Superfuzz Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Buonasera a tutti, vi chiedo un parere e un consiglio su un problema che mi è sorto oggi: improvvisamente: il vu meter sinistro del mio pre C 2600, meno di 5 mesi di vita, ha smesso di funzionare correttamente. I 2 canali funzionano perfettamente ma La lancetta si muove appena, quasi del tutto indifferente al livello di volume. Cosa potrebbe essere? Dite che sia il caso che lo spedisca in assistenza? A parte la rottura di scatole non indifferente, immagino sarebbe una tragedia, considerato il momento, pure per le tempistiche...
arcdb Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 Facile sia solo un falso contatto di qualche flat cable da disinserire e re inserire.
zagor333 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 @Superfuzz concordo con @arcdb, e ti suggerisco di provare a dare qualche delicato colpetto con le dita sul Vmeter magari alzando il volume. Avevo questo problema con uno dei Vmeter di uno dei miei due ex MC2102, e con questo sistema il Vmeter riprendeva vita.
Superfuzz Inviato 4 Aprile 2021 Autore Inviato 4 Aprile 2021 @zagor333 @arcdb intanto grazie della risposta, comunque sia ha ripreso improvvisamente a funzionare... boh, strana cosa davvero.
zagor333 Inviato 4 Aprile 2021 Inviato 4 Aprile 2021 56 minuti fa, Superfuzz ha scritto: strana Non è strano, anche il mio a volte faceva così, è un contatto
subsub Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 l ho visto accadere anche su macchine nuove.... TRANQUI.....
arcdb Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Mcintosh con i cavi flat ha sempre avuto un rapporto difficile. Certo che per quello che se li fanno pagare un piccolo esame di coscienza se lo dovrebbero fare.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2021 Amministratori Inviato 5 Aprile 2021 Certo che un mc senza occhioni blu non suona più come un mc😁😁
arcdb Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @cactus_atomo Suona come un Audio Research ? La luce era bella quando era tendente al verde. Blu non mi piace ma sono gusti, of course.
Superfuzz Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 Oggi tutto a posto, se ricapita proverò a fare come consigliatomi da @zagor333 , però mi sembra una cosa un po’ così 🙄
Superfuzz Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 1 ora fa, cactus_atomo ha scritto: Certo che un mc senza occhioni blu non suona più come un mc😁😁 In realtà non me ne ero manco accorto, assorto com’ero ad ascoltar musica 😉 ... l’ho notato al cambio di vinile 🙂
arcdb Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @Superfuzz E' un falso contatto al 99,9% se batti sparisce ma è facile che ritorni. Andrebbero sfilati e ri infilati i flat che portano il segnale ai vu meter e magari puliti i contatti.
Superfuzz Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 1 minuto fa, arcdb ha scritto: Andrebbero sfilati e ri infilati i flat che portano il segnale ai vu meter e magari puliti i contatti. Ovverosia spedirlo in garanzia... se possibile anche no 😕
Elettro Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 Secondo me è una micro imperfezione meccanica dello strumento. Lascialo andare e goditi la musica, vedrai che il difetto non si presenterà più. Se era per il contatto del flat , lo strumento non funzionava proprio per poi tornare regolare previo pulita dei contatti. I strumenti impiegati, seppur molto belli ed anche accettabilmente precisi, non sono quelli impiegati nel Boeing 747 😁. Premesso e giustificato che non occorrono strumenti di elevato pregio nei dispositivi audio domestici.
arcdb Inviato 5 Aprile 2021 Inviato 5 Aprile 2021 @Superfuzz non sei capace di aprirlo sfilare e ri infilare un flat cable magari con l'aiuto di un amico esperto ? L'intervento sarebbe paragonabile a controllare il livello dell'olio nella macchina.
Superfuzz Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @arcdb guarda ho problemi anche a controllare il livello dell’olio sulla macchina 😁... se è una cosa semplice comunque ho un amico che un po’ ne sa.
Amministratori cactus_atomo Inviato 5 Aprile 2021 Amministratori Inviato 5 Aprile 2021 Se è in garanzia non toccarli
Superfuzz Inviato 5 Aprile 2021 Autore Inviato 5 Aprile 2021 @cactus_atomo 5 mesi di vita... si meglio non rischiare.
Messaggi raccomandati