Vai al contenuto
Melius Club

Confronto tra integrati: McIntosh, Gryphon, Burmester

Messaggi raccomandati

46 minuti fa, baax ha scritto:

per il solo cambio di importatore...

Ad un primo esame sembrano prezzi più allineati a quelli praticati da tempo nel mercato europeo. Forse erano un poco...grassottelli quelli del listino precedente? Magari si allineavano a quelli europei con il praticare uno sconto più alto. Mie supposizioni non avendo mai sperimentato la cosa di persona.

Saluti

Luigi

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42030
Condividi su altri siti

25 minuti fa, karnak ha scritto:

un tuo personalissimo ( e singolare ) parere

E perchè mai ti sorprendi?

Altri brand innovano e cambiano per incontrare il gusto di un maggior numero di potenziali clienti, a me quello che ho sentito nello 032 non mi ha colpito particolarmente.
Se poi affermi che devono ancora finire di venderne il primo lotto, non c'è nemmeno speranza che io possa apprezzarne, magari, una nuova versione.

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42048
Condividi su altri siti

8 ore fa, Mariett ha scritto:

io ho riportato l'esempio di confronti diretti (e anche lunghi diverse ore) dove tutta la catena audio veniva mantenuta inalterata (in diverse configurazioni nel corso del pomeriggio) e veniva sostituito soltanto l'integrato, passando da MC8000 a Diablo300 e il senso di velocità cambiava radicalmente

Se posso, mi pare scontato alternare i 2 oggetti in lizza senza cambiare nulla altro, per me è l' unico modo serio di paragonare 2 prodotti, soprattutto se parliamo di questo livello di prodotti . . .

Da sempre, e vuol dire circa 20 anni, se non posso confrontare evito qualsiasi passo o acquisto, a costo di perdermi per strada delle occasioni o delle possibilità, perchè è già difficile fare valutazioni corrette nel proprio ambiente e set up . . . 

8 ore fa, Mariett ha scritto:

due integrati da confrontare senza fretta e in un ambiente molto curato. Per una volta tanto la pratica batte la teoria, era davvero semplice identificare le tantissime differenze tra i due prodotti e farsi un'idea su cosa preferire

Sempre d' accordo, la pratica di ascolto è fondamentale, ma io ho scritto altro, ovvero che tutta la catena porta la corretta sinergia e determina certe scelte, potrei anche dirti che, mettendo una sorgente decisamente aperta o neutra, forse alcuni giudizi sarebbero stati limati, non sovvertiti, ma leggermente modificati, perchè a mio avviso tutto in un sistema audio contribuisce a portare ad un certo tipo di sonorità e di risultato, viceversa una sorgente più calda magari avrebbe fatto ulteriormente spostare le preferenze o accentuare certi risultati  . . . 

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42105
Condividi su altri siti

@karnak non servono dati ufficiali non reperibili basta conoscere e confidenzialmente parlare con i concessionari MC. Senza saper leggere o scrivere.. Il rapporto è 10  a 1   circa. Inoltre gli accuphase non si rompono.. Rimangono colpiti pure i riparatori di elettroniche. MC come altri brand sono controllati economicamente da numeri che condizionano il rapporto costi benefici continuerà così finché gli appassionati se ne accorgeranno. Oppure diventeranno più obiettivi. 

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42118
Condividi su altri siti

@meridian @meridian non si puo paragonare il Diablo 300 con gli integrati MC sono due cose opposte... L alimentazione del 300 sarebbe in grado di farne suonare 3 di integrati MC dopo di che... Intervengono orecchie e cervello... Si parlano.. E scaturisce il risultato.... Anche come impegno economico.. Aggiungici la scheda dac che costa quasi come un MC demo... Circa... E ti accorgi che sei in una facia di prodotto diverso. 

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42146
Condividi su altri siti

39 minuti fa, codex ha scritto:

E perchè mai ti sorprendi?

Mi sorprendo perchè sei voce fuori dal coro. In ogni caso, sono un convinto sostenitore del fatto che ciascuno debba ascoltare nel modo che gli da più piacere.

Altri brand innovano e cambiano per incontrare il gusto di un maggior numero di potenziali clienti, a me quello che ho sentito nello 032 non mi ha colpito particolarmente.

Sono molti i brand che percolano facendo finta di innovare . Io preferisco affidarmi a chi persegue un suo ideale di buon suono, che piaccia  o meno, senza andare dietro ad ogni cambiar di brezza. Chi cambia troppo spesso direzione, non mi da l' idea di aver le idee tanto chiare e, come consumatore ed estimatore, mi lascerebbe un po spiazzato.

