chiedo il preventivo per una libreria mi chiederà 100, se gli chiedo la stessa libreria per fini hifi il prezzo schizzerà a 1000. L'ho verificato in questi giorni. 

Tutto quello che porta a fini hifi ha prezzi decuplicati rispetto allo standard. La morale è che tutto il mondo sa che noi siamo polli da spennare. Al falegname ho detto no grazie.

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, vignotra ha scritto:

se gli chiedo la stessa libreria per fini hifi il prezzo schizzerà a 1000.

azz...veramente? Non é per caso che hai preteso piú robustezza nei ripiani per sostenere pesi maggiori, o per sbaglio sei finito da Mastro Geppetto l' atelier del legno?

• Amministratori
Inviato

@BEST-GROOVE tutto quello che ha a che fare con il nostro mondo è considerato lusso, forse anche una scarpiera. Siamo alla follia.

• Moderatori
Inviato
14 minuti fa, vignotra ha scritto:

tutto quello che ha a che fare con il nostro mondo è considerato lusso

mi ritengo fortunato allora che ho trovato falegnami che mi hanno sempre fatto pagare il giusto per cosa ho chiesto piuttosto che per lo scopo.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@vignotra se il sultano del borneo chiede un apio di pantofole, nessuno gli proporrà un modello de foneca, sa bene che quel cliente vuole un oggetto unico personlizzato, riconscibile come unico e che si distingua anche per il prezzo. se vado da un falegname e chiedo un mobile hifi il falegname mette in conto di avere un cliente con fisime particlri, ch discuterò a lungo sul tipo di legno pià adatto (senza poi scegliere), che chiederò cose impossibili (per esempio un ripiano in ebano da 40 cm senza giunture), che vorrò gli appoggi fatto in un certo modo, sicuramente non standard, chr anche sui piedini vottà idire la sua. gliartigiani di norma non gradiscono i clienti che pensano di saperne più di loro e che vogliono spiegargli come e cosa farfe, il disturbo si paga