tapesrc Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Marco Tagliaverga marco buondì, chiedo venia, tranquillo era solo una battuta, e non essendo in un "istituto salesiano", speravo che come tale fosse recepita; suvvia, come già scritto, ben venga un iniziativa come la vostra che sappia proporre qualcosa di nuovo anche in una molteplicità di campi diversi 👍
Marco Tagliaverga Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @tapesrc grazie, si la battuta ci sta sempre in fondo 1
arcdb Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Marco Tagliaverga Per me lo ha un senso. Non ho ancora capito di quali materiali è fatto il cabinet e di che produttore sono gli altoparlanti visto che affermate 100% made in Italy.
daniele_g Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Marco Tagliaverga se non sbaglio, Bellino anni fa produceva diffusori di efficienza relativamente alta (>90dB, ora non ricordo il dato esatto) e dimensioni abbastanza compatte: pensa che ci sarà ancora qualche prodotto che vada in quella direzione ?
Chill Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 54 minuti fa, arcdb ha scritto: Non ho ancora capito di quali materiali è fatto il cabinet e di che produttore sono gli altoparlanti visto che affermate 100% made in Italy. Aspettiamo notizie dal titolare per la risposta alle tue domande. Nel frattempo, posto una foto tratta dal profilo Facebook relativa ai diffusori in discussione: Qui mi piacciono già di più: il retro è molto più sobrio rispetto a quello della foto postata dal forumer cliente.... la scritta (doppia) "MADE IN MILANO" diventa una singola "MADE IN MILAN" posta subito sotto al logo della Ditta e, soprattutto, l'etichetta posteriore è un tutt'uno con la vaschetta porta terminali.... così è molto più bella esteticamente e più ordinata ed elegante. Lo so che ciò nulla ha a che fare con il suono più o meno buono di questi prodotti, ma come ho suggerito in un mio precedente post, il prezzo, essendo a tre zeri, richiede cura nei dettagli e qui, in effetti, ci sono. Non riesco quindi a capire come mai gli esemplari acquistati dal forumer siano differenti.... forse Marco potrà spiegarcelo.
arcdb Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Chill La vaschetta porta terminali mi sembra la stessa. Riguardo alle altre differenze saranno piccoli aggiustamenti estetici della preserie. Con il prezzo che paghi questi diffusori di listino e non sapendo se e quanto sconto ci sia puoi prendere ad un prezzo molto vicino le Tannoy Stirling o le Klipsch Forte. Ciò significa che vogliono posizionarsi in un segmento di mercato medio e qui il marketing e la comunicazione svolgono un ruolo determinante nel farti credere ciò che non è.
Rimini Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 3 minuti fa, arcdb ha scritto: il marketing e la comunicazione svolgono un ruolo determinante nel farti credere ciò che non è. Detta così non suona molto bene. Preferisco pensare che serva per sottolineare quello che di buono offre. D'altra parte non è un profumo che devono farti credere che ti cadranno tutte ai piedi stecchite. 😁
tapesrc Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 9 minuti fa, arcdb ha scritto: Ciò significa che vogliono posizionarsi in un segmento di mercato medio e qui il marketing e la comunicazione svolgono un ruolo determinante nel farti credere ciò che non è. Interessante, questo ribadire, e ribadire, e ribadire, e ribadire ... un concetto, già espresso. Ma c'è un motivo particolare che ti porta, in questo contesto, con questo prodotto, a perpetuare tale affermazione ? @Marco Tagliaverga, la butto li, a questo punto ( visto che mi sembra di capire sia più che altro un approfondimento di tipo tecnico ) sarebbe interessante avere un "filo diretto" ( inteso come area dedicata all'interno del Vs sito ) con il progettista, dove si possa interagire e avere risposte poi visibili a tutti gli interessati.
Questo è un messaggio popolare. Rimini Inviato 12 Maggio 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 12 Maggio 2021 Se dovessi partire con una nuova ditta appartenente a questo settore, l'ultimo posto dove penserei di presentare in miei prodotti è proprio in un forum. Infatti i costruttori sono praticamente tutti fuggiti. ☹️ 4
Nerodavola62 Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 34 minuti fa, Rimini ha scritto: Infatti i costruttori sono praticamente tutti fuggiti. ☹️ Hai ragione, e disgraziatamente i fenomeni ...da tastiera invece quelli restano 🥱 mauro 1
arcdb Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Rimini No certo non è un profumo ma un diffusore che ti farà sognare ad occhi chiusi e ti farà buttare via quei diffusori che ti erano costati come una city car.
arcdb Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 51 minuti fa, tapesrc ha scritto: Ma c'è un motivo particolare che ti porta, in questo contesto, con questo prodotto, a perpetuare tale affermazione ? Si. Ho fatto domande a cui non ho avuto risposta.
arcdb Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @Rimini Si vede che avevano stimato al rialzo il nostro grado di impreparazione.
31canzoni Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 7 minuti fa, arcdb ha scritto: Tannoy Stirling Bellissime e di un fascino senza tempo.
Marco Tagliaverga Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @arcdb lo avrà il senso ma non lo ho ancora capito, sono tutt'orecchi.. il cabinet, per i diffusori all'oggetto è una combinazione di multistrato di faggio e mdf, la combinazione dei due restituisce la massima potenzialità in termini di rigidità e sonorità. Gli altoparlanti dei nostri prodotti sono realizzati su specifiche nostre, per altri prodotti invece introduciamo dei tweak proprietari.
Marco Tagliaverga Inviato 12 Maggio 2021 Inviato 12 Maggio 2021 @daniele_g sì Daniele, sono i primi prodotti, la famiglia si allargherà presto verso il basso e verso l'alto, anche in merito l'efficienza, anche se personalmente (parlo da audiofilo, non da produttore) non la preferisco solitamente
Messaggi raccomandati