jedi Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 @zigirmato Non è così Se hai un ambiente non adatto,puoi avere (se esistesse) L'mpianto migliore del mondo ,ed il risultato sarà mediocre. Poi, è certo che contano i componenti ,ma come un buon piatto,non bastano ingredienti di ottima qualità ,ma come uno chef che sa fare il proprio mestiere bisogna saperli miscelare
jedi Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 @zigirmato Leggi quello che ho scritto adesso. Ho messo più di 45 anni per avere quello che cercavo. Ci vuole pazienza,buon orecchio che mi sono fatto al conservatorio,e purtroppo non ultimo una possibilità economica ,che negli ultimi anni hanno alzato sempre di più asticella
zigirmato Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @jedi io ho preso il mio impianto in base al mio portafoglio, voi non so.
zigirmato Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @jedi 3 minuti fa, jedi ha scritto: Leggi quello che ho scritto adesso. Ho messo più di 45 anni per avere quello che cercavo. Ci vuole pazienza,buon orecchio che mi sono fatto al conservatorio,e purtroppo non ultimo una possibilità economica ,che negli ultimi anni hanno alzato sempre di più asticella I miei complimenti. 👍
newton Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 23 ore fa, bluenote ha scritto: Basta ascoltare uno strumento dal vivo, anche il semplice suono che emette la pelle di un tamburo, per capire che la stragrande maggioranza dei dac, peraltro anche quelli iper costosi, hanno una timbrica finta. che sarebbe un po' il punto del discorso. Questo nuovo corso di esoteric credo faccia capire che nel digitale evoluzione ce n'è. E non è nell'ultima supercazzola tecnologica ma nel cercare di avvicinarsi all'analogico, al reale ed evitare invenzioni di suoni falsi.
iBan69 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Su una cosa, sono pienamente d’accordo, che in questo hobby, si può cambiare idea. Io l’ho fatto, alcune volte, dichiarandolo e con soddisfazione, incurante del giudizio degli altri. D’altronde, ho anche le mie convinzioni, che porto avanti, giuste o sbagliate che siano, ma disposto anche a rivederle, davanti a certa evidenza. Solo gli stolti o i presuntuosi, non cambiano mai idea. 😏 2
Questo è un messaggio popolare. jedi Inviato 16 Luglio 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Luglio 2022 @zigirmato Non mi piace mettere in mostra le mie cose personali. Ma io non ho figli,io e mia moglie abbiamo messo da parte una certa cifra,con delle buone pensioni,e dovrei lasciare i miei soldi ,quando saremo sotto terra terra ai nipoti che non si fanno mai sentite se una volta all'anno a Natale quando mi trovo con mio fratello? Meglio goderseli ,visto che negli ultimi anni ho avuto delle patologie importanti. 8 1
Questo è un messaggio popolare. iBan69 Inviato 16 Luglio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Luglio 2022 17 minuti fa, jedi ha scritto: Non mi piace mettere in mostra le mie cose personali Allora, non farlo. 3
zigirmato Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @jedi mi sembra giusto togliersi delle soddisfazioni
jedi Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 @iBan69 Non mi sembra essere centrato nei dettagli importanti. Visto che anche in questo forum ci sono dei personaggi che pontificano senza sapere come stanno le cose.
mozarteum Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Jedi la collana amadeus di cd e’ quella della rivista?
spersanti276 Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 15 minuti fa, jedi ha scritto: essere centrato what does it mean? 😲
Ulmerino Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @davenrk ovvio, se vi sono più dettagli e trasparenza é meglio, ma il suono deve essere amalgamato, non eccessivamente caratterizzato in nulla, equilibrato, ogni parametro deve essere al suo posto, senza prevalere sugli altri...
jedi Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 @mozarteum certamente Vedi a me non interessa chi li fa ,ma la qualità delle incisioni ( molte sono inediti),sono di eccellenza e naturalezza
mozarteum Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 Si la conosco, sono pero’ registrazioni Dg, Decca, Emi molto note. con me poi sfondi una porta aperta perche’ ritengo Dg - ad esempio- un’etichetta audiofila nella maggioranza delle registrazioni 2
one4seven Inviato 16 Luglio 2022 Inviato 16 Luglio 2022 @mozarteum ma ancora esce in edicola? La compravo nei 90 andando al liceo insieme a Lyrica, che invece era incentrata esclusivamente sulla lirica. Erano i miei primi ascolti di Classica che cominciavo ad alternare ai Nirvana 😁 Allora pubblicavano CD con registrazioni "standard" DG, Decca, EMI, RCA etc... Insomma niente di inedito. Oggi non so. Chi pubblicava roba inedita erano altre riviste, tipo una che pubblicava le registrazioni della radio Svizzera Italiana, mi pare si chiamasse Symphonia.
jedi Inviato 16 Luglio 2022 Autore Inviato 16 Luglio 2022 @mozarteum Guarda che io ho registrazioni inedite che non sono di etichette commerciali. E sono le migliori. Certo non sono direttori famosi e grandi orchestre . Ma si conoscono pezzi che generalmente non sentiresti
Messaggi raccomandati