Se poi affermi che devono ancora finire di venderne il primo lotto, non c'è nemmeno speranza che io possa apprezzarne, magari, una nuova versione.

Ma, guarda, francamente, che tu possa apprezzare Burmester, mi interessa più o meno. E poi hai Mac che ti fa una versione all' anno, lo 032 mica te lo hanno prescritto i medici. Puoi serenamente vivere senza.

5 minuti fa, subsub ha scritto:

non servono dati ufficiali non reperibili basta conoscere e confidenzialmente parlare con i concessionari MC. Senza saper leggere o scrivere.. Il rapporto è 10  a 1   circa. Inoltre gli accuphase non si rompono.. Rimangono colpiti pure i riparatori di elettroniche. MC come altri brand sono controllati economicamente da numeri che condizionano il rapporto costi benefici continuerà così finché gli appassionati se ne accorgeranno. Oppure diventeranno più obiettivi. 

Non sono riuscito a capire cosa vuoi dire. Che li fanno apposta difettati per far vivere i riparatori? Sono condizionati dai costi? Siete una gang non compresa e assediata dagli altri audiofili? AUdiofili che un giorno vedranno ( sentiranno ) "la luce" e si compreranno un mac quando diventeranno più "obbiettivi"?

Bho, Non capisco : avete attualmente in prima pagina della  sezione uno a cui  si è scassato il 252 di due mesi e mezzo,  n'altro con un pre di 5 mesi si è ritrovato con la versione Carminati dei Vu meter. Ante rogo, la media era da due a tre rogne per pagina. Vi leggo e tra le varie versioni che si succedono per la gioia di @codex, a leggere voi  i reali cambi sostanziali sono ogni due o tre versioni. Spesso cambiando il suono istituzionale che tanto li ha fatti amare negli anni passati. Sono cambi di rotta e segnali di poca attenzione ai propri consumatori che a me lasciano perplesso, se a te no, son contento, del resto mica dobbiamo pensarla tutti nello stesso modo. Adesso, quando ti fanno la versione con i torodali MKII/B interno 54, accattatela e vivi sereno, che i lamierini sono i lamierini, ma i toroidali....

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42152
Condividi su altri siti

@karnak

E ti pareva....
Toccagli Burmester e si arrabbiano.

Io riferisco le mie impressioni di ascolto, che sono appunto mie, e tu mi additi come un eretico.
E pensare che ho perso due giorni a Monaco a tentare di farmi piacere i full Burmester, ma anche in quel caso non c'è stato niente da fare.
Ovviamente demerito mio, ci mancherebbe 😁

• Melius 1
  • Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42163
Condividi su altri siti

20 minuti fa, subsub ha scritto:

non si puo paragonare il Diablo 300 con gli integrati MC sono due cose opposte... L alimentazione del 300 sarebbe in grado di farne suonare 3 di integrati MC dopo di che... Intervengono orecchie e cervello... Si parlano.. E scaturisce il risultato.... Anche come impegno economico.. Aggiungici la scheda dac che costa quasi come un MC demo... Circa... E ti accorgi che sei in una facia di prodotto diverso. 

Ne sono convinto, tanto che non ho mai paragonato il suono dei 3 , pur conoscendoli benino, soprattutto due di questi, e ho scritto soprattutto in linea teorica e generale, anche perchè il mio interesse per i 3 marchi è molto basso, diciamo che non mi metterei nel mio sistema nessuno dei citati , questo per chiarire che non solo non sono tifoso di uno rispetto agli altri, ma che il mio scrivere qui è piuttosto legato a termini e questioni più generali, di approccio al suono, ai confronti, alla presentazione musicale di un sistema, non di un singolo oggetto. . . 

Preso singolarmente , ogni prodotto ha delle specifiche valide, a maggior ragione a questi livelli, ma quando poi li inserisci in una catena audio, i risultati sono molto differenziati e variegati, il tutto moltiplicato per il numero di orecchie che ascoltano . . . 

saluti , Dario 

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42168
Condividi su altri siti

2 minuti fa, subsub ha scritto:

guarda che era una critica 

Al marchio che io possiedo.

Sub, quando ti ho scritto che non avevo capito, era vero, non scherzavo.

1 minuto fa, codex ha scritto:

Toccagli Burmester e si arrabbiano.

Stai sbagliando persona : io ho avuto talmente tante di quegli apparecchi, che non sono fan di niente e se scorri nei miei interventi, mi pare abbastanza palese, quindi se ti piace o meno Burmester full o parziale, credimi, me ne frega proprio zero meno meno.  

Link al commento
https://melius.club/topic/925-confronto-tra-integrati-mcintosh-gryphon-burmester/page/27/#findComment-42170
Condividi su altri siti