Vai al contenuto
Melius Club

Sono un analogista convinto, ma si può cambiare idea

Messaggi raccomandati

Inviato

@zigirmato

Non è così

Se hai un ambiente non adatto,puoi avere (se esistesse)

L'mpianto migliore del mondo ,ed il risultato sarà mediocre.

Poi, è certo che contano i componenti ,ma come un buon piatto,non bastano ingredienti di ottima qualità ,ma come uno chef che sa fare il proprio mestiere bisogna saperli miscelare 

Inviato

@zigirmato

Leggi quello che ho scritto adesso.

Ho messo più di 45 anni per avere quello che cercavo.

Ci vuole pazienza,buon orecchio che mi sono fatto al conservatorio,e purtroppo non ultimo una possibilità economica ,che negli ultimi anni hanno alzato sempre di più asticella 

Inviato

@jedi io ho preso il mio impianto in base al mio portafoglio, voi non so. 

Inviato

@jedi

3 minuti fa, jedi ha scritto:

Leggi quello che ho scritto adesso.

Ho messo più di 45 anni per avere quello che cercavo.

Ci vuole pazienza,buon orecchio che mi sono fatto al conservatorio,e purtroppo non ultimo una possibilità economica ,che negli ultimi anni hanno alzato sempre di più asticella 

I miei complimenti. 👍

Inviato
23 ore fa, bluenote ha scritto:

Basta ascoltare uno strumento dal vivo, anche il semplice suono che emette la pelle di un tamburo, per capire che la stragrande maggioranza dei dac, peraltro anche quelli iper costosi, hanno una timbrica finta.

che sarebbe un po' il punto del discorso.

Questo nuovo corso di esoteric credo faccia capire che nel digitale evoluzione ce n'è. E non è nell'ultima supercazzola tecnologica ma nel cercare di avvicinarsi all'analogico, al reale ed evitare invenzioni di suoni falsi.

Inviato

Su una cosa, sono pienamente d’accordo, che in questo hobby, si può cambiare idea.

Io l’ho fatto, alcune volte, dichiarandolo e con soddisfazione, incurante del giudizio degli altri. D’altronde, ho anche le mie convinzioni, che porto avanti, giuste o sbagliate che siano, ma disposto anche a rivederle, davanti a certa evidenza. 
Solo gli stolti o i presuntuosi, non cambiano mai idea. 😏

• Melius 2
Inviato

@jedi mi sembra giusto togliersi delle soddisfazioni

Inviato

@iBan69

Non mi sembra essere centrato nei dettagli importanti.

Visto che anche in questo forum ci sono dei personaggi che pontificano senza sapere come stanno le cose.

Inviato

Jedi la collana amadeus di cd e’ quella della

rivista?

spersanti276
Inviato
15 minuti fa, jedi ha scritto:

essere centrato

what does it mean? 😲

Inviato

@davenrk ovvio, se vi sono più dettagli e trasparenza é meglio, ma il suono deve essere amalgamato, non eccessivamente caratterizzato in nulla, equilibrato, ogni parametro deve essere al suo posto, senza prevalere sugli altri...

Inviato

@mozarteum certamente

Vedi a me non interessa chi li fa ,ma la qualità delle incisioni ( molte sono inediti),sono di eccellenza e naturalezza 

Inviato

Si la conosco, sono pero’ registrazioni Dg, Decca, Emi molto note.

con me poi sfondi una porta aperta perche’ ritengo Dg - ad esempio- un’etichetta audiofila nella maggioranza delle registrazioni

• Melius 2
Inviato

@mozarteum ma ancora esce in edicola? La compravo nei 90 andando al liceo insieme a Lyrica, che invece era incentrata esclusivamente sulla lirica. Erano i miei primi ascolti di Classica che cominciavo ad alternare ai Nirvana 😁 

Allora pubblicavano CD con registrazioni "standard" DG, Decca, EMI, RCA etc... Insomma niente di inedito. Oggi non so.

Chi pubblicava roba inedita erano altre riviste, tipo una che pubblicava le registrazioni della radio Svizzera Italiana, mi pare si chiamasse Symphonia.

Inviato

@mozarteum

Guarda che io ho registrazioni inedite che non sono di etichette commerciali.

E sono le migliori.

Certo non sono direttori famosi e grandi orchestre .

Ma si conoscono pezzi che generalmente non sentiresti