Vai al contenuto
Melius Club

I "no tutto" che guidano il paese


Messaggi raccomandati

I "no tutto" sono una conseguenza indiretta della scarsità di senso civico e di maturità degli italiani. In linea di principio quando si decide di tenere un comportamento si dovrebbe considerare quali sono le conseguenze di questo comportamento sulla collettività. In termini pratici porsi la domanda "cosa accadrebbe se tutti si comprtassero come me (o come noi)?". La risposta alla domanda di gran parte degli italiani è "che ca@@o me ne frega".

Nel recente passato i partiti di massa avevano posto un freno a questi comportamenti cercando di coltivare uno spirito civico, in tempi recenti la cosa si è ribaltata, i partiti cercano voti e consensi facendo leva sull'immaturità degli italiani.

Una osservazione sui tassisti, mia figlia quando ha bisogno di un auto usa il servizio "sharenow", mio figlio "enjoy", sono servizi di vehicle sharing disponibili nelle grandi città, non si sono mai posti il problema di chiamare un taxi a qualsiasi ora di notte o giorno. Quando, si pensa a breve, saranno disponibili auto a guida autonoma la questione tassisti non esisterà più.

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9261-i-no-tutto-che-guidano-il-paese/page/5/#findComment-522999
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...