Vai al contenuto
Melius Club

Testine per musica Classica.

Messaggi raccomandati

@iBan69 of course.. ma siccome le nomino sempre.. e poi sulla classica la Etsuro red (chissà poi la Gold di flamenco) rispetto alla mia Atlas dalla dinamica devastante ha un qualcosa di romantico e dorato che inchioda letteralmente alla poltrona.

eccellenza pura in entrambi i casi, e ovviamente il resto della catena phono fa il finetuning che completa, comunque con protagoniste di questo livello e software all’altezza qualsiasi discussione sul potenziale analogico si spegne, e semplicemente si ascolta.

Link al commento
https://melius.club/topic/918-testine-per-musica-classica/page/10/#findComment-440443
Condividi su altri siti

Il 8/4/2022 at 14:26, noam ha scritto:

@cactus_atomo poi se è stata la preferita di @mozarteum sulla classica, in quel valzer delle testine fatto a casa , allora di dubbi non ce ne sono più  😀

E cito anche @Armando Sanna

"Di diverso stampo la EMT 006 dove la dinamica, il dettaglio e il palcoscenico sonoro ti coinvolgono e trasportano nell’evento. "

E ancora @noam

"la hsd6 è una testina che suona bene con tutti i generi musicali , con la classica sul Sota è la mia preferita." 

Il 24/4/2022 at 10:10, alexis ha scritto:

Le Etsuro con la classica sono stupende.. ma pure le ortofon di alta gamma..

le Emt sempre piuttosto rock e un po’ grezzotte con i violìni, se il Focus è la classica sceglierei altro.

Vero che molto dipende dall'impianto e dall'ascolto "soggettivo" (le orecchie di ciascuno sono diverse), e rispettando tantissimo la tua l'esperienza, il tuo gusto ed i tuoi impianti di alto livello @alexis, ciò che hai detto mi getta un po' nel panico. Attendo per domani l'invoice per la HSD 006 e sono rimasto un attimo interdetto. Etsuro Red (o bordeaux) non è nel mio budget attuale. Lyra Delos ha prezzo simile alla Hsd; Hana ML e Benz micro Glider SL inferiore del 50 % circa.    Sono assalito dai dubbi di aver scelto male. Per la Classica, dopo tutto quel che si è detto nel topic, e le recensioni tirate in ballo, pensavo che tra le papabili intorno ai 1100/1500 euro la EMT HSD 006 fosse, se non l'ideale, almeno una buona, ponderata, scelta.
Delos? Benz micro Glider? Hana? 🤔

Pietro 

Link al commento
https://melius.club/topic/918-testine-per-musica-classica/page/10/#findComment-442035
Condividi su altri siti

@Spadaccino1 vai tranquillo , salvo la etsuro che non conosco, tutte le altre sono nettamente inferiori alla Hsd6. 

La Emt la preferisco, in questo contesto, alla Lyra Parnassus che è di ben altro livello rispetto alla best buy Delos , la preferisco alla Benz Ruby che non è la Glider , mentre della Hana ho provato quella economica e..... lasciamo perdere . 

Rispetto a queste cartucce é come se la sinfonia dei Mille fosse suonata da un organico raddoppiato . 

Certo ci sono anche dei difetti ,come dice @alexis magari qualche volta i violini li si preferirebbe con una raffinatezza superiore , i modelli emt maggiori superano di slancio queste venie, però sono sicuro che non ti deluderà , del resto sono quasi 10 anni che la sto consigliando a chi vuole una testina solida su tutti i parametri senza spendere un patrimonio . 

Link al commento
https://melius.club/topic/918-testine-per-musica-classica/page/10/#findComment-442057
Condividi su altri siti

Anche se sono un ascoltatore di musica classica occasionale mi permetto di intervenire in quanto possessore della Emt 006, testina che trovo ottima e abbondante con tutti i generi. Quasi sempre la preferisco alle Transfiguration New Spirit MK3 e VDH Frog, quest'ultima però avuta solo in prestito. Nel mio impianto e per i miei gusti solo la Grassopher lll riesce a fare meglio in termini di dinamica, veramente un suono "esplosivo", ma credo poco indicata con la classica, diciamo che la neutralità non è la sua caratteristica primaria. Buona serata e buon 25 aprile a tutti

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/918-testine-per-musica-classica/page/10/#findComment-442144
Condividi su altri siti

Armando Sanna

@Spadaccino1

come più volte detto da @noam prendi la EMT HSD 006 e non avrai da che pentirtene, ultimamente da più di un paio di mesi ho trovato la quadra nel mio impianto del sistema analogico , sto riascoltando tanti LP che non sentivo da decenni devo dirti che alcune volte fatico a comprendere come per tanto tempo non avevo ascoltato così bene , musica classica compresa.

Per me mai consiglio del forum fu più indovinato , sentire la musica classica è come aver messo un turbo a un motore aspirato e con tanta raffinatezza in più …

Il paragone con la precedente MC è molto impietoso , che a detta di molti è una signora MC , ma quello che le mancava era il coinvolgimento a tratti viscerale che la EMT ti propone .

tanti ottimi ascolti 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/918-testine-per-musica-classica/page/10/#findComment-442584
Condividi su altri siti