Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester

Messaggi raccomandati

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Monisi il mio negoziante mi ha sempre fatto provare di tutto a casa mia, senza acconti e senza pagamento, ma tr noi si era instaurato un rapporto fiduciario. ma fidandosi ha preso delle belle sole, per esempio un integratone nuovo dal costo spropositato, che il cliente ha restiuito dopo qualche giorno accuratamente imballato ma con una profonda incisione sul coperchio, lui non ha controllato subito e ci ha rimesso non poco. non tutti sono corretti, e molti pur di non pagare il serviio comprano al buio.

e poi diciamocelo, noi siamo clenti speciali, se devo comprae un pantalone lo provo e decido se mi sta oppure no, non ne provo 15 e non i vado in giro una settimana per essere sicuro della loro comodità.

su prodotti com quelli citaati, dubito che si possano ottenere risultai scadenti, ma divesi livelli di apprezzamento. e averli tutti in casa per provarli a confronto la vedo dura. un concessionario può farmi fare un giro di prova con la ferrari, ma non lasciarmi una ferrari una porsche e  una giaguar per na setimana così capisco quella che fa per me

Inviato
Il 12/4/2021 at 20:06, luigi61 ha scritto:

Quando si alza il volume e si vuole ascoltare musica a livelli live

Ma a livelli di volume domestici perde molto ?

Inviato

Da quello che ricordo, il 300 a volumi bassi non mi prendeva per niente. Mi piaceva quando entrava in coppia, da un certo volume in poi. Il Norma 140 a bassi volumi faceva meglio, suonava più pieno e coinvolgente.

Inviato

@Karlos si assolutamente.  Basso melmoso e confuso il supremo più controllato e pulito il Mc. Più trasparente e naturale inoltre il Dac del Ma9000

Inviato

@Karlos penso che dipenda dagli abbinamenti, posseggo da qualche anno il 300 con massima soddisfazione. Ascolto prevalentemente con volumi medio bassi e devo dire che suona in maniera deliziosa e completa. Medio strepitoso, alti estesi ma mai stancanti con bassi articolati e profondi. Questo nel mio set up.

Inviato

@Karlos prova a chiamare Audio reference di Milano se puoi fare un salto da loro ad ascoltarlo. Se invece passi da Viareggio vieni da me.

Inviato
14 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

un concessionario può farmi fare un giro di prova con la ferrari, ma non lasciarmi una ferrari una porsche e  una giaguar per na setimana così capisco quella che fa per me

E mettiamoci anche che ora i concessionari (anche hifi), hanno poche cose in casa. I negozi più piccoli a volte se vuoi qualcosa te lo ordinano e ti consegnano il pacchetto…

Inviato
Il 5/4/2021 at 19:29, Elettro ha scritto:

Se suonano meglio i McIntosh, lo faranno anche i Burmester e Gryphon

Per mia esperienza personale, il mio Gryphon int. 2200 continua a migliorare anche dopo ore! Almeno è quello che percepisco. 

Inviato

@Karlos ciao Karlos, purtroppo non conosco il tuo Callisto. Ho il 120 da un anno e mezzo e non sento nessuna esigenza o pruriti di cambiare o di passare al 300, per le mie esigenze di potenza, pilotaggio, timbrica, controllo e soundstage, assolutamente adeguato ed equilibrato per le mie Contour 30, poi al meglio naturalmente non c’è mai fine 🙂

Di dove dell’Emilia? Io sono di Bologna

Inviato

Da circa 20 giorni possessore del diablo 300 ,ho venduto il mio mac ma 8000 dai primi ascolti il diablo è  di un altro pianeta per dinamicità e dettagli

Inviato

@giusespoSono di RE provincia..

2 ore fa, Luigi1962 ha scritto:

è  di un altro pianeta per dinamicità e dettagli

Come ti sembra a volumi medio bassi ?